18-08-2011, 12:51
Basta con ste macchina tedesche: citroen ds3 1.6 thp 200. Zero cento sei e mezzo, consuma 6,4 litri x 100 km - dichiarato -
Mai guidata???
Mai guidata???
|
Ho bisogno di un consiglio [3D lungo]
|
|
18-08-2011, 12:51
Basta con ste macchina tedesche: citroen ds3 1.6 thp 200. Zero cento sei e mezzo, consuma 6,4 litri x 100 km - dichiarato -
Mai guidata???
18-08-2011, 12:52
Pippo335dMSport Ha scritto:Con il 330i fai 10/7 con il 335i fai 8/5Ciao suocera!Io ho posseduto il 231cv e ti posso dire che quel benza, se ci andavo piano quindi andatura normale faceva i 13. anche albano, con la sua STEP fa sempre i 10 con un litro. imho quindi la differenza con un 123d e' di 2/3km/L, e a quel punto a meno di non dover fare verametne TANTI km (e non sembra il caso di questo utente) vado di benza, e godo come un porco in calore. Consapevole inoltre di avere un motore piu' economo nella manutenzione e meno soggetto a problemi gravi. ciao a te! Jacky Ha scritto:L'ho guidato appunto ad Adria ed era coupè Msport step, la macchina in se va moooolto bene, meglio della 2 volumi che trovo più nervosa, ma quello che non mi piaceva era proprio il gruppo motore cambio, fosse stata manuale forse sarebbe stato diverso.Ma sapete che forse la step potrebbe esser piu' godibile della manuale???Mi e' venuta questa considerazione perche' col manuale se ci dai un po' manco ti accorgi e sei subito a limitatore, e alla lunga puo' esser fastidioso..almeno PER ME. labrie_it Ha scritto:l'ho avuta per 3 anni e mezzo e 97mila km, mica un giornoalleluja, quoto in toto
18-08-2011, 12:53
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-08-2011, 12:57 da the driving dutch.)
killer queen Ha scritto:imho alla fine vuoi un qualcosa di impossibile, un auto divertente, meglio a benza ma che beva poco, leggera, agile, che abbia le peculiarita' di un cayman ma lo spazio e i consumi di un 320d.... Hai centrato il punto ma mi accontento anche dei consumi di una 330d! Per quello er(avam)o arrivato/i all'idea di prendere 2 auto, anche perchè a mio padre piace tanto la Boxster/Cayman e sarebbe disposto a spendere un "di più" per quella. Su quest'auto saremmo decisi nel caso scegliessimo (probabilissimo) la soluzione delle 2 auto. Rimarrebbe la famosa daily-car, che sia in grado di accogliermi. Forse per questo la serie 1 diesel è la più indicata :neutral_think: e ritornerei al punto di partenza, il fatto è che cambio idea ogni 5 minuti e non vorrei pentirmi! Mettiamoci anche che mo pure i 177cv soffrono di "alettite" e il quadro è completo! Oltretutto vedo ancora cifre IMHO folli sull'usato!Pippo335dMSport Ha scritto:Andiamo per gradi: in pista ci vai con qualsiasi auto.....bisogna vedere con che velleità. Dici di venire dal kart......lì la competizione è massima con relativa poca spesa (corro anche io Intanto grazie a te come a tutti quanti, ogni intervento contribuisce a schiarirmi le idee ![]() Andiamo per ordine: so che in pista ci posso andare con qualunque auto, ma ho paura di non divertirmi molto con una E9X per via del peso. Non è il sottosterzo che mi spaventa, è la lentezza nelle reazioni. Però è vero anche che ci andrei poco in pista, sul lungo periodo, e che in strada una E9X è più che divertente (per quel che la si può sfruttare poi.. :neutral_rolleyes . Un altro problema è che, non avendo un box in grado di accoglierla, mi dispiacerebbe far dormire fuori una E9X costosa.Diciamo che in questo momento (tra 5 minuti avrò cambiato idea ) la soluzione che più mi aggrada è 120d+Cayman (ma sottoporrò la 335i a mio padre). Il fatto è che non si trovano ad un prezzo congruo nè con allestimenti decenti. ![]() EDIT ammazza quanto scrivete mo rispondo anche agli interventi comunque per i kart, ho fatto gare solo indoor, principalmente endurance (avevo una bella squadretta con anche un ex campione europeo, poi purtroppo si è sciolta, ma ci siamo tolti delle belle soddisfazioni). Poi ogni tanto mi sfogo sui 125 TaG di amici o a noleggio ma nulla di più outdoor
18-08-2011, 12:56
Oh c'è anche a nafta oppure la versione racing con 207 cv.
