[FWN] Fitness, Wellness & Nutrition
drifting-doctor Ha scritto:ragazzi io non mi esprimo....occhio solo che state giocando con il fuoco e le tisane non sono altro che diuretici, Carlo è seguito da un medico e lasciate che faccia il suo percorso.
Vi ricordo che questo è un forum pubblico e certe cose lette dai minorenni e dai minorati possono essere molto pericolose

Beh se un minorenne preferisse una tisana depurativa ad una pastiglia di ecstasy (o come accidenti si scrive) ci sarebbe solo da festeggiare o no?
Mi permetto, Dottore: a me sembra che l'andazzo da parte della popolazione medica sia quello di dire alla gente "se sei grasso pigliatela in culo, se sei magro buon per te", fermo restando che ovviamente suggeriscano di mangiare in modo normale benchè "mangiare in modo normale" consenta magari al soggetto A di restare in linea mentre il soggetto B magari ingrassa.
Considero Madre Natura una meravigliosa p u t t a n a quindi, con metodi rigorosamente naturali (ho cassato da 1 anno tutti gli integratori e vado solo di Regulat+i consigli sull'alimentazione che mi regala Gabo), penso sia d'uopo fotterla il più possibile al fine di ottenere i propri scopi salutistici.
Perchè a tenersi la panza di solito si "stacca" anche il numero per mettersi in fila per l'infarto (purtroppo, e comunque mai abbassare la guardia anche da gente in forma eccellente)
Wink
Yeah, in Hollywoood they say there's no business like show business. In the hood they say, there's no business like hoe business ya know
  Cita messaggio
Andras Ha scritto:Beh se un minorenne preferisse una tisana depurativa ad una pastiglia di ecstasy (o come accidenti si scrive) ci sarebbe solo da festeggiare o no?

va però detto che non sempre (anzi..quasi mai) chi piglia pasticche ha qualche velleità di linea in senso "stretto" e si stile di vita. E chi ce l' ha non deve essere informato alla bene e meglio, sebbene capisca le tue motivazioni e i tuopi "scopi", condivido appieno quanto detto dal dott. Perchè capire MALE un regime alimentare, farlo diventare una dieta erata fa tanto amle, se non peggio, di una apstiglia. Perchè la testa te la brucia allo stesso modo se diventa patologia Wink

COndivido le tue osservazioni sul dire "state eattenti e non abbassate la guardia", il come però no.
[Immagine: enjoy15.png]
  Cita messaggio
resunoiz Ha scritto:va però detto che non sempre (anzi..quasi mai) chi piglia pasticche ha qualche velleità di linea in senso "stretto" e si stile di vita.

magari l'avessero Fratè........

E chi ce l' ha non deve essere informato alla bene e meglio, sebbene capisca le tue motivazioni e i tuopi "scopi", condivido appieno quanto detto dal dott.

premesso che a scofanarti happy meals al McDonanld's potresti anche bere cisterne di tisane depurative ma creperesti uguale alla svelta Big Grin mi permetto di insistere sul fatto che una tisana depurativa di erbe, magari fatta a mano dall'erborista davanti ai tuoi occhi caxxo, in fondo ad una giornata in cui hai mangiato normalmente ed hai fatto una vita normale allenandoti o meno può farti solo bene. Vivaddio non confondiamo gli infusi coi pasticconi diuretici o ci ritroviamo a curare la cefalea coi tarocchi........ Wink

Perchè capire MALE un regime alimentare, farlo diventare una dieta erata fa tanto amle, se non peggio, di una apstiglia. Perchè la testa te la brucia allo stesso modo se diventa patologia Wink

A mio parere un regime alimentare "da solo", anche il più giusto, ti porta poco lontano senza dello sport/attività fisica fatta seriamente. Ma anche qui un regime alimentare "sano" ti assicuro che non ammazza nessuno, credimi nessuno ha mai tirato le cuoia prematuramente evitando di mangiare carboidrati complessi e o diretti dopo le 5 del pomeriggio Big Grin

COndivido le tue osservazioni sul dire "state eattenti e non abbassate la guardia", il come però no.

