[ Topic Generale Pneumatici ]
Pirelli pzero rosso (misure da 18 ):
-Rumorosità: da nuove, buona; man mano si consumano aumenta soprattutto se scalinate.
-Spalla: nella norma essendo barra 40 da 18.
-Asciutto: da nuove buona tenuta, al limite avvertono poco (quando mollano "mollano"); man mano si consumano calano in prestazione ed ho notato 2 "scalini": quando si passa il 2°, calano vistosamente.
-Bagnato: non mi hanno mai trasmesso una gran sicurezza..forse da nuove sono buone, ma poi attenzione.
-Neve: N/D
-Durata: mm....allora quelle davanti sono a quota 30/35 ma sono ko..finisco giusto la stagione (anche se erano da cambiare prima); quelle dietro...8k km...Smile Mrgreen

Falken FK452 (sempre 18, le posteriori):
-Rumorosità: vedi piko
-Spalla: vedi piko
-Asciutto: vedi piko (mi preme sottolineare che da fredde bisogna stare veramente ATTENTI, sono moolto scivolose. Se scaldate a dovere, a paragone con le pirelli sono superiori sia come tenuta assoluta ma anche nella vicinanza al limite: sono molto più progressive e sono più tenaci nell'ancorarsi all'asfalto)
-Bagnato: meglio delle pzero.
-Neve: N/D
-Durata: è la prima stagione, sono a metà forse qualcosa meno, ma le gomme posteriori non fanno testo.

Pirelli sottozero serie II:
-Rumorosità: rispetto alle 18, 'na pacchia..
-Spalla: vabbe, rispetto alle 18 di cartapesta.
-Asciutto: due curve col sole e te le sei giocate. Se c'è freddo, molto buone.
-Bagnato: 'nu babba. sembra di essere sull'asciutto.
-Neve: uno spettacolo, ci si fa quello che si vuole. Ovviamente il ghiaccio è un altro discorso ma tutte le gomme.
-Durata: sono alle porte del 3° inverno, e sono ancora lì..niente da eccepire.

Ciaoo!!Smile
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
inserisco, firma stupenda nè :neutral_doh:Smile Mrgreen
  Cita messaggio
Falken FK452: ....Mah... Provato di molto meglio... Sull'asciutto le ho sentite sempre un po' scivolose, specie all'anteriore; sul bagnato invece aderiscono sempre bene. Quasi migliori sul bagnato che sull'asciutto quindi.

Michelin PS3: Le prime gomme che ho montato che sento veramente buone. Le ho solo all'anteriore ma rispetto a Falken scivolano molto molto meno sull'asciutto e anche sul bagnato comunque nessuna pecca. Unico "difetto" la spalla un po' morbida, il comfort è maggiore ma serve tenere sempre controllata la pressione per evitare che calando la spalla si rovini troppo.
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
ottimo Stig inserisco Wink
  Cita messaggio
Grazie Dami per la segnalazione...Ottimo topic!Wink
Attualmente monto sul 330 delle Falken FK452 differenziate da 18".
Ho percorso circa 6000Km e,devo dire che,a parte la rumorosita',sono delle ottime gomme!.
Sull'asciutto le ho trovate molto valide,spalla parecchio rigida (si ripercuote pesantemente sull'abitacolo),veramente buone su fondo bagnato,comportamento fedele anche da semi fredde....ma considerate che non scanno la macchinaBig GrinWink.
Consumo battistrada quasi nullo (ma non ci faccio pista e guido veloce ma molto pulito).
Voto complessivo: 8
Un'ottimo compromesso ad un prezzo eccezionale (acquistate su internet)Wink
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
ragazzi ma le ps3 montate sui 17 a che pressioni consigliate di tenerle?
quelle del manuale le vedo un po troppo altine...
[sigpic][/sigpic]
[SIZE="5"][/SIZE]
  Cita messaggio
*Albano* Ha scritto:Grazie Dami per la segnalazione...Ottimo topic!Wink
Attualmente monto sul 330 delle Falken FK452 differenziate da 18".
Ho percorso circa 6000Km e,devo dire che,a parte la rumorosita',sono delle ottime gomme!.
Sull'asciutto le ho trovate molto valide,spalla parecchio rigida (si ripercuote pesantemente sull'abitacolo),veramente buone su fondo bagnato,comportamento fedele anche da semi fredde....ma considerate che non scanno la macchinaBig GrinWink.
Consumo battistrada quasi nullo (ma non ci faccio pista e guido veloce ma molto pulito).
Voto complessivo: 8
Un'ottimo compromesso ad un prezzo eccezionale (acquistate su internet)Wink

inserisco subito Albano Wink

@Scarfa io con le stradali sempre tenuto come da manuale Wink
  Cita messaggio
scarfacetheflame Ha scritto:ragazzi ma le ps3 montate sui 17 a che pressioni consigliate di tenerle?
quelle del manuale le vedo un po troppo altine...

Secondo me le pressioni da libretto sono da prendersi come riferimento di partenza ma nn in maniera assoluta.
Io consiglierei di partire con quelle indicate,provare e poi modificarle cercando di capire fin dove puoi spingerti x una resa migliore della gomma Wink
Considera ke una pressione + bassa tende ad un precoce logoramento della spalla,e con una + alta perdi un pò di grip (ovviamente senza esagerare con le variazioni!)...il tutto in linea di massima. Wink
[SIGPIC][/SIGPIC]
Dà un calcio alla Ragione e fai posto all'Impossibile!
  Cita messaggio
infatti con le pressioni di stock la sento troppo "galleggiante" sul posteriore...
[sigpic][/sigpic]
[SIZE="5"][/SIZE]
  Cita messaggio
Bridgestone RE050A da 18" misti con 14000km attuali:

rumorosità: bassissima
consistenza spalla: durissima
su asciutto: a gomme fredde non proprio ottima mentre man mano che si scaldano mostrano un bel comportamento.....l'unico difetto è che essendo rft ed avendo quindi la spalla molto dura,tendono a non avvertire al limite.
su bagnato: quando sono fredde non hanno molta (anzi proprio poca) tenuta.....quando si scaldano migliorano un pò ma mai molto.
durata: fino ad ora si consumano poco e bene

NOKIAN WR G2 XL da 17" 205/50 con 6000km attuali:

rumorosità: abbastanza marcata oltre i 100km/h
consistenza spalla: abbastanza morbida
su asciutto: molto valide........se si spinge emerge la spalla morbida e danno quel senso di scompostezza fra retrotreno e anteriore....ma comunque rimangono progressive
su bagnato: non molto buone ahimè...ma aspetto di testarle di nuovo.
su neve: FAVOLOSE!!!!Hanno una trazione incredibile!
durata: fino ad ora si consumano poco e bene
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)