Andras Ha scritto:[COLOR="blue"]Come si sa ho un 120d ma ai tempi dell'acquisto cercavo un 123d.
Il 123d lo provai in pista ad Adria ma non contava, era automatico ed ai tempi avevo un 335i da 393cv quindi qualsiasi cosa provassi che non fosse una produzione ///Motorsport pareva una ciofeca in confronto, anche per "abituarmi" al 120d (2009) e godermelo a dovere ci ho messo un annetto, poi con l'arrivo della prima mappa di RP corse (2010) abbiamo cominciato a ragionare.
Come dice Beppe di RP Corse la vera differenza tra 120d e 123d la fa il tuning.
Se hai intenzione di smanettare l'auto col 120d hai più margine, col 123d c'è il limite della turbina piccola che impedisce di dare sbaraccate di pressione turbo extra in mappa.
BmwModena ha un 123d ///Msp 3p del 2008 con tipo 44.000km imballato di optionals (fortunatamente per i miei gusti manca il cambio automatico).
E' tutto un "la tengo/la vendo" quindi c'è caso che la smolli.
A mio parere è la più bella 123d che abbia mai visto.[/COLOR]
avevo provato a contattarlo ma ciccia...
ma è manuale e 3p....
sarà stupenda e tenuta divinamente senza dubbi...ma cozza con quello che cerco....
grazie lo stesso
[SIZE="4"]...forse forse.....[/SIZE]
Mantengono prezzi piu' alti perche' sono ancora una "mezza novita'".
Tra un po', quando la serie1 sara' solo una bmw vecchia, le piu' cavallate avranno normale difficolta' maggiore ad esser piazzate.
L erogazione di un 123d e' nettamente diversa rispetto un 330d, o un 6 cilindri. Molto piu' secca, brutale, ma come dicevo in un attimo sei a limitatore e ti godi poco o nulla, se non riesci ad entrare nell ottica di quest erogazione.
Per i consumi, rimango della mia idea, stai sui 13. E come dicevo a quel punto mi cerco una rarissima 125  .
la serie1, auto che non amo come estetica, e' il mezzo che mantiene di piu' i crismi originali del marchio, come sensazioni di guida, di tutto il parco bmw odierno.
killer queen Ha scritto:la serie1, auto che non amo come estetica, e' il mezzo che mantiene di piu' i crismi originali del marchio, come sensazioni di guida, di tutto il parco bmw odierno.
posso rispondere solo con
amen...e così sia
Damiano vai di 120d
Driver : 520d F11 Luxury
[SIGPIC][/SIGPIC]
a sto punto...se mi confermate che il 123d è un cavallo imbizzarrito e assetato me sa de si...alla fine è più semplice trovarlo...
poi visto che i paddles al volante si possono montare
però se fra capo e collo capita...
Non e' un cavallo imbizzarrito, ma ha una coppia vigorosa ed allegra, che esplode subito, ma ti fa arrivare a 4k giri in un attimo, erano piu' le volte che finivo a limitatore che quelle in cui cambiavo sotto  .
Invece confermo le impressioni avute, ho fatto un giro di 5/6km con la 3p, una decina con una coupe, quasi 30 con l altra..e bevevano. Tutti i proprietari del mezzo me l avevano confermato.
ok ok...io avevo sentito meno...ma se mi confermi sti consumi mi tocca dire ok...
la metto quasi al livello 325-330, e quindi la escludo (ma non totalmente)
tra quelli che conosci anche tu c'era quel ragazzo romano dell altro forum (di cui non ricordo piu' il nick ) che ce l aveva e che mi ha fatto provare la sua, e anche quell ex utente piemontese, che se l era presa nuova di pacca appena uscita e lamentava questi consumi.
Ma bene o male tutti i possessori han dichiarato una media di 12 13 14km/l, tranne quelli che raccontano le favole..o meglio se le raccontano  ...e' sempre un 2.0 da 200cv, ben pompato, non si puo' pretendere (ed e' li che infondo imho sta l inutilita' del propulsore in se)
|