20-10-2011, 12:30
knightofstjohn Ha scritto:
Uploaded with ImageShack.us
Complimenti
mile_clap: :O devo dire che 175kg te li portavi benissimo, non sembra neanche!Ho un amico che dice di essere 160 ma sembra il doppio di te.
|
[FWN] Fitness, Wellness & Nutrition
|
|
20-10-2011, 12:30
knightofstjohn Ha scritto: Complimenti mile_clap: :O devo dire che 175kg te li portavi benissimo, non sembra neanche!Ho un amico che dice di essere 160 ma sembra il doppio di te.
20-10-2011, 12:56
opss....ho sbagliato discussione scusate
20-10-2011, 13:13
Discussione interessante, spero vi intervenga Gabo dato che praticamente tutto quello che so in materia l'ho imparato da lui.
A chi vuol perdere peso dico questo: ok dieta e cardiofitness ma non trascurate il potenziamento muscolare atto ad aumentare la massa magra. La nostra massa magra e' come se fosse la nostra cilindrata. Maggiore la cilindrata, maggiore il consumo. Ovvero il metabolismo. Alzando il metabolismo si riesce a calare e, cosa ancora piu' importante (purtroppo perdere e riprendere i kg predispone drammaticamente alle cardiopatie) a mantenere il proprio peso con meno affanni. Un esempio: i muscoli bruciano calorie anche a riposo. Quindi piu' muscoli abbiamo addosso piu' bruciamo calorie anche quando non facciamo nulla. Sara' l'eta' ma ormai non penso allo stare in forma come ad un fatto meramente estetico bensi' come ad un fatto di cura della propria salute. Sarebbe importante anche fare gli esami del sangue con frequenza semestrale. L'alimentazione e' bene sia programmata nel lungo periodo, diete troppo strette in genere predispongono solo a contare i minuti che separano dalla prossima abbuffata, con tutto quel che ne consegue. Yeah, in Hollywoood they say there's no business like show business. In the hood they say, there's no business like hoe business ya know
20-10-2011, 13:16
Spettro Ha scritto:Allora, al momento, anche per altri motivi, sono a -17 kg da maggio. giusto, mangiare spesso ( 5 o anche 6 volte al giorno) è importante , oltre a non appesantire la digestione con pochi pasti abbondanti , nel tempo serve anche ad'accellerare il metabolismo, quindi bruciare anche piu grassi. per chi ha la possibilità, consiglio al mattino prima di fare colazione , praticare 20 -30 minuti di attività aerobica (a digiuno ) tipo cyclette , corsa ecc.. 2 o 3 volte la settimana. per chi non è abituato le prime volte iniziare con calma , 10 minuti , poi 15 e via così, questo perchè il corpo non è allenato e poterbbero capitare sgradevoli sensazioni di cali di zuccheri ..
20-10-2011, 13:30
Azzarola luigi una bella storia ma questo programma chi lo ha impostato?un professionista?problemi di natura cardiaca o renale?
20-10-2011, 13:34
drifting-doctor Ha scritto:Azzarola luigi una bella storia ma questo programma chi lo ha impostato?un professionista?problemi di natura cardiaca o renale?[COLOR="purple"] se non sbaglio dovrebbe essere una "dieta iperproteica" :neutral_rolleyes:[/COLOR] VOGLIO LA F.......15
20-10-2011, 13:37
dimenticavo , aggiuno anche i miei compimenti a luigi
mile_clap:
20-10-2011, 13:38
Andras Ha scritto:Discussione interessante, spero vi intervenga Gabo dato che praticamente tutto quello che so in materia l'ho imparato da lui. [COLOR="purple"] Tra i risultati delle prove effettuate dal Medico c'erano le percentuali e son risultato col 33% di massa grassa e 36% di massa magra a detta del Medico la mia massa magra è più alta della media così come la massa grassa, ha individuato così che la maggiorparte dei miei grassi sono "viscerali".[/COLOR] VOGLIO LA F.......15
20-10-2011, 13:50
Carlo Ha scritto:[COLOR="purple"] A maggior ragione che hai cotanta massa magra sarebbe vitale affiancare i pesi al cardiofitness perche' in corrispondenza di un calo ponderale i due tipi di massa calano entrambi in fretta, spesso addirittura cala di piu' e piu' rapidamente la massa magra. Oltretutto il nostro sistema immunitario e' tutto nella nostra massa magra, altra ragione per difendera con ogni mezzo. Meglio un calo da 1kg a settimana preservando la massa magra che un calo da 3kg a settimana sfoltendola al pari di quella grassa, quello a cui si rinuncia calando meno all'inizio ce lo si riprende con gli interessi a fine calo quando essendo riuscito a preservare e, perche' no, aumentare la massa magra ti ritroverai con una massa grassa tra il 15 ed il 10% con l'ovvio risultato di avere un metabolismo basale piu' vicino alle 3000kcal anziche' alle 2000kcal. Il che significherebbe ben pochi patemi nel mantenersi! Yeah, in Hollywoood they say there's no business like show business. In the hood they say, there's no business like hoe business ya know
|