[FWN] Fitness, Wellness & Nutrition
appena torno da allenamento vi metto in riga tutti

:evil2:
  Cita messaggio
Gabo Ha scritto:appena torno da allenamento vi metto in riga tutti

:evil2:
[COLOR="purple"]
BittiGooooo Big Grin

attendiamo impaZienti[/COLOR]

“VOGLIO LA F.......15 Tongue
  Cita messaggio
mettetevi comodi, prendetevi 45 minuti liberi e guardate con attenzione questo video

http://www.regulat.it/index.php?option=c...Itemid=119

ora esco, quando torno vi interrogo [Immagine: evil2.gif]
  Cita messaggio
Beh sapete cosa vi dico ........ora vado McDonald Smile MrgreenBig GrinSmile Mrgreen
  Cita messaggio
drifting-doctor Ha scritto:Beh sapete cosa vi dico ........ora vado McDonald Smile MrgreenBig GrinSmile Mrgreen
[COLOR="purple"]
vedi se ti servono il famoso "RoastMilf alle erbette"

Big Grin Big Grin Big Grin[/COLOR]

Cita messaggio
mmmmh ... quando vedo cose tio "essenza della vita" mi si gela il sangue ...
Sono come quei prodotti a base di miracolose piante cinesi che l'unica cosa che assottigliano è il portafogli
[Immagine: foto.jpg]
  Cita messaggio
drifting-doctor Ha scritto:[quote=Andras]
WinkGia'. Con un po' di fortuna ti dice che e' assolutamente inutile e contestualmente ti propina un'altra cosa sulla quale ovviamente incassa una % in combutta con chi gliela procura
Big GrinQUOTE]
andras non puoi parlare così di professionista che ti ricordo lavora e prescrive con scienza e coscienza ,fare il medico non e' una stupidata ed inoltre ti ricordo che il cosiddetto "comparaggio" e' una pratica illegale.Che poi ci siano persone disoneste non si discute ma questo vale per tutti i campi

mai sentita la canzone "il medico è una troiaccia ed il farmacista il suo magnaccia"?
Big Grin
valà che si scherza dai, oltretutto se ben rammento tu sei un veterinario quindi curi esseri ben più meritevoli di amore del genere umano
Wink
Yeah, in Hollywoood they say there's no business like show business. In the hood they say, there's no business like hoe business ya know
  Cita messaggio
Spettro Ha scritto:mmmmh ... quando vedo cose tio "essenza della vita" mi si gela il sangue ...
Sono come quei prodotti a base di miracolose piante cinesi che l'unica cosa che assottigliano è il portafogli

a me ha levato di mezzo la cervicale cronica che mi perseguitava ogni 2 settimane dall'incidente in A1 del 1999
e, ripeto, a livello muscolare mi ha dato una crescita che non son mai riuscito ad avere con la migliore creatina sul mercato usata a dosaggi da BB
inutile dire che da quando lo assumo non mi ingozzo più di paracetamolo come facevo prima quand'ero preda dei mezzi raffreddori ad ogni cambio climatico o per colpa di una doccia fatta in fretta per uscire subito di casa
poi Spè ognuno l'esperienza la matura per se, io (repetita iuvant) lo consumo e non lo vendo quindi l'ho consigliato/regalato alle persone a cui voglio bene
Wink
Yeah, in Hollywoood they say there's no business like show business. In the hood they say, there's no business like hoe business ya know
  Cita messaggio
eccomi, dunque come base di una buona salute è sempre bene tenere a mente le classiche cose:

