Sono un po' in off topic, ma un annetto fa circa sulla SS 1 Aurelia a 4 corsie tra Braccagni e Grosseto mi "presi" con un SL 500, eravamo uno dietro l'altro a veocità limitatore (a me segnava 260 km/h). Poi realizzai che se il tizio davanti avesse frenato neanche con tempi di reazione di Vettel avrei potuto evitarlo, così da creare un nuovo modello di auto, la SL 500 E60, quindi alzai il piedone e la lasciai andare, però l'adrenalina mi torna in circolo al solo pensiero...
Luigi
[SIZE="5"]MASSA E DOMENICALI, ANDATEVENE!!![/SIZE]
[SIGPIC][/SIGPIC]
knightofstjohn Ha scritto:Sono un po' in off topic, ma un annetto fa circa sulla SS 1 Aurelia a 4 corsie tra Braccagni e Grosseto mi "presi" con un SL 500, eravamo uno dietro l'altro a veocità limitatore (a me segnava 260 km/h). Poi realizzai che se il tizio davanti avesse frenato neanche con tempi di reazione di Vettel avrei potuto evitarlo, così da creare un nuovo modello di auto, la SL 500 E60, quindi alzai il piedone e la lasciai andare, però l'adrenalina mi torna in circolo al solo pensiero...
Luigi
ti capisco..............
[SIGPIC][/SIGPIC]
BMW 520D F11 MSPORT
ti racconto questa....
settimana scorsa sono andato in germania e mi sono sparato circa 3200km.
Avevo la q5 del capo e lui con me....3.0tdi...ha circa 80.000 km, gran macchina, comoda, full e automatica....nelle ripartenze si sentiva il bel 3.0tdi ma niente di che ( forse abituato con la mia rimappata) sono arrivato a piena vel max di 235km/h piu' nn andava. questo per dire che peso, 4 ruote motrici, cambio automatico succhia un bel po'
uff ... a voglia ... oltretutto dopo una certa velocità l'atrito svolge un ruolo essenziale ... per permettere ad un q7 di andar via agile su un 320d servono almeno 300/330 cv
quoto............
[SIGPIC][/SIGPIC]
BMW 520D F11 MSPORT
John Ha scritto:Esatto, ci vuole un rapporto tra peso e potenza in più calcolando la resistenza aereodinamica, il Q7 e Q5 dopo una certa volocità diventano un muro contro l'aria come si diceva giustamente!
quoto............
[SIGPIC][/SIGPIC]
BMW 520D F11 MSPORT
30-07-2011, 08:13
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-07-2011, 08:17 da magnabuffi.)
Comunque questi co sti suv si credono padri eterni, come se la strada fosse la loro.
Sabato scorso in autostrada c'era un x6 a 6-700m abbondanti da me sulla corsia di sorpasso che già slampava a tutto spiano quelli davanti a lui(premetto che andavo a 140 buoni). Vista la distanza e un auto avanti a me più lenta accelero e sorpasso; non sono neanche a metà macchina che questo arriva e mi si attacca al paraurti inizia a fleshare 2-3 volte, al che rallento subito e lo lascio dietro facendo alimentare il suo esaurimento. Dopodichè a tempo e comodo concluso il sorpasso, rimango sulla corsia di sx e incremento la velocità in modo da non farlo passare dall'altra parte; un pó mi stà attaccato continuando imperterrito a lampeggiare poi via via che aumento la velocità lo spazio aumenta fin quando non lo lascio passare. Quando mi era a fianco gesticolava molto agitato, io gli battei le mani dicendogli bravo poi mi accodai e lampeggiandogli mettevo la freccia dx per fargli capire di fermarsi ma non c'è stato verso è andato via a cannone. Avevo iniziato l'inseguimento, ma poi è arrivata una telefonata ed ho dovuto rinunciare.
Peccato perchè mi ha fatto veramente incaxxare, ero fuori di testa.
come dico sempre il cric puo' avere piu' funzioni.