323 ti e 36 possibile acquisto??
ragno nero Ha scritto:Le Baur avevano tutte le motorizzazioni (tranne 323i) della berlina sia con cambio manuale che automatico. Il fatto di essere un'auto con trasformazione artigianale, i costi spropositati per rendere sicura la scocca ai nuovi parametri di sicurezza, il fatto che esisteva a listino E36 una vera cabrio ne decretarono il poco successo e il seguente fallimento della Baur.

[Immagine: 674727TC4Abschnitt.jpg]

ne han fatte pochissime, vedo

http://www.herzkasper.de/baur/tc4-kaufempfehlung.pdf
  Cita messaggio
PuccioE39 Ha scritto:ne han fatte pochissime, vedo

http://www.herzkasper.de/baur/tc4-kaufempfehlung.pdf

Spettacolo quel pdf Puccio! Wink
  Cita messaggio
///M3 Ha scritto:Spettacolo quel pdf Puccio! Wink

si, davvero! peccato sia in tedesco, che mastico un pochino, ma proprio pochino
  Cita messaggio
una conservata bene ci stà :razz

[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
PuccioE39 Ha scritto:si, davvero! peccato sia in tedesco, che mastico un pochino, ma proprio pochino

Beato te...
...io manco quel pochino ne mastico.
Cmq ha su davvero tante chicche utili anche per le E36 normali, non baur Wink
  Cita messaggio
claudio Ha scritto:perchè la z3 m è inguidabile?

Mi sento chiamato in causa Smile Mrgreen

La roadster full stock è quasi inguidabile, vero.

Retrotreno dell'E30 con 321cv non sono facili e quel telaio flette parecchio e non è preciso.

Sistemato l'assetto già è un pò meglio.

Se parliamo invece di coupè partiamo già da una base migliore come rigidità torsionale, come giò detto dal buon Killer.
Anche la coupè, comunque, ha un assetto stock che non mi piace per niente.
E' stato il mio primo upgrade; senza entrare troppo nel tecnico (non ne sarei capace), la sensazione di guida è che con un assetto serio la macchina cambia dal giorno alla notte (io ho molle, ammo, antirollio maggiorate e rinforzo sottoscocca retrotreno).

Di serie i pesi sono ripartiti 50/50, a quanto dichiarano, ma nonostante ciò da originale non è per niente intuitiva.
In ogni caso bisogna darle del Lei e non credere MAI di aver imparato a guidarla.

Comunque mi diverto 1000 volte di più ad andare al 70% con questa che al 99% con altri mezzi anche più performanti Wink

Ah altro appunto: sente tantissimo le gomme posteriori; sarà che sono molto "stirate" (245 su un canale da 9), sarà il camber, ma con alcuni pneumatici tiene la strada molto peggio che con altri (non parlo di marche top vs ricoperte, parlo di gomme di buona qualità in ogni caso).
Inoltre quando iniziano ad essere consumate oltre il 50% (non finite quindi) alla guida si sente.

Concludendo, non è inguidabile; bisogna non darle troppa confidenza, prenderci la mano un pò alla volta (tra posizione di guida arretrata e tendenza al sovrasterzo, direi che la si guida col sedere Smile Mrgreen ), ma imho ripaga alla grande con emozioni di guida impagabili, dopo ogni giro si scende con un sorriso da 321 denti Wink
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Spider Ha scritto:Mi sento chiamato in causa Smile Mrgreen
La roadster full stock è quasi inguidabile, vero.
Retrotreno dell'E30 con 321cv non sono facili e quel telaio flette parecchio e non è preciso.
Sistemato l'assetto già è un pò meglio.
Se parliamo invece di coupè partiamo già da una base migliore come rigidità torsionale, come giò detto dal buon Killer.
Anche la coupè, comunque, ha un assetto stock che non mi piace per niente.
E' stato il mio primo upgrade; senza entrare troppo nel tecnico (non ne sarei capace), la sensazione di guida è che con un assetto serio la macchina cambia dal giorno alla notte (io ho molle, ammo, antirollio maggiorate e rinforzo sottoscocca retrotreno).