- non fumare
- bere moderatamente
- fare attività fisica almeno 3-4 ore alla settimana
- mangiare pulito suddiviso in 4 pasti per non abbuffarsi troppo in un colpo
- dormire almeno 8 ore per notte

su come mangiare e come allenarsi c'è da parlarne all'infinito, ogni dietista o medico prescrive la propia ricetta (importante: parlo di sitle alimentare corretto non di dieta, la dieta serve per casi di obesità evidente e va fatta solo in un periodo ben definito, l'alimentazione sana è il proseguio della dieta e serve a mantenere la via giusta)
Come dicevo ci sono mille tendenze di diete e alimentazioni, io preferisco quella semplice che faccia ruotare maggior tipi di cibi possibile, vi spiego meglio: ogni cibo se consumato troppo spesso e troppo a lungo puà creare rigetto da parte del corpo, o intolleranze o peggio ancora allergie, quindi è sempre preferibile adottare una alimentazione onnivora ruotando sempre i cibi durante il giorno e durante tutta la vita a tavola.
Ognuno dei 4 pasti deve essere composto da proteine-carboidrati-grassi di qualità e con pochi condimenti o fritti, il fritto mai... uccide il cibo!
Ottime fonti magre di proteine sono le carni bianche, le carni rosse di taglio magro, il pesce di acqua dolce o meglio di mare che ha gli omega3, le uova intere cotte al vapore sode o frullate crude in shaker proteici, la ricotta è magra e contiene tantissimo siero del latte, il latte di capra biologico, lo yogurt con zucchero di canna, evitate tutti i formaggi sono molto acidi, provocano acidosi corporea e sono pieni di grassi saturi.

Fonti di carboidrati sono la frutta e la verdura meglio se cruda o al vapore, i legumi, i cereali tipo zuppe di farro o kamut con verdure o brodo vegetale, la pasta di kamut o grano saraceno che è senza glutine, a colazione biscotti di kamut senza lievito o craker si kamut senza lievito (ottima la marca Finestra sul Cielo)

Fonte di grassi ad esempio un filo di olio extravergine a fine cottura o come condimento di insalata, olio di girasole (è pieno di acido alfa linoleico fa molto bene) olio di lino è pieno di omega3 vegetali, oppure mangiare un pò di frutta secca tipo arachidi o noci o pinoli, sono tutti pieni di grassi monoinsaturi e polinsaturi che fanno benissimo al cuore e alle arterie, contengono eicosanoidi che sono una specie di computer dell'organismo.

Queste sono solo alcuni alimenti che mi sono venuti in mente al volo mentre scrivevo, ce ne sono anche molti altri ma la base è questa poi uno si può inventare e sbizzarrire a piacere.

Bere molta acqua con ph alto (cioè alcalina che spegne l'acidità corporea e aiuta a prevenire malattie degenerative compreso il cancro!) in italia l'acqua con ph più alto è la Goccia di Carnia che io bevo sempre in bottiglia di vetro va giù che è na favola, noterete come è "morbida" al palato, tutte le acque alcaline lo sono, le acque acide invece le sentite subito non riuscite a berne più di un tot.
La Goccia di Carnia sembra acqua di fonte bevuta sul posto, aiuta tantissimo la digestione e i bruciori o malesseri di stomaco diventeranno un vecchio ricordo.

CAPITO ALLENAMENTO
senza guardare me che lo faccio per lavoro e viaggio sempre sul filo del limite, io consiglio sempre di abbinare un moderato lavoro di pesi a lavoro aerobico, esempio

- lunedi e venerdi pesi circa 1,5 ora per seduta
- mercoledi 1 ora di lavori aerobici tipo corsa alternata a bici e step

anche qui le metodiche di allenamento sono infinite e soggettive, io consiglio lunedi fare bene le gambe e venerdi fare la parte alta del corpo.
il mercoledi è molto buono per mandare ossigeno al sangue con lavori aerobici
con sole 5 ore settimanali avrete già buoni risultati visibili in circa 4-6 mesi

ecco questo è un breve sunto, se avete domande chiedete pure che approfondiamo nello specifico
  Cita messaggio
Grazie Gabo del tuo prezioso contributo, uno sportivo di professione del tuo calibro in questo thread è oro

In tutto quello che ho letto nel tuo post ho riconosciuto buona parte dei concetti del mio Medico Dietologo il dott Oliva Wink

Inviato dal mio LG-P990 usando Tapatalk

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)