02-08-2011, 15:35
on a friday Ha scritto:Ti posto un esempio di "finanza creativa" che testimonia quali teste ci governano:
http://www.chicago-blog.it/2011/07/28/la...#more-9774
In pratica saranno erogati incentivi all'acquisto di auto elettriche (fuell cell) con una tassa aggiuntiva sulle bottiglie di auto minerale.
Ora, qualcuno mi sa spiegare il nesso fra un bene indubbiamente di lusso (le auto elettriche hanno prezzi molto alti e possono essere acquistate solo da cittadini benestanti che col mezzo elettrico si muovono nelle grandi aree urbane) e l'acqua imbottigliata di cui siamo i più grandi consumatori mondiali e il cui costo grava soprattutto sulle famiglie che hanno figli?
E' abbastanza semplice: foraggiare chi c'è dietro ai produttori di siffatti veicoli dietro il vessillo della salvaguardia dei posti di lavoro di chi è messo a produrli.
Sai che ti dico? L'auto non è un bene primario di consumo e per quel che mi riguarda mi ride anche il culo di fronte al -10% delle immatricolazioni registrato in Italia a luglio 2011. Alla faccia loro e di quei listini gonfiati del ***** che appena uscito dalla concessionaria hai una vettura che commercialmente vale già il 45% in meno del prezzo di listino
>
Yeah, in Hollywoood they say there's no business like show business. In the hood they say, there's no business like hoe business ya know

mile_clap: