Presentazione e obiettivi bmw drivers club italia - IMPORTANTE, PER TUTTI!
BMW Drivers Club italia nasce dall'idea di 10 uomini che accomunati dalla stessa passione
per il marchio bavarese si sono posti l'obiettivo di raccogliere sotto gli stessi ideali di:

- democrazia
- condivisione
- solidarieta'
- amicizia

tutti coloro che li sentono propri.

Il 18 maggio 2010 viene cosi' costituito a Ferrara il BMW Drivers Club Italia e viene depositato lo statuto,
e viene subito definito il primo Consiglio Direttivo.

[Immagine: 4700285066_401bc27d25.jpg]

Il 23 Maggio 2010 BMW Drivers Club Italia prende parte al primo Raduno Interclub d'Italia
al fianco di altri club BMW riscuotendo molto interesse e curiosita'.

[Immagine: 4634403303_e07a7662ec.jpg]

[Immagine: 4634367885_13a60ec9f8.jpg]

Il 14 Giugno apre il sito ufficiale bmwdrivers.it, la nuova casa del Club: e' l'inizio di qualcosa di nuovo.

Nuovo perche' e' un nuovo Club.

Nuovo perche' in Italia non esistono altri Club VERI che raccolgono indistintamente tutte le BMW (fatta eccezione per BMW autoclub italia).

Nuovo perche' mette a disposizione dei Soci un sito dove ognuno potra' dare il prorpio contributo per arricchirlo.

Nuovo perche' i soci partecipano direttamente alle scelte e alle decisioni del Club.

Nuovo perche' i Soci sono al centro del club

Il Club sebbene si proponga attraverso un mezzo "virtuale" offre ai propri soci vantaggi reali:

- Organizza raduni, incontri ed eventi in tutta italia, da nord a sud, dai monti al mare, incontri
di una giornata o raduni di piu' giorni, al centro la passione per le nostre auto ed il piacere
di guidarle, strizzando spesso l'occhio alla buona cucina nei luoghi dove ci troviamo

- Convenzioni con concessionare, preparatori, gommisti, professionisti per la cura dell'auto e tanto
altro ancora, sconti e trattamenti particolare riservati ai Soci tramite la tessera Socio

- Un sito dove trovare informazioni e risposte alle mille domande che riguardano le nostre amate BMW.

- la possiblità di prendere parte attivamente a tutte quelle che sono le strategie, migliorie e consigli sul futuro del BMWdrivers Club Italia.

Lo status di Socio consente di avere dei privilegi sul portale con aree riservate sul forum e funzioni aggiuntive.

Diventare socio è facile: è necessario compilare il modulo di richiesta iscrizione (link al modulo) in tutte le sue parti ed inviarlo via mail o fax.
I soci si distinguono in
Soci Ordinari che sono coloro che possiedo almeno una BMW
Soci Simpatizzanti che sono coloro che non possiedono ancora una BMW.

Una volta compilato il modello dovrà essere inviato a:

email: segreteria@bmwdrivers.it (scansione del modello firmato)

fax 0564/070195

Una volta ricevuto il modulo il consiglio direttivo delibera o meno l'accettazione del nuovo socio che sarà informato tempestivamente e riceverà tutti i dettagli per il versamento della quota di associazione.
La quota di associazione è pari ad €40,00 per i Soci Ordinari ed €30,00€ per i Soci Simpatizzanti. Per tutto il 2010 chi si iscriverà al Club riceverà una tessera valida fino al 31/12/2011.

Una volta ricevuta la quota il socio riceverà entro pochi giorni la tessera di Iscrizione riportante i dati del Socio e la validità della stessa.

----------

Ma il punto piu importante dell' essere socio del BmwDrivers è che essere socio non è solo un onere, bensi un impegno a essere TU il bmwdrivers club, in prima persona: le attività da intraprendere, le decisioni sulle strade da seguire, le strategie non sono demandate al direttivo, ma sono votate da tutti i soci.

