allora,primo anche se non fosse caduto non sarebbe cambiato niente perche'è morto sul colpo o quasi per sfondamento,poi tutti i circuiti cominciando da quelli italiani Misano compreso utilizza ambulanze e soccorritori il piu'delle volte improvvisti per contentenere i cosi e quelli li sono i risultati,ma nn è poi detto che se l equipaggio è selezionato e certificato non sia impossibile scivolare sull'erba,escludo pero'che gente abituata a fare certi interventi si faccia prendere dal panico quindi il margine di errore si accorcia.la cosa piu'importante comunque è sempre mantenere la cama e allontanare gli intrusi.
[SIGPIC][/SIGPIC]
ho visto ora al tg valentino che czz ride!!!!
[SIGPIC][/SIGPIC]
Genere: Uomo
Luogo: Abruzzo
premetto che non ho visto la gara, mi limito ad esprimere pareri su qualche frammento visto.
non ho ancora letto nulla del genere, magari è stato detto, magari è stato pensato oppure no.
non dico che fosse già morto, ma secondo me ha avuto un fulminante calo fisico già prima dell'impatto.
IO SONO il BMW DRIVERS CLUB ITALIA
io non accuso i barellieri per esser caduti, li accuso per aver totalmente omesso le sicurezze per il pilota, vedi collare, cunei e cinture
[SIGPIC][/SIGPIC]

ad_wall:
seul4 Ha scritto:non sono imbranati, un corpo pesa la barella e veramente piccola e in più sono in mezzo alla ghiaia.....
l'ho fatto per una anno non è così semplice trasportare una persona....
no dami, mi spiace ma non sono d'accordo.
sò quanto pesa un corpo inerme, in 4 persone lo trasporti benissimo.
sono un branco di incapaci.
poi che non cambiava niente è un'altro discorso, purtroppo.
mative Ha scritto:basterebbe preparare un team e che giri tutto il mondo e che faccia assistenza ad ogni gran premio.....
quoto in pieno. a portare in giro per il mondo 2 bisarche di BMW sono capaci, una squadra competente nei soccorsi no? bah!
[SIGPIC][/SIGPIC]
BMW F31 320d Xdrive ///M Sport
Mi permetto d'intervenire essendo ormai da anni operante nel settore dell'emergenza sanitaria. Oggettivamente i primi soccorsi sono "scandalosi" in quanto nel caricamento e trasporto del centauro con un evidente politrauma non vengono adotatti i presidi idonei e nemmeno le giuste "tecniche". Aggiungo che, secondo me, Simoncelli era già in arresto cardiaco all'arrivo dei soccorsi e quindi il comportamento dei soccorritori è anche più grave. Detto ciò penso che purtroppo non si sarebbe salvato neanche se il soccorso fosse stato impeccabile, vista la dinamica dell'incidente.
Onestamente non capisco come gli organizzatori di questi eventi non pretendano uno standard di soccorsi in pista di altissimo livello e professionalità..........
[SIZE="3"]DΣLIRIΔ POWERED.............[/SIZE]
Onestamente cose del genere nel tragico 1 maggio 1994 a Imola non si sono viste. E nel frattempo sono passati diversi anni.
Ma l'Italia non è la Malesia. I nostri ad esempio vengono richiesti anche per Montecarlo perchè molto capaci.