18-08-2011, 13:04
the driving dutch Ha scritto:Forse per questo la serie 1 diesel è la più indicata :neutral_think: e ritornerei al punto di partenza, il fatto è che cambio idea ogni 5 minuti e non vorrei pentirmi! Mettiamoci anche che mo pure i 177cv soffrono di "alettite" e il quadro è completo! Oltretutto vedo ancora cifre IMHO folli sull'usato! fammi capire, a quanto la vuoi prendere una 120d? no, perchè se non l'avessi già avuto, con le quotazioni odierne, me ne comprerei un'altra
18-08-2011, 13:10
quanto scrivete :O:O:O
Jacky Ha scritto:A me il 123d non è piaciuto per niente, l'ho trovato un diesel che scimmiotta un benzina, non hai la spinta che ti aspetti da un diesel e neanche l'allungo del benzina, manuale mai provato ma automatico è tristissimo. io sul manuale ci son salito e ma fatto na buona impressione che ero quasi convinto a prenderlo poi ho cambiato idea per altri motivi, sul 120 non ci son mai salito perciò non posso fa paragoni ![]() Pippo335dMSport Ha scritto:Quoto. Le auto bisogna saperle sfruttare per tirar fuori quel quid per cui sono state concepite. ![]() killer queen Ha scritto:non dico nulla, per me ci si diverte anche con 100cv in pista, basta non aspettarsi miracoli o spari terribili...ad esempio a Filippo continuo a dire che anziche' pistolare la giallona si prenda un 320 e30, che lo modifichi un po' di motore, saldi il differenziale dietro e metta su i 14 si qua sono pienamente d'accordo Luca la miglior cosa è aver una auto per uso giornaliero e un e30 per la pista, l'apice mile_clap:
18-08-2011, 13:10
killer queen Ha scritto:Io ho posseduto il 231cv e ti posso dire che quel benza, se ci andavo piano quindi andatura normale faceva i 13. anche albano, con la sua STEP fa sempre i 10 con un litro. imho quindi la differenza con un 123d e' di 2/3km/L, e a quel punto a meno di non dover fare verametne TANTI km (e non sembra il caso di questo utente) vado di benza, e godo come un porco in calore. Consapevole inoltre di avere un motore piu' economo nella manutenzione e meno soggetto a problemi gravi. Mi tocca quotarti Killer......ma guarda le stranezze . Più coppia hai e meno si è in grado di gestirla (per l'utente normal, dico) e quindi via di step. A volte loro stessi sono costretti a proporre versioni SOLO con lo step (vedi 335d) e non è che sia sbagliato. Per quanto riguarda i consumi: credo sia un dato troppo soggettivo. Se per il driver X andare piano vuol dire una cosa, per il Driver Y ne vuol dire un'altra.........io col 335 non ho fatto mai + di 13 (e andando a passo di lumaca per i miei standard....). Per il confronto benza/diesel....anche io ho fatto quel ragionamento: se col 335d faccio circa 10/11, allora perchè non levarsi la soddisfazione di una M con cui farò 8? I problemi sono venuti dal rincaro della benza che ha fatto andare all'aria i miei piani di budget.....
18-08-2011, 13:24
Jacky Ha scritto:Ma ci sei mai stato su? Avrò fatto 4000km (viaggio in spagna) sulla mk6 2.0TDI 110cv di un amico, quasi tutti guidando io causa ginocchio rotto del proprietario. Bella, comodissima, ottimo motore, si fa voler bene. Però le manca quel qualcosa in più, non so bene come definirlo, che mi faccia dire "quella è la mia auto". Non so se mi sono spiegato. ad_wall:Aggiungici anche che ho voglia di BMW (ho avuto in famiglia 520i E34, auto su cui sono cresciuto e ho imparato a guidare, più alcune aziendali E39 ed E46, quest'ultima solo per una settimana), e che non voglio rifare la cazzata di comprare seguendo solo il cervello e non il cuore. L'ho fatto e ho preso 2 ottime giapponesi nel 2007, ma adesso ne sono pentito perchè non mi emozionano, benchè ci sia affezionato. E non perchè sono lente o poco sportive. La stessa cosa accadrebbe con una Golf.
18-08-2011, 13:47
seul4 Ha scritto:be se ti andrebbe bene un diesel 123d gli fai na mappa e hai la coppia di una m3 e46 anzi forse la superi anche, o anche un 330d e46 puoi tiragli fuori ancora 30-40 cv e tanta coppia da quel motore e la spesa è inferiore a prendere un 123d...... Anche questo è vero... Pippo335dMSport Ha scritto:Mi sembrava di aver capito che pagano in parte anche i suoi... Diciamo che in casa mia non esiste la macchina mia o di mio padre, sono tutte di famiglia e perciò tutti contribuiscono. Chi ha bisogno prende quella che gli serve. Volete un budget? Diciamo che nel caso di doppia auto (Cayman + altra) vorrei spendere intorno ai 15000 per la seconda.
18-08-2011, 13:57
labrie_it Ha scritto:fammi capire, a quanto la vuoi prendere una 120d? no, perchè se non l'avessi già avuto, con le quotazioni odierne, me ne comprerei un'altra Diciamo che una rest a 15000 la prenderei, però o sono titansilber/interno nero senza optional, o hanno 200000km. Per una decente vedo prezzi allucinanti. E per decente intendo quanto meno non iperkilometrata, visto che l'affidabilità non sembra il suo punto forte ad_wall:LORENZO61 Ha scritto:Basta con ste macchina tedesche: citroen ds3 1.6 thp 200. Zero cento sei e mezzo, consuma 6,4 litri x 100 km - dichiarato - No mai guidata, ma sinceramente non mi piace manco un po' le preferisco la Mini, ma rimane piccola per me...Pippo335dMSport Ha scritto:[CUT] Per quanto riguarda i consumi: credo sia un dato troppo soggettivo. Se per il driver X andare piano vuol dire una cosa, per il Driver Y ne vuol dire un'altra.........io col 335 non ho fatto mai + di 13 (e andando a passo di lumaca per i miei standard....). Per il confronto benza/diesel....anche io ho fatto quel ragionamento: se col 335d faccio circa 10/11, allora perchè non levarsi la soddisfazione di una M con cui farò 8? I problemi sono venuti dal rincaro della benza che ha fatto andare all'aria i miei piani di budget..... Ah se è per quello, per come guido io normalmente (cioè se non voglio correre o non ho fretta) faccio pure i 20 con la 120d mi sa Normalmente a 50 km/h ho già messo la 5a, e con un benzina 4 cilindri, figurati col diesel.
|