323 ti e 36 possibile acquisto??
killer queen Ha scritto:la z3m ha ponte dietro e30, modificato rispetto alle altre z3.
la roadster e' veramente inguidabile imho in tutte le salse (321 o 325cv), mentre la coupe ha molta piu' rigidita' torsionale (a memoria 5k nm contro 15k nm) pero' anche quella e' una macchina a cui dare non del Lei ma del Vossia Big Grin.
Il controllo trazione Marco serve abbastanza a poco sulla z3, io con la coupe ho avuto un paio di casi dove o non e' servito a nulla o addirittura rischiava di esser deleterio, ma sempre sul bagnato.
A volte Batmobile puo' esser un po' forte nei giudizi, come quando dice che i vari controlli di trazione sono pericolosi, imho su molte auto sono utili e funzionano, sulla z3 devo dargli ragionissima: imho distribuzione di pesi e telaio mal si sposano ad essi.

@Lorenzo: occhio Lorenzo se ha il dsc, da quel che so quelle con dsc non hanno autobloccante, senza e' di serie.

L ho sentito pure io da tanti, sia con questo motore che con il 2.8 monovanos prima serie. Chiedere al Granz.

Grazie delle info Luca, sei sempre informatissimo! Wink
Prossimamente vedo di contattarti per un'iniziativa congiunta a tal riguardo se ti va! :razz
  Cita messaggio
no problem, come sempre a disposizione Wink
  Cita messaggio
killer queen Ha scritto:no problem, come sempre a disposizione Wink

Perfetto!:razz
Già parlato con Simone, appena torna Ale dalle ferie propongo e vediamo cosa riusciamo a fare a ranghi uniti! Wink
  Cita messaggio
Ma anche senza autobloccante..via che è un bel giochino. Io la ricordo come quella macchina che poteva far la curva senza quasi sterzare, era sufficiente entrare in curva col freno appena pinzato.
  Cita messaggio
killer queen Ha scritto:la z3m ha ponte dietro e30, modificato rispetto alle altre z3.
la roadster e' veramente inguidabile imho in tutte le salse (321 o 325cv), mentre la coupe ha molta piu' rigidita' torsionale (a memoria 5k nm contro 15k nm) pero' anche quella e' una macchina a cui dare non del Lei ma del Vossia Big Grin.
Il controllo trazione Marco serve abbastanza a poco sulla z3, io con la coupe ho avuto un paio di casi dove o non e' servito a nulla o addirittura rischiava di esser deleterio, ma sempre sul bagnato.
A volte Batmobile puo' esser un po' forte nei giudizi, come quando dice che i vari controlli di trazione sono pericolosi, imho su molte auto sono utili e funzionano, sulla z3 devo dargli ragionissima: imho distribuzione di pesi e telaio mal si sposano ad essi.

@Lorenzo: occhio Lorenzo se ha il dsc, da quel che so quelle con dsc non hanno autobloccante, senza e' di serie.

Mi sa che questa ha l'ASC+T di serie :neutral_think:
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
ma tutte con motore spompo le baur?

IO SONO il BMW DRIVERS CLUB ITALIA
  Cita messaggio
patone86 Ha scritto:ma tutte con motore spompo le baur?

probabilmente la trasformazione aveva un certo suo costo
  Cita messaggio
Oppure mancando mezzo telaio non era il caso di mettere troppi cv
  Cita messaggio
perchè la z3 m è inguidabile?
  Cita messaggio
Le Baur avevano tutte le motorizzazioni (tranne 323i) della berlina sia con cambio manuale che automatico. Il fatto di essere un'auto con trasformazione artigianale, i costi spropositati per rendere sicura la scocca ai nuovi parametri di sicurezza, il fatto che esisteva a listino E36 una vera cabrio ne decretarono il poco successo e il seguente fallimento della Baur.

[Immagine: 674727TC4Abschnitt.jpg]
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)