Allora ora scrivo due righe sulle sunny poi inserirò nella lista,
Il modello è questo sunny SN3970 direzionali, percorsi 5000 km con le posteriori e quasi 2000 con le anteriori.
asciutto: la tenuta non è malvagia anzi il suo lavoro lo fanno egregiamente, sicuramente sono delle gomme per andare a spasso tranquillamente non sono gomme sportive, staccando tutto e intraversare la macchina con perdita del posteriore è semplice poi ritrovare il grip e anche nei curvoni ad alte velocità sono bene equilibrate la tenuta per ora c'è magari pian piano che si consumano sarà inferiore e questo ve lo dirò più avanti, la spalla è durissima (rinforzata) perciò avendole montate su dei cerchi del 18 confort pari a 0, rumorosità e pure quella di confort non centra nulla, sono decisamente rumorose come delle semi-slick per chi nn sa che rumore hanno le semi slick, è rumore di rotolamento, è come avere un alveare nel bagagliaio, io sempre radio accesa e non me ne faccio un problema, diciamo che mi da più fastidio la spalla durissima a confronto.
bagnato: anche qui la tenuta non è malvagia dai è discreta ho provato in due occasioni sul bagnato a staccare tutto e prima di partire il cu.lo, le gomme un po lavorano insomma raspano un pochino l'asfalto, poi però quando parte son caxxi li si fatica un pochino a riprendere grip una volta che sei in sbandierata, su strada dritta e con asfalto non drenante (varie tangenziali) sulla velocità di 100/130 orari con pioggia anche battente la macchina è abbastanza stabile e il drenaggio c'è tutto, il loro lavoro lo fanno, la rumorosità anche sul bagnato vi farà sempre compagnia e pure quella fastidiosa spalla durissima.
da parte mia per ora, calcolando che la misura che monto è 225/40 R18 ant e 255/35 R18 post avendo speso poco più di 300 euri il treno montate,
il rapporto qualità/prezzo è notevole ma molto notevole, ripeto non sono gomme sportive e sono molto rumorose, ma ora che a me di sportività non mi interessa più e del rumore manco lo sento sono ottime e credo che ci farò molta strada.
più avanti inserirò dettagli se il comportamento cambia.