consigli su prodotti interni-esterni
resunoiz Ha scritto:questa?

http://www.lacuradellauto.it/prodotto-14...80-gr.aspx

e che cambia?

meglio la meguiars, è più aggressiva e visti gli anni della tua ne avrai bisogno
[Immagine: foto.jpg]
  Cita messaggio
Spettro Ha scritto:meglio la meguiars, è più aggressiva e visti gli anni della tua ne avrai bisogno
ma mi avevi detto tu sta dodo...o sbaglio? :neutral_think: conta poi che la darò a mano
[Immagine: enjoy15.png]
  Cita messaggio
resunoiz Ha scritto:ma mi avevi detto tu sta dodo...o sbaglio? :neutral_think: conta poi che la darò a mano

piano, la dodo per la cera finale ... per la clay meglio qualcosa di più deciso
  Cita messaggio
spiegami i passaggi, allora che non ho ben capito tutto. che è la clay adesso? XD

io vorrrei solo dare una lucidata e una "protetta". sono totalment eignorante in materia, e faccio tutto a mano Smile
  Cita messaggio
ti rimando alla ottima guida al detailing con le famose 5 fasi Big Grin

se poi ti serve qualche info in più chiedi pure

http://lacuradellauto.forumattivo.com/t2...ing-in-pdf
  Cita messaggio
posso essere sincero? non ho MAI fatto tutta sta roba ad ogni mia auto..con vita media 20 anni (sottolineo MEDIA XD ) e non saprei manco dirti "si, avrei visto la differenza"....oltre al fatto che servirebbero giorni credo XD

credo che mi limiterò al polish e alla cera, e già..avrò fatto tanto Confused

in questo caso? i prodotti su elencati rimangono "validi"?:neutral_think:

rifacciamo un elenco:
ESTERNO
-il polish ce l'ho già (carrozziere mio..e valuterò se darlo o meno Tongue )
-cera: quale?
CAPOTE
-303 Hi-Tech Fabric Guard 473 ml (non disponibile...)
-303 Fabric/Vinyl Convertible Top Cleaner 946 ml
PELLE
-Meguiar's D180 Leather Cleaner & Conditioner
ci siamo? Tongue
  Cita messaggio
so che molti di voi inorridiranno...ma se vado direttamente con una cera così?
[Immagine: file.php?id=3151&mode=view]
  Cita messaggio
Orrore!
simone72
  Cita messaggio
Omar, tu segui la mia stessa strada..un giorno provero' volentieri un detailing serio, ad oggi come gia' scritto prendi una decina di panni carta, un rotolo di nastrocarta,
lava con lo svelto l auto (capote no, con shampoo normale),
asciuga bene,
nastra tutte le plastiche nere, se proprio vuoi far un lavoro figo smonta i fari post e pulisci con panno bagnato bene tutte le fughe li e delmotore/cofano,
poi dai leggera passata polish (oohhh, l ho dato 100 volte e mai una rogna, che polish mettete??),
successivamente una buona cera..qui occhio a non eccedere, altrimenti son dolori a toglierla.
per la cera lasciala anche pure agire una nottata, e tirala via la mattina dopo.
Come cera se vuoi vedo la marca della mia meguiras che ha fatto ottenere riscltati ottimi sulle auto dove l ho messa (vedasi foto della ippo ghei //Mcar), oppure va benissimo la sonax, ma liquida.
quella spray e' piu' per un lavoro veloce, dozzinale.
passa plastiche e gomme esterne coi prodotti appositi,
acquista il trattamento capote bmw che e' spettacolare e dai quello (costa sui 50 euri cmq),
se proprio vuoi lavare il motore magari ti diamo anche le dritte per quello, ma li bisogna avere piu' pelo sullo stomaco (c'e' gente come me che gli viene un po' d ansia) per dargli di pompa acqua (piu' spruzzare chante clair diluito con spruzzino) oppure fare con lo straccetto pian pian piano. una cosa che ho fatto piu' e piu' volte e' stata quella di passare il lucidacruscotti (in quel caso da pochi euro) anche sulle plastiche motore (molto poche sul 4 cilindri), nel tuo caso airbox, parafanghi interni di plastica, copertura anteriore, ecc..... molti mi dicevano che col calore rischi di schiarire plastiche ecc, l ho fatto per anni e mai avuto un problema, per fortuna Smile.
  Cita messaggio
il motore non lo lavo, mai fatto e mai lo farò Smile

lo svelto....non vorrei rimanesse qualche magagna su lastiche ecc. ma perchè la cera la lasciate tutta la notte? cosa che non farò comunque, non avendo il garage.
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)