Fratè il "come" lo si trova col buon senso e l'esperienza, ovvio che quel che può andar bene per me può non andar bene per te e viceversa, di sicuro una censura dei comportamenti alimentari/stili di vita deleteri male non fa di certo. Benchè gli stessi nutrizionisti ogni tanto infilino il giorno in cui mangiare alla cazzum al fine di "sporcare" l'organismo (almeno un pò) affinchè lo schema usato alla sua ripresa torni ad essere efficace come all'inizio
Wink
Yeah, in Hollywoood they say there's no business like show business. In the hood they say, there's no business like hoe business ya know
  Cita messaggio
Andras Ha scritto:Fratè il "come" lo si trova col buon senso e l'esperienza,

è esattamente questo che ti critica il dot.

Tu a 40 anni puoi avere (ma non è scontata la cosa) buonsenso ed esperienza. Ma non necessariamente ce l'ha chi magari a 16 anni piange davanti allo specchio perchè vorrebbe con 3 settimane avere il fisico di Chester Bennington (che, epr inciso, NON ha fisico, bensì costituzione pelleossa e anni di sregolatezza alimentare e chimica alle spalle) Wink

Non poter dare per scontato che ti legge abbia una consapevolezza di ciò che fa (e ti assicuro..non è così comune come cosa) o di quale sia il confine tra buonsenso e patologia, o una coscienza di sintomi di "sfibramento" del proprio corpo (che tralaltro cambia da individuo a individuo) è ciò che rende l' argomento, appunto, dedicato.
  Cita messaggio
resunoiz Ha scritto:è esattamente questo che ti critica il dot.

Tu a 40 anni puoi avere (ma non è scontata la cosa) buonsenso ed esperienza. Ma non necessariamente ce l'ha chi magari a 16 anni piange davanti allo specchio perchè vorrebbe con 3 settimane avere il fisico di Chester Bennington (che, epr inciso, NON ha fisico, bensì costituzione pelleossa e anni di sregolatezza alimentare e chimica alle spalle) Wink

Non poter dare per scontato che ti legge abbia una consapevolezza di ciò che fa (e ti assicuro..non è così comune come cosa) o di quale sia il confine tra buonsenso e patologia, o una coscienza di sintomi di "sfibramento" del proprio corpo (che tralaltro cambia da individuo a individuo) è ciò che rende l' argomento, appunto, dedicato.

Si vabbè Omarrrre ma "bimbi e grulli chi li ha fatti se li trastulli" Wink
Se un 16enne si ritrova in quelle condizioni davanti allo specchio come minimo ha due genitori coglioni alle spalle che invece di farlo crescere a pane/studio/sport gli han comprato ogni possibile gadget elettronico perchè così "sprecavano meno tempo" con loro.
Quando vado fuori a pranzo con le mie due donne la piccola mi chiede perchè tutti (nessuno escluso purtroppo) gli altri bambini negli altri tavoli giochino coi vari PSP etc ed io le rispondo che "perchè hanno dei genitori cretini".
Nel senso, da quando la portiamo fuori a pranzo/cena (ovvero da sempre........) ci portiamo dietro lo zainetto per farla scrivere/disegnare/pitturare (e la cosa significa interagire continuamente con lei, e non smollarla lì con un gioco elettronico perchè "non rompa i coglioni" Wink ), a meno di 2 anni era a fare acquaticità (e a turno io o Cri in acqua con lei la mattina del sabato alle 9........) ed ora fa nuoto da un anno.
Non credo di far niente di fenomenale, solo di curare il bene più prezioso che ho.
Credo altresì che 9 sedicenni su 10 come quello che descrivi siano stati lasciati a loro stessi e permettimi di non sentirmi in colpa se parlo di tisane depurative e quelli mi leggono Big Grin
  Cita messaggio
non dare cose importanti per scontate fratè Wink
non voglio mettere in dubbio il tuo lavoro o la tua buona fede anche in questo ambito, ma mi limiterei a fare il meglio che posso senza necessariamente pensare che nulla possa "andar storto" Wink
non ho figli (e non ne avrò spero) ma tramite gli scout son a contatto con ragazzi di varie età molto spesso. Ti sorprenderebbe vedere dove nascon le perle, e quanto sia facile far mutare diamanti in grafite. Anche in realzione al problema di sopra..ti auguro di non dover manco sfiorarle, ste beghe. Perchè non sempre son "controllabili" o tamponabili anche con comportamenti piu che virtuosi. O perlomeno, non sempre possiam controllare cosa le scatenano.
ma siamo decisamente OT Wink

