patone86 Ha scritto:premetto che non ho visto la gara, mi limito ad esprimere pareri su qualche frammento visto.
non ho ancora letto nulla del genere, magari è stato detto, magari è stato pensato oppure no.
non dico che fosse già morto, ma secondo me ha avuto un fulminante calo fisico già prima dell'impatto.
Cioè?
[SIZE="5"]MASSA E DOMENICALI, ANDATEVENE!!![/SIZE]
[SIGPIC][/SIGPIC]
Genere: Uomo
Luogo: Abruzzo
era a terra gia da inizio attraversamento.
un pilota professionista con l'esperienza e l'istruzione che ha, in quei momenti può fare solo due cose:
1. rialza la moto se fisicamente (angolo di piega-grip) possibile
2. lasciare il mezzo e cadere prima di invadere la traiettoria.
marco è rimasto inerme attaccato alla moto, ormai abbastanza sdraiato a terra, la moto è rimasta in piedi sterzando sul corpo che faceva perno.
non sono stato il solo a pensare questa cosa.
IO, che non sono pilota, sapendo di avere incollati alla coda diversi mezzi lanciati in velocità, mi sarei staccato. sempre che fossi stato cosciente.
così a secco mi vien da pensare ad un infarto, non giriamoci intorno, può venire anche a 24 anni.
molti video son stati bloccati, sul telefono io ne ho uno che rivedo in continuazione, e più lo guardo e più mi convinco.
da quanto detto, NON AVENDO VISTO LA GARA, motivo anche lo sbaglio della curva, era completamente fuori traiettoria.
IO SONO il BMW DRIVERS CLUB ITALIA
patone86 Ha scritto:era a terra gia da inizio attraversamento.
un pilota professionista con l'esperienza e l'istruzione che ha, in quei momenti può fare solo due cose:
1. rialza la moto se fisicamente (angolo di piega-grip) possibile
2. lasciare il mezzo e cadere prima di invadere la traiettoria.
marco è rimasto inerme attaccato alla moto, ormai abbastanza sdraiato a terra, la moto è rimasta in piedi sterzando sul corpo che faceva perno.
IO, che non sono pilota, sapendo di avere incollati alla coda diversi mezzi lanciati in velocità, mi sarei staccato. sempre che fossi stato cosciente.
così a secco mi vien da pensare ad un infarto, non giriamoci intorno, può venire anche a 24 anni.
molti video son stati bloccati, sul telefono io ne ho uno che rivedo in continuazione, e più lo guardo e più mi convinco.
da quanto detto, NON AVENDO VISTO LA GARA, motivo anche lo sbaglio della curva, era completamente fuori traiettoria.
io da ex pilota posso solo dirti che in 1 o 2 secondi a volte il tempo di reazione non ti permette nulla....sembrerebbe dalle immagini che Marco ha cercato di recuperare e che poi l'elettronica ci si sia messa di mezzo ridando grip alla moto e portandola in una frazione di secondo ad invadere la traiettoria degli altri 2 piloti.....in poche parole tanta sfiga e basta!!!
[SIGPIC][/SIGPIC]
BMW X1 S-drive 2000 benzina
quoto mative... la teoria di patone è quantomeno fantasiosa...
Un infarto a 24 anni ad un atleta e' piuttosto improbabile e in più durante l'autopsia sarebbe venuto fuori in maniera anche macroscopica,ho sentito ora l'intervista fatta al padre che dire struggente e' dire poco ma anche lui ha ripetuto più volte "se avesse lasciato cadere la moto,anziché rimanervi attaccato ....." quindi per me e' stato un errore di valutazione magari legato ad un calo fisico o alla poca lucidità dovuta al caldo,ma purtroppo non lo sapremo mai
Piccola lezione di fisica.
Se un motociclista cade verso l'esterno curva è sufficiente cha abbandoni la presa sui semimanubri e la moto, dotata di massa maggiore, per effetto della forza centrifuga tenderà a staccarsi.
Il caso in questione non è questo.
Nel caso del povero Marco, la moto è sì partita sbandando, ma non si è sdraiata.
La conseguente ripresa dell'assetto e del grip ha tenuto Marco in sella, seppur ormai in parte disarcionato (a questo punto era la moto a spingere il pilota).
In poche parole l'ha scagliato contro chi lo seguiva
cerco di rispondere con un collage:
patone86 Ha scritto:...IO, che non sono pilota, ... mi sarei staccato. sempre che fossi stato cosciente.
...da quanto detto, NON AVENDO VISTO LA GARA, motivo anche lo sbaglio della curva, era completamente fuori traiettoria.
drifting-doctor Ha scritto:Un infarto a 24 anni ad un atleta e' piuttosto improbabile e in più durante l'autopsia sarebbe venuto fuori in maniera anche macroscopica.
[COLOR="red"]improbabile ma non impossibile, si è sentito anche di calciatori fulminanti in piena partita.
hanno già diramato l'esito?[/COLOR]
... quindi per me e' stato un errore di valutazione magari legato ad un calo fisico o alla poca lucidità dovuta al caldo,ma purtroppo non lo sapremo mai 
patone86 Ha scritto:...non dico che fosse già morto, ma secondo me ha avuto un fulminante calo fisico già prima dell'impatto. mi pare di intuire di esser d'accordo.
Spettro Ha scritto:...Nel caso del povero Marco, la moto è sì partita sbandando, ma non si è sdraiata. prova a pensarla come sotto:
patone86 Ha scritto:...marco è rimasto inerme attaccato alla moto, ormai abbastanza sdraiato a terra, la moto è rimasta in piedi sterzando sul corpo che faceva perno.
Mah guarda per come la vedo io la maggior parte dei calciatori che finiscono come dici tu hanno solo un problema il doping ed il sic non era il tipo proprio
doping o no, l'infarto ''giovanile'' esiste.
non sto dicendo che gli sia accaduto quello, credo solo stesse già male prima dell'impatto, tutto qui.
che sia stata una cagata o una cosa seria non posso saperlo, solo che la posizione (ed i NON movimenti) era, a mio avviso, alquanto particolare ed anomala.
patone86 Ha scritto:doping o no, l'infarto ''giovanile'' esiste.
non sto dicendo che gli sia accaduto quello, credo solo stesse già male prima dell'impatto, tutto qui.
che sia stata una cagata o una cosa seria non posso saperlo, solo che la posizione (ed i NON movimenti) era, a mio avviso, alquanto particolare ed anomala.
secondo me state andando oltre.....è stato un incidente che avviene diverse volta ad ogni gran premio solo che questa volta invece di scivolare all'esterno sulla ghiaia la moto ha ripreso grip portando in traiettoria la moto ed il povero Marco ormai senza controllo.....tutto li!!!
[SIGPIC][/SIGPIC]
BMW X1 S-drive 2000 benzina
|