PuccioE39 Ha scritto:ho un amico con una splendida 320is con una piccola bottarella sul fianco, due smartellate e torna nuova, per il resto dire che è perfetta è poco.
chi gliela compra a 9mila?
Intando fagli dare le 2 smartellate e tirala come si deve, con tagliando serio fatto e gomme fresche.
Se ha targhe e documenti originali, magari con accessori, la sua radio e pelle ed è bella come dici vedrai che va via da sola a 9.
Se mancano i requisiti di cui sopra allora i 9 non li piglia e ti sentirai offrire le cifre che dice killer
[SIGPIC][/SIGPIC]
Dimenticavo, che abbia anche il clima ovviamente.
[SIGPIC][/SIGPIC]
Batmobile Ha scritto:spesso quelle economiche non sono abbastanza svalutate in rapporto alle cattive condizioni, che 11 o 12 si pagano per auto splendide, sui 9 auto belle, e che c'è mercato.
Quindi che se sei addentro, agile e scaltro, puoi risparmiare qualche 1000 neuri, con una ricerca lunga e mirata all'affare.
Quindi c'è chi le compra belle a 6 o 7 e molto belle sui 9, ma sono le eccezioni, ormai, riservate a chi è addentro al settore.
Per le berline tutto simile, con meno richiesta e meno valore.
 mile_clap:  mile_clap:  mile_clap:
aggiungo che a tenere alto il valore di quelle in cattive condizioni ma "economiche" sono i BdM che pensano di fare l'affare e che spesso queste vanno via in poco tempo in virtu del basso costo rispetto alla media e per l'ignoranza nelle valutazioni degli acquirenti (toccato con mano a gennaio scorso e ho ancora le foto!)
imho tutti qui dentro (non facciamo le verginelle!) cercano di comprare al meglio possibile con un buon equilibrio spesa/condizioni ma sperare sempre nel miracolo di una is a 2000 è tempo perso....passano una volta ogni 3000 anni e l'ultima che è passata se l'è portata via qualcun'altro 
P.S. Sandro imho una m535 e12 vale il 20% di una is pari condizioni, una e28 no ma solo perche qui da noi c'è poca considerazione sulle berline ed è cmq meno rara della e12, quindi direi che si ferma ad un 40% meno...:S
[SIGPIC][/SIGPIC]
PuccioE39 Ha scritto:ho un amico con una splendida 320is con una piccola bottarella sul fianco, due smartellate e torna nuova, per il resto dire che è perfetta è poco.
chi gliela compra a 9mila?
se è quella che conosco io le martellate da dare sono almeno 4 
[SIGPIC][/SIGPIC]
01-08-2011, 15:57
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-08-2011, 16:01 da Batmobile.)
Mich Ha scritto: mile_clap: mile_clap: mile_clap:
aggiungo che a tenere alto il valore di quelle in cattive condizioni ma "economiche" sono i BdM che pensano di fare l'affare e che spesso queste vanno via in poco tempo in virtu del basso costo rispetto alla media e per l'ignoranza nelle valutazioni degli acquirenti (toccato con mano a gennaio scorso e ho ancora le foto!) 
imho tutti qui dentro (non facciamo le verginelle!) cercano di comprare al meglio possibile con un buon equilibrio spesa/condizioni ma sperare sempre nel miracolo di una is a 2000€ è tempo perso....passano una volta ogni 3000 anni e l'ultima che è passata se l'è portata via qualcun'altro  
P.S. Sandro imho una m535 e12 vale il 20% di una is pari condizioni, una e28 no ma solo perche qui da noi c'è poca considerazione sulle berline ed è cmq meno rara della e12, quindi direi che si ferma ad un 40% meno...:S Ok, Mich, ricordo solo che a 11 come reale valore di scambio, si parla di 50k km, ben allestite, perfette, salvo colpi di fortuna dei venditori.
A 9 auto cmq molto belle.
E non tralasciare che ci sono anche altre possibilità, puo' capitare di fare molto meglio per chi compera, come chi ha preso un anno fa un is bello davvero, da dargliene una decina, a 5,5k.
Ma la regola non è nè quella ex Sanku (che era da riverniciare) nè quest'ultima, entrambi casi limite.
E giustamente se uno entra deve sapere che esistono, ma non sono normali.
Solo di guardare bene il cuore del mercato e provare a vederle dal vivo, trattando, se possibile, un pochino il prezzo.
E chi vende sappia la stessa cosa.
sandro però quando i casi limite a 11 sono 4 in 3 mesi e quello da 5,5 (che non conosco) uno in un anno a me dei dubbi vengono...e di sicuro lo scorso anno il valore di scambio era piu basso di ora
poi non lo dico per vendere meglio la mia come fà qlc altro con altri modelli  perche il gg che mi sarò rotto (si l'is è bella ma in tante cose non mi piace) o che avrò l'occasione di prendere cio che realmente mi interessa, la venderò di sicuro rientrando dello speso e tanto mi basta...
[SIGPIC][/SIGPIC]
Premesso che dei casi top ne ho vista de visu 1 e l'altra 1 è...  , ecco che noi conosciamo una parte del mercato, che è composto anche da trattative outside nostre conoscenze.
Quindi cercherei di rimanere che a 11 solo auto museali, a 9 auto belle davvero.
E il tutto come prezzi di vetrina, ancora un poco trattabili.
mah, non sò che dirti...per ridere a settembre metto un annuncio con la mia e vi tengo aggiornati sulle offerte che mi arrivano...cert se arriva il BdM con tanto soldo in bocca li prendo, saldo dado e corro da daniele
[SIGPIC][/SIGPIC]
Mich Ha scritto:mah, non sò che dirti...per ridere a settembre metto un annuncio con la mia e vi tengo aggiornati sulle offerte che mi arrivano...cert se arriva il BdM con tanto soldo in bocca li prendo, saldo dado e corro da daniele 
Golosone!! Corri d Daniele?
beh, non ti chiedo cosa preferiresti perche la risposta è scontata... 
bisognerebbe arrivare prima degli sciacalli e prima che faccia caxxate! e di certo quella sarebbe un'auto che mi piace, in una configurazione che mi piace e che rimarrebbe a vita...
se accettasse lo scambio lo farei anche subito! l'unico problema sarebbe togliermi una macchina che funziona per prenderne una da sistemare, visto che al momento non ho testa e soldi per iniziare un nuovo lavoro
[SIGPIC][/SIGPIC]
|