Sardegna - Official thread -
we' Smile Mrgreen

1,419 messaggi :O

ma quando mai li ho scritti !?! :neutral_doh:
[Immagine: 10285296-10202712567313433-4460518198988804655-o.jpg]

Cita messaggio
Buongiorno amici Smile
Finalmente ho di nuovo la mia bimba Smile... Anche se mi sarei portato dietro volentieri motore e cambio di quell'altra Smile Mrgreen
  Cita messaggio
Sul cambio io preferisco il tuo attuale pero' il kit performance Confusedurprised_drool: Confusedurprised_drool: Confusedurprised_drool:
  Cita messaggio
drifting-doctor Ha scritto:Sul cambio io preferisco il tuo attuale pero' il kit performance Confusedurprised_drool: Confusedurprised_drool: Confusedurprised_drool:

Fidati Artù, dopo aver provato la "bontà divina" del cambio manuale che ha la mia, e lo step nelle ultime versioni (2010-2011), lo step vince 10-0 Wink
Tra l'altro il convertitore di coppia non slitta più come in quelli di qualche anno fa, sembra un robotizzato a tutti gli effetti Smile
Metti in modalità sequenziale, e le cambiate sono velocissime, mancano solo i comandi al volante (optional), e sembra di stare alla playstation Smile Mrgreen
In quanto a guida sportiva, beh, tra un manuale che si impunta ad ogni marcia, ed uno modello playstation, vedi un po tu Smile Mrgreen
Qui, in accelerazione, arrivi a 100 in terza annullando i tempi di cambiata (sono quasi istantanei), prova a farlo col manuale delle d se ti riesce, mezz'ora per cambiare ogni marcia Confusedad_wall:
Se il manuale fosse "sportivo", tutte le supersportive non avrebbero il sequenziale, ma sarebbero legate ancora al manuale, che noi (sardi, in continente le cose sono diverse) ci tiriamo dietro da 50 anni con affetto e dedizione, e con la convinzione che sia sportivo Smile Mrgreen Ho visto dei rincoglioniti dire "io solo manuale, è più sportivo" e non sanno neanche come si usa un manuale, se gli si parla di punta-tacco in scalata non sanno neanche di che si parla... Che mi significa il parere sulla sportività di uno che usa il cambio manuale come lo userebbe un neopatentato? E' quella la sportività del manuale? Non sapevo che avere un pedale della frizione da premere fosse "sportivo" Big Grin
Idem per i piloti, anche chi sa usare sul serio il manuale, nella scelta non ha dubbi, usa solo sequenziale Wink
Ed anche per esperienza, un amico stra convinto sul manuale (chiamava handicappati quelli col sequenziale), appena ha provato una E91 del 2010 con lo step di suo cognato, le sue parole sono state "figata, sembra di stare in un videogioco" Big Grin E da quel momento se lo sogna la notte Smile Mrgreen Ed ha un Audi A4, che ha un buon manuale, al contrario della mia Wink
Mi spiace, ma dopo aver visto lo schifo di cambio e di frizione che le d hanno, che non ho mai incontrato in nessuna altra auto da me provata, utilitarie comprese, la mia prossima BMW sarà step coi comandi al volante... E vai di playstation Smile Mrgreen
Ed al tagliando non dovrà fare cambio olio e frizione Wink
  Cita messaggio
Boh Dani a me continua a non piacere pero' sono io che ho le mie convinzioni,riconosco che le frizioni delle d siano penose e che i nuovi step siano molto buoni ma e' inutile non riesco a convertirmi
  Cita messaggio
drifting-doctor Ha scritto:Boh Dani a me continua a non piacere pero' sono io che ho le mie convinzioni,riconosco che le frizioni delle d siano penose e che i nuovi step siano molto buoni ma e' inutile non riesco a convertirmi

L'hai mai provata una recente con lo step? Sono sicuro al 100% che in modalità D ti farà pena (come a me), in modalità DS inizia ad essere guardabile come tipo di risposta, ma comunque fa tutto lei... Ma in modalità M è una figata Wink
E pensa che io, da buon purista del cambio manuale, e da persona che si divertiva e si diverte a fare il punta-tacco in ogni scalata, riconosco le qualità dello step in modalità sequenziale Wink... In D lasciamo perdere, sembra un autobus :neutral_doh:

Ah... Per la cronaca... A sto giro circa 700 euro di pezzi più manodopera, quindi quasi 1000 euro Smile Mrgreen E la BMW Italia ringrazia e paga Smile Mrgreen

La prossima volta tocca alla frizione, terza sostituzione Confusedad_wall:
Sono queste cose che mi urtano... Io l'ho cambiata per 2 volte, quasi 3, perchè non la pago... Ma un utente "non assicurato" deve purtroppo farsela piacere anche se strappa, perchè nessuno può permettersi di cambiare una frizione e volano all'anno, e si parla di 1300 euro mi pare, e con la consapevolezza che dopo pochi km sarà tutto come prima :neutral_think:
Quindi, si è costretti a spendere l'anima dei soldi, oppure guidare con una frizione che ti fa bestemmiare ogni volta che la molli, e te la devi tenere così... Ed una partenza a strattoni mal si sposa con un veicolo di fascia premium :S
Oppure sembra che non sappia guidare il conducente :neutral_think:
A queste condizioni, ecco che rivolgo un occhio verso lo step, che ovviamente userei (ed uso) solo in M, quindi in sequenziale, così non rimpiango per niente il controllo della cambiata che si ha col manuale, e rimpiango ancora meno la frizione Smile
L'unica cosa che perderei (ma mi pare che gli step delle 330 e 335 lo abbiano gia) è il colpo di gas in scalata (che ora faccio col punta-tacco), in modo da equilibrare i giri del motore con la marcia più bassa... Nel cambio manuale è indispensabile per infilare la marcia più bassa a cannone, nello step sarebbe solo una inutile fighetteria, ma bella da sentire Smile
  Cita messaggio
A qualcuno la fiancata integra della mia auto non piaceva e ieri mi hanno fatto questo "regalo":

[Immagine: img0741et.jpg]
[Immagine: img0742dl.jpg]

Non vi scrivo quello che gli ho augurato!!! >Sad
LA BMW E' UN FINE, NON UN MEZZO!
Nickname su Waze: Narkos
  Cita messaggio
a quartu? che incivili Sad

[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
bastardi pezzi di ***** >Sad

Nat se vuoi possiamo provare a lucidarla Wink
[Immagine: 10285296-10202712567313433-4460518198988804655-o.jpg]

Cita messaggio
Cruel Intentions Ha scritto:a quartu? che incivili Sad

Si, in via Portogallo, alla fermata bus del parchetto!

extwingo Ha scritto:bastardi pezzi di ***** >Sad

Nat se vuoi possiamo provare a lucidarla Wink

Credo proprio che ne abbia bisogno, i graffi non sono profondi ma come si vede, sono ampi, sembrano fatti con una spugnetta abrasiva!
LA BMW E' UN FINE, NON UN MEZZO!
Nickname su Waze: Narkos
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)