Nulla contro riportare la propria esperienza (facendo attenzione a ricordare che è una esperienza personale e nulla più), ma non riesco a non dare ragione a drifting.
  Cita messaggio
resunoiz Ha scritto:non dare cose importanti per scontate fratè Wink
non voglio mettere in dubbio il tuo lavoro o la tua buona fede anche in questo ambito, ma mi limiterei a fare il meglio che posso senza necessariamente pensare che nulla possa "andar storto" Wink
non ho figli (e non ne avrò spero) ma tramite gli scout son a contatto con ragazzi di varie età molto spesso. Ti sorprenderebbe vedere dove nascon le perle, e quanto sia facile far mutare diamanti in grafite. Anche in realzione al problema di sopra..ti auguro di non dover manco sfiorarle, ste beghe. Perchè non sempre son "controllabili" o tamponabili anche con comportamenti piu che virtuosi. O perlomeno, non sempre possiam controllare cosa le scatenano.
ma siamo decisamente OT Wink

Fratè dopo 5 anni e 1/2 come padre ho maturato che coi figli servono innanzitutto due cose: la prima è la fortuna, la seconda è il culo Wink
Io e la bionda proviamo a "non dare una mano alla sfiga", penso che quello sia il dovere di ogni genitore degno di tal nome, ma (e non sai quanto mi rode da padre, mentre per i cazzi miei a 40 anni sono già più "fatalista") di sicuro non avremo mai il controllo della situazione che desidereremmo avere. Dalla nostra proviamo a metterci tanto tempo, comprensione, ascolto ed affetto. Assieme alle dita tenute sempre incrociate Wink

Nulla contro riportare la propria esperienza (facendo attenzione a ricordare che è una esperienza personale e nulla più), ma non riesco a non dare ragione a drifting.

Il giorno che Spettro si mette a parlare bene dello Xenadrine anzichè dei tisanoni depurativi sarò d'accordo anch'io con DD
Wink
  Cita messaggio
non so manco che è, e manco mi interessa Big Grin
ovviamente NON vale per te o gabo e stop, è un invito per tutti, medici compresi, a dire che son esperienze. DD non a caso ha detto che Carlo è seguito "di eprsona" da un esperto, cosa che è importantissima.
  Cita messaggio
Andras Ha scritto:Il giorno che Spettro si mette a parlare bene dello Xenadrine anzichè dei tisanoni depurativi sarò d'accordo anch'io con DD
Wink

drina drina ... mi sa di efedrina ...
Premetto ...
Mangio con oculatezza in rapporto allo sport che faccio (40 minuti di nuoto every dayfino a due mesi fa + 2,5-3 ore di sala pesi 5-6 volte alla settimana) e i risultati si vedono, 95 kg con il 9% di massa grassa.
Prendo tisane lievemente diuretiche perchè tendo a ritenere l'acqua, ma credo che faccia meglio una tisana ai frutti di bosco che 4 caffè.
Ovvio, se un sedicenne pensa di diventare j pipper o come caxxo si chiama senza sforzo alcuno allora vada a dar vie il ciap, per avere un certo fisico o si è baciati da madre natura (cosa a cui io comunque credo poco da quando ho toccato con mano il mondo della moda) o ci si spacca il culo con lo sport e con un alimentazione bilanciata.

Seconda questione: integratori.
sì, sono utili quando non si può integrare con la dieta, io necessito di tot proteine al giorno, non riuscirei mai ad assumerle tramite la dieta a meno di non mangiare bistecche alle 4 in ufficio e quindi prendo la scorciatoia, ma per max 4-6 mesi all'anno quando sono in massa.
Vitamine, omega3-6 ecc ecc ... ben vengano, non se ne assumono abbastanza, sopratutto se per perdere peso si deve utilizzare una dieta ipocalorica, di certo non sono pasticche queste.

altro?
C'è un mondo, ho visto gente che utilizzava deca, primobol, winstrol, testosterone puro ecc ecc ... crescite muscolari spaventose.
Un conoscente è passato da 36 di braccio a 45 in 4 mesi, poi ha perso i capelli, puzzava come un cinghiale ed era rabbioso come un cane preso a calci nelle palle ... onestamente non ne vale la pena tenuto conto che da qui a 10 anni sarà in dialisi o peggio.
[Immagine: foto.jpg]
  Cita messaggio
Ragazzi vi rispondo stasera dal pc ora mi vien male cmq Omar ha colto in pieno quanto dicevo.
Vi lascio solo una massima che era propria del mio vecchio medico:
Gli integratori migliori si comprano dal macellaio ,fruttivendolo e in pescheria
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)