drifting-doctor Ha scritto:Sul cambio io preferisco il tuo attuale pero' il kit performance
urprised_drool:
urprised_drool:
urprised_drool:
Fidati Artù, dopo aver provato la "bontà divina" del cambio manuale che ha la mia, e lo step nelle ultime versioni (2010-2011), lo step vince 10-0

Tra l'altro il convertitore di coppia non slitta più come in quelli di qualche anno fa, sembra un robotizzato a tutti gli effetti

Metti in modalità sequenziale, e le cambiate sono velocissime, mancano solo i comandi al volante (optional), e sembra di stare alla playstation

In quanto a guida sportiva, beh, tra un manuale che si impunta ad ogni marcia, ed uno modello playstation, vedi un po tu

Qui, in accelerazione, arrivi a 100 in terza annullando i tempi di cambiata (sono quasi istantanei), prova a farlo col manuale delle d se ti riesce, mezz'ora per cambiare ogni marcia

ad_wall:
Se il manuale fosse "sportivo", tutte le supersportive non avrebbero il sequenziale, ma sarebbero legate ancora al manuale, che noi (sardi, in continente le cose sono diverse) ci tiriamo dietro da 50 anni con affetto e dedizione, e con la convinzione che sia sportivo

Ho visto dei rincoglioniti dire "io solo manuale, è più sportivo" e non sanno neanche come si usa un manuale, se gli si parla di punta-tacco in scalata non sanno neanche di che si parla... Che mi significa il parere sulla sportività di uno che usa il cambio manuale come lo userebbe un neopatentato? E' quella la sportività del manuale? Non sapevo che avere un pedale della frizione da premere fosse "sportivo"

Idem per i piloti, anche chi sa usare sul serio il manuale, nella scelta non ha dubbi, usa solo sequenziale

Ed anche per esperienza, un amico stra convinto sul manuale (chiamava handicappati quelli col sequenziale), appena ha provato una E91 del 2010 con lo step di suo cognato, le sue parole sono state "figata, sembra di stare in un videogioco"

E da quel momento se lo sogna la notte

Ed ha un Audi A4, che ha un buon manuale, al contrario della mia

Mi spiace, ma dopo aver visto lo schifo di cambio e di frizione che le d hanno, che non ho mai incontrato in nessuna altra auto da me provata, utilitarie comprese, la mia prossima BMW sarà step coi comandi al volante... E vai di playstation

Ed al tagliando non dovrà fare cambio olio e frizione