M3 E46....e questa ke vuole????
Sorpresina!
Ieri sera andando dalla morosa mi si è accesa la spia motore

[Immagine: 2010519161515_spia.jpg]

Oggi vado dal preparatore e mettiamo sotto diagnosi
Da quello ke ho capito potrebbe segnalare diverse cose tra cui:

Candele (improbabile,le ho cambiate appena presa e avranno fatto si e no 12000 Km)

Bobine (potrebbe anke darsi visto ke mi dicevano ke l'S54 ne è un discreto "golosone")

Catalizzatori & sonde lambda

Iniettori

Nel dubbio ovviamente il ritorno a casa è stato molto molto tranquillo,anke se l'auto nn dava segno di prestazioni peggiorate. :neutral_think:

Vediamo ke salta fuori...anke se mi secca nn poco considerando ke sabato avevo in programma una puntata a Franciacorta! >Sad

Se qualcuno ha altro da aggiungere si faccia pure avanti. Smile Mrgreen
[SIGPIC][/SIGPIC]
Dà un calcio alla Ragione e fai posto all'Impossibile!
  Cita messaggio
imho anche problemi di gas di scarico
  Cita messaggio
killer queen Ha scritto:imho anche problemi di gas di scarico

Nn dovrebbero essere una conseguenza della cattiva combustione dovuta appunto alle candele o bobine o iniettori (ecco magari questi spererei proprio di no!)? :neutral_think:
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
se le bobine avessero problemi dovresti ben sentirlo anche tu, specie sotto carico a basso numero di giri
  Cita messaggio
PuccioE39 Ha scritto:se le bobine avessero problemi dovresti ben sentirlo anche tu, specie sotto carico a basso numero di giri

Invece nn sento nulla di diverso :neutral_think:

Si è accesa la spia ma l'auto va come sempre...niente strappi o incertezze.
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Molto probabile un guasto alla lambda se la macchina continua ad andare come sempre.
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
puo' anche esser un sensore difettoso, o in caso di gas di scarico nel caso della mia ex e46 un tubo che stava partendo dava questo segnale di errore
  Cita messaggio
Ieri mattina l'ho lavata e nel tornare a casa ho tenuto un'andatura allegrota con lo Sport inserito (stradina secondaria tutta curve molto ispiratrice Smile Mrgreen)...e fin qui tutto normale...poi alla sera dopo circa 8Km si è accesa la spia...nn è ke posso aver combinato qualcosa involontariamente alla mattina? :neutral_think:8)
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Non credo sia tua la colpa.
Anche il discorso di killer è fondato.
Ci vuole una diagnosi seria e un controllo visivo delle tubazioni.
Magari fare un reset della memoria difetti prima di cambiare pezzi e vedere cosa succede.
Non sarebbe la prima volta che viene memorizzato un guasto che poi non esiste.
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
T. Loris Ha scritto:Molto probabile un guasto alla lambda se la macchina continua ad andare come sempre.

quotone per Loris
è un "LIMP non LIMP", se le prestazioni non sono calate è praticamente certo che l'accensione della spia sia dovuta ad una lettura errata dei valori dei gas di scarico, probabile si sia fritta una sonda lambda
Yeah, in Hollywoood they say there's no business like show business. In the hood they say, there's no business like hoe business ya know
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)