E, innanzitutto, i soci sono ciò che ci identificano come Club: questa è la prima cosa da fare OGGI:
aiutateci a capire COSA ci renderà un vero club, cosa ci distinguerà dagli altri portali e realtà su bmw in Italia e nel mondo, cosi da non essere solo l'ennesimo punto di ritrovo per gli appassionati del marchio bavarese, bensi il PRIMO VERO CLUB in Italia su bmw.

Proponeteci attività, organizzazione...tutto ciò che VOGLIAMO ESSERE, TUTTI INSIEME, BMWDRIVERS CLUB ITALIA! La nostra strada,
nostra e vostra, inizia solo ora.
Costruiamola insieme!!! Questa discussione in questa fase di "rodaggio" sarà pubblica, quando inizieremo ad essere una buona comunità diventerà ovviamente il "fulcro" del nostro club. Iniziate a proporre, soci e futuri soci!
Big Grin
[Immagine: enjoy15.png]
  Cita messaggio
resunoiz Ha scritto:
E, innanzitutto, i soci sono ciò che ci identificano come Club: questa è la prima cosa da fare OGGI:

1) aiutateci a capire COSA ci renderà un vero club, cosa ci distinguerà dagli altri portali e realtà su bmw in Italia e nel mondo, cosi da non essere solo l'ennesimo punto di ritrovo per gli appassionati del marchio bavarese, bensi il PRIMO VERO CLUB in Italia su bmw.

2) Proponeteci attività, organizzazione...tutto ciò che VOGLIAMO ESSERE, TUTTI INSIEME, BMWDRIVERS CLUB ITALIA! La nostra strada,
nostra e vostra, inizia solo ora.

Costruiamola insieme!!! Questa discussione in questa fase di "rodaggio" sarà pubblica, quando inizieremo ad essere una buona comunità diventerà ovviamente il "fulcro" del nostro club. Iniziate a proporre, soci e futuri soci!
Big Grin

ovvero:

3) Cosa vi aspettate da BMW Drivers Club Italia?
4) Cosa ha spinto voi soci ad aderire?
5) Cosa spingera' voi utenti ad associarvi?
simone72
  Cita messaggio
up. Smile
son domande importanti, ragazzi. diteci la vostra, soci e non.
  Cita messaggio
simone72 Ha scritto:ovvero:

3) Cosa vi aspettate da BMW Drivers Club Italia?

...che diventi un gruppo in grado di promuovere e valorizzare eventi motoristici in tutto il nostro paese; dal classico raduno di drivers dell'elica alla presentazione/esposizione di nuovi modelli Bavaresi e, perchè no, eventi a tema motoristico che riuniscano anche altri marchi.

Sò che le "teste" ci sono, le competenze pure, manca ancora il gruppo, folto e variegato, che dovrà essere il motore di tutto. Caspita! siamo ancora all'alba, certo! ma questo è il senso che io colgo in questa nuova realtà.

simone72 Ha scritto:5) Cosa spingera' voi utenti ad associarvi?
Nuove opportunità di lavoro per il sud, le giuste tasse e chiù pilu 'ppi tutti!!! Smile Mrgreen
[SIGPIC]http://www.bmwdrivers.it/uploads/signaturepics/sigpic39_1.gif[/SIGPIC]
  Cita messaggio
E cavolo, non è semplice rispondere, cominciamo dal fondo:

1. Cosa mi ha spinto ad aderire.
Ho avuto un'esperienza di parecchi anni con Quellidellelica, un forum di moto (ovviamente BMW). Partito praticamente dalla fondazione si è formato un gruppo di amici con i quali mi sono trovato benissimo, scorazzando per mezza Italia. Poi la cosa si è ingrandita, ora è un colosso, nel forum ci si perde tra cazzate di ogni genere. I raduni erano diventati impossibili da gestire, ecc.
La stessa, o quasi esperienza con Passion, bellissima partenza, un "giro" di persone fantastiche, ma poi .... dissapori, liti. Eh no, così non va!
Da quanto ho letto e sentito il nostro Club dovrebbe rimanere a livelli umani, con spazio per incontri/raduni tra amici, senza "storie" di contorno a rovinare il tutto.

