Dubbio su barra Duomi
Ciao a tutti,

domenica parlando con altri z3malati, è saltato fuori il discorso barra duomi.

Intanto ok, è "fuorilegge", poi invece:
"la barra duomi è pericolosa, poiche' se ti entrano a lato sul davanti ti sfasciano entrambi i lati poiche' le due parti sono collegate dalla barra sui duomi". Quindi oltre il danno di chi ti entra, anche il problema che ti scentrano tutto il davanti, giusto?

Voi cosa ne pensate? :neutral_think:
Gia' ho i miei dubbi, con questa cosa i dubbi aumentano! Confusedad_wall:Confusedad_wall:

(ps, scusate il linguaggio poco tecnico, sono un povero niubbo in materia)
  Cita messaggio
1) se la duomi non e' saldata ma semplicemtne imbullonata teoricamente sei a norma. teoricametne, perche' se ti fermano e ti vogliono sequestrare il libretto, lo fanno e stop, poi arrangiati tu in motorizzazione a dimostrare il contrario. ci sono casi di problemisimili pure con possessori di delta e di m3 e46, che ce l hanno di serie, fai te!
ma in linea di massima non rompono mai. io per sicurezza giro con la descrizione della m3 gt dove c'e' scritto barra duomi in tedesco, e pure la stampata di google traduttore!
inoltre hocon me sempre questo scan,
http://www.yellowghost.com/File/duomi.pdf

2) la barra duomi da un netto miglioramento della precisione anteriore, cosa ancor piu' evidente sulla z3. il tutto comunque va allegato ad un buon assetto, per un risultato omogeneo.

3) in caso di incidente la duomi puo' far piu' problemi, così come evitarecose peggiori: dipende da dove l auto viene centrata.

4)
  Cita messaggio
Se vai a correre in pista OK se la usi in strada ci penserei un bel po visto che più di tanto non ne ricavi.
Giusta l'ossrvazione che in caso di incidente i danni si moltiplicano.
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
occhio Loris che sulla z3 migliora la precisione dell anteriore non di poco.
  Cita messaggio
Killer,
hai segnato un punto 4, ma non c'e' scritto nulla! Big Grin