19-04-2011, 22:23
pippo, quelle in carbonio son per lo più estetiche.
IO SONO il BMW DRIVERS CLUB ITALIA
|
Dubbio su barra Duomi
|
|
19-04-2011, 22:23
pippo, quelle in carbonio son per lo più estetiche.
IO SONO il BMW DRIVERS CLUB ITALIA
20-04-2011, 09:11
[COLOR="purple"]Infatti credo che senza la anteriore e la posteriore adesso parleremmo di Jones al passato
![]() Io la consiglio sempre su z3, ne guadagni tantissimo in guidabilità, quindi in sicurezza e per le sfighe schiacciamoci gli Zebedei [/COLOR]
VOGLIO LA F.......15
20-04-2011, 12:02
patone86 Ha scritto:pippo, quelle in carbonio son per lo più estetiche. Infatti, quella di Gianluca è da sbavo, e sinceramente dovessi mai mettere la duomi la metterei in carbonio per un discorso estetico, anche perchè dopo aver parlato con lui domenica mi ha fatto capire che sulla sua macchina poi alla fine si apprezza qualcosa, ma su strada non si sfrutta, a meno che non si sia così pazzi da correre come matti sempre. Discorso diverso per le zeta che a sentire tutti sembra che effettivamente la cosa migliori la sicurezza dell'auto!!!! :razz
20-04-2011, 12:14
Mi piacerebbe in effetti provarla sulla zeta, domenica all'andata, ma soprattutto al ritorno sul tratto appenninico della A1, l'ho spremuta un po'...... per quanto si possa spremere una zeta con 140 cv
...... e nei cambi di direzione repentini o sui giunti denota una certa imprecisione, nonostante abbia l'assetto M, quindi, leggendo anche di Carlo e Matteo che montandola hanno avuto benefici in termini di precisione, vorrei provare...... a volte la sensazione che trasmette non e' propriamente rassicurante.
simone72
20-04-2011, 12:23
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-04-2011, 12:29 da GianluCabrioMSport.)
Faccio un po' di chiarezza per il discorso barra duomi:
la barra duomi fa il lavoro al 100% se unita ad un'assetto ad hoc e camber su misura. La duomi in carbonio o alluminio che sia ha la stessa funzionalità e le stesse o cmq simili caratteristiche a livello meccanico in termine di rigidezza ecc. La duomi in carbonio ha dal canto suo anche il fattore estetico che nn guasta. Si puo' tranquillamente montare senza che ti possano dire nulla le varie f.d.o. (cercate su internet le varie circolari) io la macchina non l'ho presa per andare in pista, anche perchè non lo è assolutamente ed infatti non ci vado. Non ho la presunzione di farlo. Non è da pista ergo nn ci vado. Non posso permettermi, ad'oggi, macchine da pista perchè ho altre priorità e nn penso comunque di essere a piedi. Un saluto a tutti!
20-04-2011, 12:40
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-04-2011, 12:43 da killer queen.)
simone72 Ha scritto:Mi piacerebbe in effetti provarla sulla zeta, domenica all'andata, ma soprattutto al ritorno sul tratto appenninico della A1, l'ho spremuta un po'...... per quanto si possa spremere una zeta con 140 cvribadisco ancora che sul telaio della z3 (ancor di piu' su quello roadster, che detto fuori dai denti e' scarso) e' molto utile per migliorare la precisione dell anteriore. Pero' bisogna abbinarlo ad un assetto maggiormente aggressivo. tu sicuramente hai su l mtech, che e' leggermente piu' rigido e piu' basso rispetto al base, ma per me rimane insufficiente. con l adozione di 4 konigiallo o bilstein b4 o ancor meglio b6, piu' 4 eibach vedi che le cose migliorano esponenzialmente, pero' a discapita del confort. e' una scelta da ponderare, anche in base all uso che ne fai: da dire che la zetina, soprattutto 1.9, da il meglio di se sui percorsi ricchi di curve quindi divertenti, se pero' dici di fare molte statali o ancor peggio autostrada, lascia stare. il 1.9 e' tutto fuorche' un cattivo motore per la z3, per me e' uno dei propulsori piu' azzeccati, il 4 cilindri ha il brio adatto a muovere la roadster in maniera piu' che dignitosa. sul misto diventa pure divertente, certo regala sensazioni superiori alle reali prestazioni, ma va piu' che bene. sicuramente oltre un certo nr di giri comincia ad avere il fiato corto, ma tra il 1.9 ed il 2.0 6L 150cv, scelgo il tuo senza ombra di dubbio.poi come sempre i cv non bastano mai, ma e' un altro discorso, e imho visto il telaio e la filosofia il tuo e' un propulsore azzeccato. GianluCabrioMSport Ha scritto:Faccio un po' di chiarezza per il discorso barra duomi: ripeto anche qui: sul fatto che non ti dicano nulla le fdo potremmo scrivere un tomo, se hanno voglia ti ritirano il libretto e stop, sta a te poi contestare e far annullare il procedimento.Vinci al 99% pero' devi sbatterti. Sul fatto della pista, con giudizio si puo' entrare con ogni automobile, certo che un e93 e' meno adatta rispetto ad altri mezzi. ognuno sceglie come pensa sia meglio, ad esempio mai spenderei 50 60k euro per un auto nuova, che dopo due anni me ne vale 20, e per quelle che sono le mie necessita' preferirei di gran lunga un mezzo (anche nuovo) ben piu' economico, e il resto lo investo su un autino divertente, ma sono scelte personali.
20-04-2011, 13:49
GianluCabrioMSport Ha scritto:La duomi in carbonio o alluminio che sia ha la stessa funzionalità e le stesse o cmq simili caratteristiche a livello meccanico in termine di rigidezza ecc. dati alla mano? sono un po scettico. sicuramente son più leggere di una in acciaio, ma siamo sicuri che meccanicamente producano gli stessi valori? IO SONO il BMW DRIVERS CLUB ITALIA
20-04-2011, 14:19
in acciaio bmw non la fa!!semmai alluminio!
I dati fanno parte del cosiddetto Fascicolo Tecnico che è proprietà del progettista e quindi depositati Vedo cmq di rimediare i dati in cui si evince l'incremento ulteriormente della rigidità della scocca. su cosa sei scettico??1100 euro di barra solo perchè è in carbonio o ritieni che forse sia coadiuvata dal fatto che sia stata progettata in un certo modo???
20-04-2011, 14:31
Dopo telefonata con amico della stradale, che ha una bmw, ed a cui ho venduto una barra in alluminio, è merso questo:
la barra duomi rientra dal 2009 in quella serie di accessori che si possono montare senza passare da motorizzazione!!! E' un decreto minesteriale di cui appena trovo vi posto i riferimenti
20-04-2011, 14:32
GianluCabrioMSport Ha scritto:Dopo telefonato con amico della stradale che ha una bmw ed a cui ho venduto una barra in alluminio è merso questo:[COLOR="purple"] benissimo ! mile_clap: mile_clap: mile_clap:lo stampiamo e lo teniamo in macchina [/COLOR]
VOGLIO LA F.......15
|