Di serie i pesi sono ripartiti 50/50, a quanto dichiarano, ma nonostante ciò da originale non è per niente intuitiva.
In ogni caso bisogna darle del Lei e non credere MAI di aver imparato a guidarla.

Comunque mi diverto 1000 volte di più ad andare al 70% con questa che al 99% con altri mezzi anche più performanti Wink

Ah altro appunto: sente tantissimo le gomme posteriori; sarà che sono molto "stirate" (245 su un canale da 9), sarà il camber, ma con alcuni pneumatici tiene la strada molto peggio che con altri (non parlo di marche top vs ricoperte, parlo di gomme di buona qualità in ogni caso).
Inoltre quando iniziano ad essere consumate oltre il 50% (non finite quindi) alla guida si sente.
Concludendo, non è inguidabile; bisogna non darle troppa confidenza, prenderci la mano un pò alla volta (tra posizione di guida arretrata e tendenza al sovrasterzo, direi che la si guida col sedere Smile Mrgreen ), ma imho ripaga alla grande con emozioni di guida impagabili, dopo ogni giro si scende con un sorriso da 321 denti Wink
claudio Ha scritto:perchè la z3 m è inguidabile?
Esattissimo Spider, hai usato parole perfette.
la zm roadster per quel pochissimo che l ho guidata e per quello che i vari possessori che ho incontrato mi han detto (Bat escluos, ovviamente, ma lui ha parametri e capacita' superiori alle persone "normali", alla guida) mi han riportato la stessa cosa.
Tra l altro uno degli utenti di questo forum mi racconto' di una sua esperienza ad un corso guida sportiva bmw, dove il piu' famoso dei piloti del team Bmw (...) gli confido' che l unica auto di monaco di cui aveva veramente timore era stata proprio la zm roadster.

Giustissimo anche quello che Spider ha evidenzaito sulla differenza roadster coupe ed altrettanto vere le sue impressioni sull assetto di serie : anche su 2.8 e 3.0 pero' Spider credimi che non e' per nulla il massimo, nella guida un po' impegnata diventano nervose e instabili.
con un assetto decente (nel caso della mia 3.0 bilstein b6 mi pare+eibach, powerflex e l utilissima duomi, che cambia la precisione del muso dal giorno alla notte!!!)l auto diventa molto piu' sicura, divertente e godibile. il margine di possibilita' di sicuro si ampia di molto ma non di moltissimo, quello che e' su un altro pianeta e' la sensazione di sicurezza che con queste modifiche da.

Poi certo, se uno e' pilota mancato o magari fa tempi da record al nurbur con un e30 upgradato che ne so con un v8, facendo numeri da circo, allora puo' usare la zmroadster in qualsiasi condizione e senza problemi, per le persone normale e' un auto a cui dare del Lei e' sempre troppo poco, imho.
Cruel Intentions Ha scritto:una conservata bene ci stà :razz
io la baur la trovavo orrenda, poi ho visto un paio di foto su byci fatte da lennyc e mi piace!
  Cita messaggio
In "quella" configurazione la baur è da sturbo!

IO SONO il BMW DRIVERS CLUB ITALIA
  Cita messaggio
killer queen Ha scritto:Tra l altro uno degli utenti di questo forum mi racconto' di una sua esperienza ad un corso guida sportiva bmw, dove il piu' famoso dei piloti del team Bmw (...) gli confido' che l unica auto di monaco di cui aveva veramente timore era stata proprio la zm roadster.

!

Sigfrido?:neutral_rolleyes::neutral_rolleyes: Smile MrgreenSmile Mrgreen
Eriberto (il fratello), mi disse la stessa cosa (più o meno) sel Coupè (tutto registrato su Vhs) Smile MrgreenSmile Mrgreen
  Cita messaggio
Nivola Ha scritto:Sigfrido?:neutral_rolleyes::neutral_rolleyes: Smile MrgreenSmile Mrgreen
Eriberto (il fratello), mi disse la stessa cosa (più o meno) sel Coupè (tutto registrato su Vhs) Smile MrgreenSmile Mrgreen

I Nibelunghi ora fanno gli istruttori di guida? Smile Mrgreen
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)