2. Cosa mi aspetto.
Beh, esattamente quello the traspare dallo statuto, in due frasi:
- vivere o meglio convivere tra appassionati del marchio, instaurando un giro di amicizie;
- vivere più intensamente il mondo BMW e non solo, e qui mi riferisco a visite nei luoghi dove si respira il profumo di tutto quello che contribuisce alla nostra passione.

3. Cosa organizzare.
- quello che ho scritto sopra è una parte.
- di più ... beh a me piacerebbe intensificare le conoscenza delle piste. Ovviamente qui insorgono problemi di costo e per qualcuno anche la paura di sacrificare la propria amata. Magari riuscire ad organizzare sessioni con auto a noleggio ....l'unione fa la forza anche dal punto di vista economico.

4. Cosa ci distinguerà.
E qua non so. Perdersi o meglio disperdersi nella moltitudine di quanto già esiste è molto più facile. Confido nelle capacità è nella fantasia dei fondatori per elevare questo club al di sopra della media, da me possono aspettarsi la massima collaborazione per riuscire nell'intento.
Neanche Monti è riuscito a portarmela via.  Smile Mrgreen
  Cita messaggio
Sono di corsa mi iscrivo e poi stasera leggo il tutto
[SIGPIC][/SIGPIC]
Ecco la mia bimba ///m black dark car
http://www.bmwdrivers.it/threads/85-Ecco...k-dark-car
  Cita messaggio
una cosa che avevo proposto, e che credo possa essere un nostro "tratto distintivo". dite cosa ne pensate:

- un "filo diretto" con le concessionarie. Ossia uno spazio in cui contattare direttament ele conce per prenotare tagliandi, chiedere info, test drive, prenotare acquisti e, perchè no, fare qualche rimostrazione;

- creare un "pool" di esperti a servizio del club, che gestiscano e costruiscano una wiki tecnica, e a cui i soci possono rivolgersi per chiedere info e dettagli tecnici.
  Cita messaggio
resunoiz Ha scritto:una cosa che avevo proposto, e che credo possa essere un nostro "tratto distintivo". dite cosa ne pensate:

- un "filo diretto" con le concessionarie. Ossia uno spazio in cui contattare direttament ele conce per prenotare tagliandi, chiedere info, test drive, prenotare acquisti e, perchè no, fare qualche rimostrazione;

- creare un "pool" di esperti a servizio del club, che gestiscano e costruiscano una wiki tecnica, e a cui i soci possono rivolgersi per chiedere info e dettagli tecnici.

Ottime entrambe le idee
  Cita messaggio
ma noi ce le siam già dette, ste cose Big Grin

forza soci, o futuri tali! vogliam costruire INSIEME questa nuova realtà? vogliam che sia DAVVERO nuova, che sia DAVVERO un posto dove vogliam venire?
  Cita messaggio
Quanto ho letto finora mi piace molto e mi trova d'accordo!

Mi piace l'idea di un club più reale che virtuale, soprattutto più gestibile (mi riferisco a quanto detto da Carsico nel suo primo punto). Sicuramente riuscire ad avere maggiori contatti e presenza nei confronti di BMW (conce, BMW Italia o BMW AG - Deutschland, o fin dove si riuscirà ad arrivare) sarebbe già un tratto distintivo rispetto ad altre realtà, assieme al fatto di essere direttamente coinvolti nelle decisioni.

Posso aggiungere, per ora, che sarebbero da valutare anche raduni non statici, non necessariamente pista (che anzi sarebbero comunque da promuovere), ma anche qualche tragitto con tappe intermedie, su strade panoramiche o altro, anche se mi rendo conto che diventa ingestibile appena si raggiunge un certo numero di auto.
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)