killer queen Ha scritto:avrebbero dovuto sparare alle ginocchia a questa gente.
O anche più su... :neutral_rolleyes:
Luigi
[SIZE="5"]MASSA E DOMENICALI, ANDATEVENE!!![/SIZE]
[SIGPIC][/SIGPIC]
knightofstjohn Ha scritto:Piero, perdonami, ma il "ti voglio bene" per me è ESSENZIALE, i figli devono capire che sono amati. Anche io ho una figlia di quasi 13 anni e ho la tua età, però far sapere a loro che li amiamo è di vitale importanza.
Sono divorziato e vedo mia figlia purtroppo di rado, ma quando sta con me e l'attuale compagna la televisione è spenta, a tavola parliamo delle nostre cose, e non parlo di politica con lei perchè non lo ritengo formativo per la sua crescita, ma parliamo di obiettivi reciproci, di viaggi, di esperienze. La mia è una scelta, e ognuno è libero di scegliere la strada da seguire per educare un figlio.
Luigi
Luigi, scusami ma non avevo capito: pensavo all'insegnare a "voler bene a tutti", non al dimostrare ai ns. figli che vogliamo loro bene
Riguardo al resto, la vita è fatta di talmente tante cose che non basta il tempo per parlare di tutte  
La tua condizione ti obbliga a sfruttare tutto il risicato tempo disponibile, ed in questo io sono un fortunato, anche se ahimè ogni tanto me ne dimentico....
Il fatto della "politica" è un esempio, credo che bisogna affrontare anche argomenti spinosi ma importantissimi per il loro futuro, e non siamo certo aiutati da esempi altrui........................................................................
[SIGPIC][/SIGPIC]
killer queen Ha scritto:Ricordiamoci di un santerello anzi di un martire che e' morto mentre lanciava un estintonre verso un auto della polizia, munito di utile passamontagna (si sa, il freddo): sale, scuole, sedi di partito intitolate a suo nome, e (letto in giro, ma non ho mai controllato per vedere se questo e' vero) bella poltrona al governo per la madre.
VERGOGNA.
Perche' se in Italia si punisce chi commette un reato, si passa direttamente dalla parte del torto. Negli altri paesi si randella giustamente, e ci si prende il giusto riconoscimento. Ma qua tra il Vaticano (e il Pastore tedesco che ci invita ad accogliere tutti i profugihi ed aprire le nostre case -ma perche' non apri le tue, in Vaticano, che sei pure pieno di grano?- e che ci fa la morale per ogni cosa, per i soliti moralisti da 4 soldi, la legge in Italia e' un optional.
Ammazzi uno? un mese e sei fuori, anzi se sei furbo ti fai pure soldi aprendo una tua linea di jeans.
Siamo il paese dei Corona Boyz, e questo dice tutto.
Schifato, per l ennesima volta.
Solidarieta' a queste persone: avrebbero dovuto sparare alle ginocchia a questa gente.
Il classico esempio di istigazione alla violenza.
Ma darsi una calmatina tutti quanti no?
Non si può dire "avrebbero dovuto sparare". Violenza genera violenza. Continuiamo così ed i Corona boyz continueranno a regnare. Il problema sta molto a monte. Non si può assolutamente reprimere violenza con violenza. Occorre prevenire la violenza. Con fermezza. Altrimenti cominceremmo tutti a girare armati. Il far west è molto "FAR" dalla mia concezione di essere umano e di essere uomo. Chi palesa violenza dimostra di non essere uomo. Se poi dobbiamo tutti stare zitti e far diventare 'sta discussione, che dovrebbe essere di "appoggio ed ammirazione per chi ci difende", l'ennesimo sfogo di violenza..........cari moderatori fate voi.......
piero Ha scritto:Discussione interessante mile_clap:
Credo che la "famiglia" venga troppo spesso usata e processata perchè fa comodo. Ma si evita di dire che oggi i genitori vengono spesso lasciati soli. Manca oramai la commistione fra organi deputati alla crescita del futuro adulto: genitori.scuola-sport- (e, perchè no)-parrocchia-naja
Concordo
piero Ha scritto:Ah, un'altra cosa.
Non c'è bisogno sempre del "ti voglio bene": infatti tutti noi abbiamo, e abbbiamo sempre avuto, persone che ci stanno gloriosamente sugli zebedei...
basterebbe il rispetto per chi se lo merita (onestà in primis)
per gli altri l'indifferenza e l'ostracismo
Ok. Ma se una certa persona ti sta sugli zebedei, ti senti autorizzato a mancare di rispetto? Questo principio in mano a debosciati genera proprio gli atti qui in commento.
