[320d- N47] E anche la mia turbina mi ha lasciato
dalle foto che hai pubblicato dell'oggetto maledetto noto che è diversa dalla mia!!:neutral_rolleyes:
avevo molti più numeri di serie e sul fianco c'era scritto Mitsubishi!!:ling3:

quindi da questo deduco che nonostante abbiano cambiato il modello della turbina o addirittura il fornitore, il problema si è ripresentato...:neutral_think:
a questo punto, non è che ci sia un problema di fondo meccanico che vada ad influire negativamente sulla turbina??:neutral_think:
bmw è cosi ingenua da montare su un motore aggiornato, una turbina aggiornata non migliore della precedente??8)
mi sembra tutto molto strano ciò!!:S

Simo, hai ancora il filtro dei vapori dell'olio o la tua è già modificata?? spero tu l'abbia cambiato almeno una volta..8)
in ogni caso, se non hai problemi di tempo, io farei semplicemente revisionare la tua!!Wink
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Il problema è l'olio cambiato troppo poco, l'olio dura la metà scarsa di quanto preteso e ciao ciao turbine.
  Cita messaggio
Batmobile Ha scritto:Il problema è l'olio cambiato troppo poco, l'olio dura la metà scarsa di quanto preteso e ciao ciao turbine.

Stessa cosa che mi ha detto il mio amico meccanico,poi lui faceva anche un discorso di tipo d'olio uno 0w 30 per i nostri climi "africani" e' inadatto
  Cita messaggio
Batmobile Ha scritto:Il problema è l'olio cambiato troppo poco, l'olio dura la metà scarsa di quanto preteso e ciao ciao turbine.

Quindi tu garantisci che se uno lo cambia invece che a 25-30000kma 12.5-15000km non rompe il turbo?Tongue

Attento! Che potrei chiederlo di là se è successo a un 'maniaco' del cambio olio anticipato..Smile Mrgreen le tue teorie finirebbero a mare.
  Cita messaggio
fasolin6 Ha scritto:Quindi tu garantisci che se uno lo cambia invece che a 25-30000kma 12.5-15000km non rompe il turbo?Tongue

Attento! Che potrei chiederlo di là se è successo a un 'maniaco' del cambio olio anticipato..Smile Mrgreen le tue teorie finirebbero a mare.

Faso, di fatto la turbina è l'organo che soffre di più per lubrificazione, e l'olio vecchio lubrifica malissimo all'avviamento a freddoe a molto caldo, cosa che una dayli driver, come quella di Simone, con uso citttadino e frequenti galoppate autostradale, capita spesso.
Quindi olio più fresco non puo' che giovare.
  Cita messaggio
Non ci dimentichiamo del cool down...molto importante,prima di arrestare il motore dopo una tirata autostradale et simila,lasciar girare il motore al minimo per almeno 30/60 sec...Eviterete che la turbina giri senza olio e,a lungo andare,vi lasci a piediWink

Simo,se vuoi avere un preventivo da parte del ricambista di Pd,per una turbina NUOVA,sono sempre a disposizione...
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Le accortezze di cool down e cambi olio le ho sempre avute (magari l'olio lo cambiavo ogni 25milakm ed il filtro recupero ogni 2 service nonostante sia definito eterno), in questo modo la fata ha retto 215milakm, ricordando a tutti che è giustamente mappata.
Rinnovo il consiglio di comprare la turbina nuova e non rigenerata con garanzia 24 mesi, spendi un pò di più ma sei più tranquillo.

Ricordo che cambiare l'olio ogni 15milakm anzichè 30mila vuol dire raddoppiare i costi dei service oil, ovvero 150€ almeno all'anno in più, moltiplicati 4 anni = turbina nuova a 120milakm.
  Cita messaggio
oddio, 4os a 150 eu cad fanno 600 eu, mezza turbina.
  Cita messaggio
Rigenerata costa cosi'..sul 330 poi euro 4 a geo var.
  Cita messaggio
Quoto sulla questione dei cambi più frequenti, anche il mio mecca me lo ha detto.

Per Peo, il filtro recupero vapori non e' come un tempo, su questo motore il sistema e' diverso.
simone72
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)