[320d- N47] E anche la mia turbina mi ha lasciato
Ogni quanti km hai fatto i tagliandi Simone?
  Cita messaggio
Quando il bc lo segnalava, 32.000 il primo, 65.000 il secondo e così via, il prossimo e' previsto fra 9000 km, e allora ne avrò 161.000.
simone72
  Cita messaggio
Ma nooo Presidente!!andava tanto bene la macchina quando siamo andati alla fiera di Torino!mi dispiace davvero che la turbina sia morta!Sad
Se intendi tenere l'auto..io la farei mettere nuova...poi però andiamo in Via Krasnodar da Don Bedin,e la facciamo benedire!
Non vorrei soltanto che dopo aver sostituito la turbina,ci mollasse il cambio automatico...ok che gli hai sostituito l'olio ed adesso va bene,ma qui tutto mi sembra un po tanto cagionevole!
Cambiare l'olio motore prima di quanto dica la casa,fa sicuramente bene,ma capisco anche che una persona che percorre 40.000km all'anno,non può cambiare l'olio ogni 10.000km come si faceva una volta!
Su questi moderni turbodiesel,ho sentito diversi meccanici consigliare il cambio olio ogni 15.000km,onde evitare problemi legati al cambio di viscosità!perchè un olio 0W-30...dopo 30.000km...non è sicuramente più uno 0W-30!
Non capisco neppure l'ostinazione delle case madri,di voler utilizzare oli così liquidi a caldo su motori turbo che scaldano da matti!secondo me è un controsenso!ma è anche vero che io guido un aspirato di 20 anni fa,quindi potrei anche non essere obiettivo in tal senso.
  Cita messaggio
Patrickkkkkkkkkk! Non nominare il cambio automatico invano! 8)
simone72
  Cita messaggio
simone72 Ha scritto:Patrickkkkkkkkkk! Non nominare il cambio automatico invano! 8)

Non è per portare sfiga,credimi,ma è una variabile che terrei mooolto in considerazione,giunti a questo punto!non vorrei che ci saltasse fuori la catena di S.Antonio...motore -> turbina -> cambio automatico....naturalmente speriamo di no eh!!
  Cita messaggio
Simo butta tuto e prenditi una printz!!
[Immagine: foto.jpg]
  Cita messaggio
fasolin6 Ha scritto:Quindi tu garantisci che se uno lo cambia invece che a 25-30000kma 12.5-15000km non rompe il turbo?Tongue

Attento! Che potrei chiederlo di là se è successo a un 'maniaco' del cambio olio anticipato..Smile Mrgreen le tue teorie finirebbero a mare.

La mia 320d aziendale 163Cv aprile 2007 ha ora 101.000k
Tagliandi fatti rigorosamente ogni 30.000Km e MAI prima.
Guidata da almeno 5 persone differenti
Mai avuto rogne al motore.
BMW 335i Coupè E92 Black Saphire - Steptronic - Paddles -Navi prof & Hybrid TV -ACM Module + USB - HiFi - Bluetooh - Voice Control - Pelle Jade Grey riscaldati - Full PDC - Confort Access - Xenon Fog Light - Tetto - Antifurto - Parabrezza Benessere - Garage Control - Active steering - AssettoM - Cerchi 18 220M - Cielo Alcantara - Skysac - Vetri Privacy - BMC - Goodridge Brake Lines
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Sto gia' contattando un po' di aziende, per ora ne ho sentite 2, una in provincia di Padova che vende nuovo e fa rigenerare, e l'altra in Romagna che vende nuovo e rigenera direttamente, gia' questi per telefono mi sono sembrati molto piu' preparati, entro breve avro' una risposta.

Continuo la ricerca.........
simone72
  Cita messaggio
marò c'ho i brividi simo...e cmq "congratulazioni" per aver avuto l'accortezza e la fortuna di capire cosa stava succedendo ed aver evitato il (tanto) peggio
[Immagine: enjoy15.png]
  Cita messaggio
Fatta anche la 3a telefonata ad un ricambista di Padova...... attendo risposte da tutti e 3, poi si decide. Per ora ho solo il prezzo del nuovo (rigenerato a questo punto visto che pare turbine NUOVE di fabbrica non esistano, ed anche loro come BMW mi han richiesto il rientro del vecchio) ed una indicazione del mio rigenerato. In entrambi i casi la garanzia e' di 12 mesi.

Per ora siamo ad un 35% in meno.......
simone72
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)