Io mi posso arrabbiare con qualcuno che non mi sta simpatico ed isolarlo dalla mia vita, ma il rispetto dell'essere umano dovrebbe esserci sempre. Tranne casi limite, ovviamente. Rispettare 'sti delinquenti è impossibile. Come altrettanto sbagliato sarebbe stato se fossero stati presi a fucilate a prescindere.........
piero Ha scritto:Luigi, scusami ma non avevo capito: pensavo all'insegnare a "voler bene a tutti", non al dimostrare ai ns. figli che vogliamo loro bene
Occhio. Se mal recepito, dire: "devi voler bene a Tizio che ti vuol bene, a Caio invece che ti sta sui marroni fagli del male o rompilgi a tua volta gli zebedei"
GENERA PROPRIO LA VIOLENZA (all'estremo sia ben chiaro!!!!) che qui stiamo purtroppo commentando
Pippo335dMSport Ha scritto:Ok. Ma se una certa persona ti sta sugli zebedei, ti senti autorizzato a mancare di rispetto? Questo principio in mano a debosciati genera proprio gli atti qui in commento.
Io mi posso arrabbiare con qualcuno che non mi sta simpatico ed isolarlo dalla mia vita, ma il rispetto dell'essere umano dovrebbe esserci sempre. Tranne casi limite, ovviamente. Rispettare 'sti delinquenti è impossibile. [SIZE="3"]Come altrettanto sbagliato sarebbe stato se fossero stati presi a fucilate a prescindere[/SIZE].........
Ok la questione fucilate è magari esagerata...ma xò sarebbero utili delle punizioni ke tali siano!...nn il classico svicolare tra le pieghe delle leggi.
Esempio banale:
Se da piccolo combinavo qualcosa e i miei mi mettevano in punizione con il classico nn esci x una settimana....una settimana era!niente sconti!...vedi bene ke la prossima volta ci pensavo almeno 2 volte prima di combinar casini.
[SIGPIC][/SIGPIC]
Dà un calcio alla Ragione e fai posto all'Impossibile!
io sono per il coòpire uno per educarne cento. modello che funziona, sbrigativo, economico.
Pippo335dMSport Ha scritto:Il classico esempio di istigazione alla violenza.
Ma darsi una calmatina tutti quanti no?
Non si può dire "avrebbero dovuto sparare". Violenza genera violenza. Continuiamo così ed i Corona boyz continueranno a regnare. Il problema sta molto a monte. Non si può assolutamente reprimere violenza con violenza. Occorre prevenire la violenza. Con fermezza. Altrimenti cominceremmo tutti a girare armati. Il far west è molto "FAR" dalla mia concezione di essere umano e di essere uomo. Chi palesa violenza dimostra di non essere uomo. Se poi dobbiamo tutti stare zitti e far diventare 'sta discussione, che dovrebbe essere di "appoggio ed ammirazione per chi ci difende", l'ennesimo sfogo di violenza..........cari moderatori fate voi.......
A monte il principio ispiratore, innanzitutto coi figli che cresciamo, deve essere l'amore incondizionato. L'atto di fede che serve nel dire ai propri figli "ti voglio bene a prescindere da cosa tu faccia" che, paradosso dell'amore incondizionato, produce comportamenti sani perché a loro volta generati dal comportamento sano per eccellenza, amare. Questa e' la prevenzione. Ma con le bestie che hanno aggredito i carabinieri non siamo a monte, siamo a valle, ed a valle per definizione non ci può essere prevenzione bensì ci può e ci deve essere solo una repressione la cui misura sia direttamente proporzionale all'offesa recata. Ti sei scandalizzato per lo "sparare al ginocchio": magari avessero sparato ad un ginocchio a Carlo Giuliani o a Federico Aldovrandi, sarebbero ancora tra noi magari nemmeno troppo sciancati. Poiché la legge non prevede che le FDO siano dalla parte della ragione se facessero una cosa simile "guardacaso" e' finita peggio. Riflettici se ti va
Yeah, in Hollywoood they say there's no business like show business. In the hood they say, there's no business like hoe business ya know
killer queen Ha scritto:io sono per il coòpire uno per educarne cento. modello che funziona, sbrigativo, economico.
Augurati di non essere mai tu quello da colpire
|