320 d e46
Aggiungo anke di controllare se monta ancora il filtro ricircolo vapori olio a spugnetta o quello a decantazione.

Se monta il primo le soluzioni sono 2:
1- pulirlo regolarmente ad ogni tagliando

2-sostituirlo con quello a decantazione ke nn ha bisogno di manutenzione

Xkè questo "simpatico" oggettino da una forte mano a far saltare le turbine!...e il bello è ke in Bmw la manutenzione di quello in spugna mica la fanno! :neutral_doh:

Io c'ero andato vicino e l'ho salvata x un pelo!....poi l'ho sostituita più avanti...ma questo x altre esigenze,ke nulla hanno a ke fare con un utilizzo standard dell'auto. Wink
[SIGPIC][/SIGPIC]
Dà un calcio alla Ragione e fai posto all'Impossibile!
  Cita messaggio
Se devi passare da un 530d E60 ad una E46 320d step per me fai un errore madornale, se invece la devi "aggiungere" allora vai di motorizzazione a benzina.
Se credi che acquistare un 320d datata, chilometrata e seguita alla yuyu da non so chi pensando ai costi di gestioni e all'aventuale risparmio secondo me c'è di meglio, non me ne vogliano i possessori, ho sottolineato poco seguita e male Smile
Valuta anche i 330d, sono più affidabili.
  Cita messaggio
Prezzi onesti....
per un auto di minimo 8 anni e sicuramente chilometrata...
con turbine un po' cagionevoli...
con un automatico che, se fa le bizze, ti costa minimo come 1/2 auto...
comunque con materiali mediamente migliori dell'e91 (lo dicono i possessori)

Per una "futura" ben accessoriata e in ordine direi 5.5/ 6 mila max

Il parere agli altri

Aggiungo anche che, oltre al filtro vap olio, bisogna dare una bella pulita alla egr: dalla mia, dopo 120.000 km, hanno tolto mezzo bicchiere di catrame:O
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Jacky Ha scritto:Se devi passare da un 530d E60 ad una E46 320d step per me fai un errore madornale, se invece la devi "aggiungere" allora vai di motorizzazione a benzina.
Se credi che acquistare un 320d datata, chilometrata e seguita alla yuyu da non so chi pensando ai costi di gestioni e all'aventuale risparmio secondo me c'è di meglio, non me ne vogliano i possessori, ho sottolineato poco seguita e male Smile
Valuta anche i 330d, sono più affidabili.

A parte che la e46 mi è sempre piaciuta molto, il passaggio è un gioco-forza, ma preferirei non stare a sottolineare, almeno in questo momento. La 530 va benissimo, mai nessun problema, MAI!!! Ma tant'è, e se devo "scendere" preferisco farlo rimanendo in BMW, senza d'altronde esserne obbligato: le priorità in questo momento sono dirette ad altro, ma dovendo ricomprare un'auto preferirei rimanere nella "doppia elica".
Cilindrata obbligatoriamente max 2.000 cc!!!
[SIZE="5"]MASSA E DOMENICALI, ANDATEVENE!!![/SIZE]

[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
vuoi la mia coupè?
320cd 2004 nero, cerchi 17, interni pelle tessuto, comandi al volane, autoradio jvc avx 33 (ho anche l'originale con cd), assetto M
km 204mila
tagliandi ogni 20.000
slamellata
egr chiusa
supporti motore con 80mila km
braccetti con 40 mila km
termostati nuovi
carrozzeria ok, stemmino anteriore scolorito e passaruota anteriore rotto (povero cagnolino) gomme da neve nokian 225-45/17 già montate

un lituano mi da 5000€ per la stessa cifra preferisco lasciarla in Italia a chi la curi e la coccoli però
  Cita messaggio
knightofstjohn Ha scritto:A parte che la e46 mi è sempre piaciuta molto, il passaggio è un gioco-forza, ma preferirei non stare a sottolineare, almeno in questo momento. La 530 va benissimo, mai nessun problema, MAI!!! Ma tant'è, e se devo "scendere" preferisco farlo rimanendo in BMW, senza d'altronde esserne obbligato: le priorità in questo momento sono dirette ad altro, ma dovendo ricomprare un'auto preferirei rimanere nella "doppia elica".
Cilindrata obbligatoriamente max 2.000 cc!!!

Io mi orienterei su una E90-91 320d 163cv a parte il discorso turbina è una macchina con poche rogne, fa i 16 al litro, è attuale, e terrà meglio il valore.
Come detto da Piero per una macchina veramente in ordine metti in conto almento 6-7mila euro, tra acquisto e piccole riparazioni nell'immediato.
Con 10000 euro o giù di lì ti fai una E90 con turbina rifatta, seguita e messa veramente bene. Se invece scendi alla serie 1 risparmi altri 2000 euro comodi.
  Cita messaggio
5amuel Ha scritto:vuoi la mia coupè?
320cd 2004 nero, cerchi 17, interni pelle tessuto, comandi al volane, autoradio jvc avx 33 (ho anche l'originale con cd), assetto M
km 204mila
tagliandi ogni 20.000
slamellata
egr chiusa
supporti motore con 80mila km
braccetti con 40 mila km
termostati nuovi
carrozzeria ok, stemmino anteriore scolorito e passaruota anteriore rotto (povero cagnolino) gomme da neve nokian 225-45/17 già montate

un lituano mi da 5000€ per la stessa cifra preferisco lasciarla in Italia a chi la curi e la coccoli però

Grazie dell'offerta, ma sto valutando un touring o proprio al limite una berlina, non un coupè, ma grazie ugualmente!!!

Luigi

[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Il momento si avvicina, quindi sto cercando diperatamente una soluzione.
Affinando la ricerca ho trovato queste soluzioni, anche se non volevo "sforare" i 10.000 euro:

BMW320d Touring e46

320d touring e46

320d Touring e91

Aspetto vostri consigli, grazie mille!!!

Luigi

[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Sicuramente la E46 da 7.500 non è male anche se il chilometraggio è piuttosto basso e desta qualche sospetto, la E91 per la ridotta differenza di prezzo è sicuramente migliore!!!Wink
  Cita messaggio
Tonio Ha scritto:Sicuramente la E46 da 7.500 non è male anche se il chilometraggio è piuttosto basso e desta qualche sospetto, la E91 per la ridotta differenza di prezzo è sicuramente migliore!!!Wink

Ho appena ricevuto una mail di risposta dal concessionario della e91: il prezzo è al netto dell'IVA... ganzi!!! >Sad >Sad >Sad

Luigi

[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)