Compro casa...consigli...
quella delle aste sarebbe un ottima soluzione, peccato che molti me l abbiano piu' volte sconsigliato....per evitar problemi...
  Cita messaggio
killer queen Ha scritto:quella delle aste sarebbe un ottima soluzione, peccato che molti me l abbiano piu' volte sconsigliato....per evitar problemi...

Che problemi?
[Immagine: foto.jpg]
  Cita messaggio
MirkuZ3 Ha scritto:Ciao Sose,
anche io sono alle prese con il problema!! Smile

In particolare, oltre alla zona, starei attento anche alle persone che ci abitano attorno (o nel condominio, non hai specificato), poiche' alcuni conoscenti senza saperlo, hanno comperato in un "nido di vipere" ed ora tornerebbero a dove erano prima...

Poi il prezzo, ricordati che un po' lo fai tu, perche' se loro ti dicono cento, di sicuro non è il suo prezzo... E se hai tempo e voglia, segui sempre l'immobile. Io ad esempio sto seguendo un appartamento da un anno e il prezzo è sceso. La zona è bella ma devo capire anche io perche' non va' venduto.

Io le aste giudiziare le seguirei.. ma mi sapete consigliare un sito decente? NOn sono mai riuscito ad orientarmi... grazie!

La causa può anche non essere legata direttamente all'immobile ma:
-molte case all'asta nella zona
-indisponibilità di avere tutti i contanti
-impossibilità visitare l'immobile
-occupato
-usufrutti o beghe ereditarie
-elevato montante ipotecario.
  Cita messaggio
Spettro Ha scritto:E sopratutto leggi il cognome sugli altri campanelli

Intendi extracomunitari oppure se sono tutti parenti?
  Cita messaggio
killer queen Ha scritto:quella delle aste sarebbe un ottima soluzione, peccato che molti me l abbiano piu' volte sconsigliato....per evitar problemi...

E' logico che non vai liscio come comprarla in agenzia ma ci può essere un'elevato risparmio.
  Cita messaggio
fasolin6 Ha scritto:La causa può anche non essere legata direttamente all'immobile ma:
-molte case all'asta nella zona
-indisponibilità di avere tutti i contanti
-impossibilità visitare l'immobile
-occupato
-usufrutti o beghe ereditarie
-elevato montante ipotecario.

Cosa intendi per elevato montante ipotecario?
  Cita messaggio
Spettro Ha scritto:Cosa intendi per elevato montante ipotecario?

Nel caso su una casa vi siano molte ipoteche e in più per molti soldini se le spese di cancellazione sono a carico dell'aggiudicatario il conto potrebbe essere molto salato.
  Cita messaggio
fasolin6 Ha scritto:Nel caso su una casa vi siano molte ipoteche e in più per molti soldini se le spese di cancellazione sono a carico dell'aggiudicatario il conto potrebbe essere molto salato.

mmmh ... no sai :naughty:, sono a carico della procedura
  Cita messaggio
Spettro Ha scritto:mmmh ... no sai :naughty:, sono a carico della procedura

Dipende dalla prassi del singolo tribunale o delegato alla vendita (notaio).
  Cita messaggio
Spettro Ha scritto:Che problemi?

indovina Wink
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)