La crisi del debito europeo
on a friday Ha scritto:Ti posto un esempio di "finanza creativa" che testimonia quali teste ci governano:

http://www.chicago-blog.it/2011/07/28/la...#more-9774

In pratica saranno erogati incentivi all'acquisto di auto elettriche (fuell cell) con una tassa aggiuntiva sulle bottiglie di auto minerale.

Ora, qualcuno mi sa spiegare il nesso fra un bene indubbiamente di lusso (le auto elettriche hanno prezzi molto alti e possono essere acquistate solo da cittadini benestanti che col mezzo elettrico si muovono nelle grandi aree urbane) e l'acqua imbottigliata di cui siamo i più grandi consumatori mondiali e il cui costo grava soprattutto sulle famiglie che hanno figli?

E' abbastanza semplice: foraggiare chi c'è dietro ai produttori di siffatti veicoli dietro il vessillo della salvaguardia dei posti di lavoro di chi è messo a produrli.
Sai che ti dico? L'auto non è un bene primario di consumo e per quel che mi riguarda mi ride anche il culo di fronte al -10% delle immatricolazioni registrato in Italia a luglio 2011. Alla faccia loro e di quei listini gonfiati del ***** che appena uscito dalla concessionaria hai una vettura che commercialmente vale già il 45% in meno del prezzo di listino
>Sad
Yeah, in Hollywoood they say there's no business like show business. In the hood they say, there's no business like hoe business ya know
Prevedo per me una futura eta' del tramonto fuori dall'Italia...lo senario odierno e' a dir poco inquietante e senza vie di uscita...
[SIGPIC][/SIGPIC]
Andras Ha scritto:E' abbastanza semplice: foraggiare chi c'è dietro ai produttori di siffatti veicoli dietro il vessillo della salvaguardia dei posti di lavoro di chi è messo a produrli.
Sai che ti dico? L'auto non è un bene primario di consumo e per quel che mi riguarda mi ride anche il culo di fronte al -10% delle immatricolazioni registrato in Italia a luglio 2011. Alla faccia loro e di quei listini gonfiati del ***** che appena uscito dalla concessionaria hai una vettura che commercialmente vale già il 45% in meno del prezzo di listino
>Sad

Confusedmile_clap:Confusedmile_clap:Confusedmile_clap:
[SIGPIC][/SIGPIC]
mi associo Confusedmile_clap:Confusedmile_clap:Confusedmile_clap:
[SIGPIC][/SIGPIC][SIZE="6"]BMW DRIVERS CLUB[/SIZE]
Citazione:Gli analisti di Credit Suisse (vedi grafico) hanno messo a confronto l'andamento dei rendimenti di questi paesi nei 200 giorni che hanno preceduto il loro salvataggio. Nel caso di Atene i tassi hanno toccato per la prima volta la quota del 6% 95 giorni prima del piano da 110 miliardi di euro mentre il "punto di non ritorno" del 7% è stato raggiunto esattamente 65 giorni prima del salvataggio. Nel caso dell'Irlanda la soglia del 6% è stata toccata 145 giorni prima del salvataggio, mentre il balzo al 7% c'è stato a 32 giorni dal piano. Anche nel caso di Lisbona il rendimento al 6% è arrivato 145 giorni prima degli aiuti per poi toccare il punto di non ritorno del 7% 100 giorni dopo.
I casi di Irlanda e Portogallo dimostrano che il nostro paese ha ancora almeno 100 giorni di tempo per invertire la tendenza prima che la dinamica dei tassi diventi insostenibile.
(ilsole24ore)

.... e intanto i nostri governanti......

Citazione:La Camera oggi ha fissato la chiusura estiva: dal 3 agosto (domani) fino al 12 settembre.
simone72
Bisognerebbe fargli trovare occupate le loro belle poltrone per quando tornano e non farli più entrare.....
[SIGPIC][/SIGPIC]
*Albano* Ha scritto:Prevedo per me una futura eta' del tramonto fuori dall'Italia...lo senario odierno e' a dir poco inquietante e senza vie di uscita...

non posso che stra quotarti e pensare seriamente alla cosa
[SIGPIC][/SIGPIC]
T. Loris Ha scritto:Bisognerebbe fargli trovare occupate le loro belle poltrone per quando tornano e non farli più entrare.....

Si, occupate dal tritolo
Yeah, in Hollywoood they say there's no business like show business. In the hood they say, there's no business like hoe business ya know
porelli..."solo" 5 settimane di ferie...
io è dalla quarta superiore che non faccio 5 settimane di vacanza! 'tacci loro!
[SIGPIC][/SIGPIC]
Oggi B. parla alle Camere. La circostanza ha una duplice valenza, una interna e una esterna.

La prima appare come una delegittimazione del ministro dell'economia cui viene attribuita in via esclusiva la situazione di difficile congiuntura economica-finanziaria.

La seconda è una scommessa (un azzardo a mio parere) sulla tenuta dell'attuale governo (non maggioranza che, c'è da scommetterci, si schiererà con vessilli e bandiere dietro il capo valutato ora più che mai come statista di caratura mondiale).
Se, come a me pare probabile, i mercati bocceranno anche questo discorso, quale colla terrà il premier attaccato alla propria sedia di palazzo Chigi?
Stamattina in apertura dei mercati lo spread si è avvicinato ulteriormente ai 400 bps, segnale di ulteriore scarsa fiducia nel sistema Italia. Una volta che B. si sarà arrogato la responsabilità di ridare fiducia al mercato e questi lo abbia di nuovo bocciato, come potrà questo governo continuare a governare?
[SIGPIC][/SIGPIC][SIZE="6"]BMW DRIVERS CLUB[/SIZE]

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)