[BMW 320d E91 09/06] Distribuzione bloccata!!!! Help me! :-(
Più che altro questa è corretta ...
Ormai i test sono in simulatore ...
Testano i materiali con i bulini, non mettendoli al banco
[Immagine: foto.jpg]
  Cita messaggio
Porca miseria che botta!!! Ed io che sono innteressato alla e 91 e a quel tipo di motorizzazione... ma non c'è da fidarsi più neanche di BMW? :neutral_think:

In ogni caso in bocca al lupo Gennaro!!

Luigi
[SIZE="5"]MASSA E DOMENICALI, ANDATEVENE!!![/SIZE]

[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
piero Ha scritto:Le legnate che la coppia sempre più alta e sempre più in basso tira alle catene sono notevoli, e allora torniamo al discorso che le prove di fatica sono fatte sempre più a computer e sempre meno sull'asfalto

Esatto!E' questo uno dei problemi oltre al fatto di continuare a volere alzare i prezzi di vendita ma allo stesso tempo abbassare i costi di produzione (ricambi di minor qualità)....e come sappiamo tutte le cose al computer sono ben differenti dalla realtà!

Sent from my iPhone using Tapatalk
  Cita messaggio
Pazzesco e' destino che non possa fare un downsize: il 177 mi interessaca un bel po' si mappa bene e consuma il giusto: pero' in questo caso e' un 163 ko..
Sicuro dei km sul cruscotto? Dimostrabili?
  Cita messaggio
Cavoli la maledetta distribuzione!
E dire che la catena dovrebbe essere eterna o quasi Confusedad_wall:

Prima volta che sento di questo problema sul 163cv; sul 177cv invece è più frequente, però il motore è parecchio rumoroso prima di aver problemi seri.

Io, pur essendo la mia poco rumorosa, sono riuscito insistendo a fare il lavoro della distribuzione in garanzia in Bmw solo pochi mesi fa (ero ancora nella Best4).
Spero abbiano risolto con pezzi modificati adesso.

Pur avendo ancora pochi km, rompe parecchio sentire di queste notizie!

Fatti fare un preventivo anche in Bmw, se hai fatto i tagliandi da loro magari ti vengono incontro.

Intanto con questo problema che potrebbe incorrere non si sa quando, uno è "costretto" a fare tutti i tagliandi in Bmw Sad
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Spider Ha scritto:Cavoli la maledetta distribuzione!
E dire che la catena dovrebbe essere eterna o quasi Confusedad_wall:

Prima volta che sento di questo problema sul 163cv; sul 177cv invece è più frequente, però il motore è parecchio rumoroso prima di aver problemi seri.

Io, pur essendo la mia poco rumorosa, sono riuscito insistendo a fare il lavoro della distribuzione in garanzia in Bmw solo pochi mesi fa (ero ancora nella Best4).
Spero abbiano risolto con pezzi modificati adesso.

Pur avendo ancora pochi km, rompe parecchio sentire di queste notizie!

Fatti fare un preventivo anche in Bmw, se hai fatto i tagliandi da loro magari ti vengono incontro.

Intanto con questo problema che potrebbe incorrere non si sa quando, uno è "costretto" a fare tutti i tagliandi in Bmw Sad

Ed è costretto a girare col 177cv in modalità "catenaccio", ovvero 177cv
Confusedad_wall:
Yeah, in Hollywoood they say there's no business like show business. In the hood they say, there's no business like hoe business ya know
  Cita messaggio
Chissà questo nuovo 184cv cosa terrà serbo per noi
Già di 23d spaccati e metà ne ho letti più d' uno :neutral_rolleyes: ù
Chiedo a voi i 25d e i 18/16d si salvano o non se ne sente parlare perchè meno presenti?
  Cita messaggio
salve, appena tornato dal meccanico.
I danni riscontrati finora sono la rottura dei supporti alberi a camme, rottura di diversi bilancieri, catena che aziona pompa ad alta pressione spezzata ma pistoni e valvole sembra non abbiano subito danni.
A questo ci devo aggiungere le guarnizioni varie da sostituire e la cinghie gommate.
Ho controllato le palette dell'aspirazione ed erano tutte li perfettamente salde agli alberini(strano l'auto è del 09-2006 e sono ancora quelle tutte di metallo senza rivestimento plastico) anche se parecchio incrostate.

L'ipotesi del meccanico rimane quella dell'allentamento improvviso della catena con conseguente salto di acuni denti delle pulegge dentate e dunque motore fuorifase con conseguente "patatrak"!
Giusto per la cronaca, i tagliandi non li ho mai fatti in bmw (ma dal meccanico più "caro" del mio paese -autorizzato lancia e alfa romeo- dove portano le auto della finanza, carramba e polizia di tutto il circondario) ma sempre alle scadenze programmate e utilizzando l'olio raccomandato da bmw, infine il 90% dei km li faccio in autostrada.

qualcuno per caso conosce qualche altro sito tipo http://www.realoem.com/bmw/select.do
dove poter vedere i prezzi orientativi dei ricambi?

ora devo decidere se ripristinare il mio motore di 177k km oppure ho trovato in una demolizione un motore con 91k km con 6 mesi di garanzia ad € 1200.... ardua scelta...:neutral_rolleyes:
Gennaro- Bmw 320d e91 163hp manuale Msport 09-2006 colore nero metallizzato - cerchi 18" - interno in pelle Dakota Oyster - navi professional 16:9 - fari xeno alc
  Cita messaggio
Jacky Ha scritto:Chissà questo nuovo 184cv cosa terrà serbo per noi
Già di 23d spaccati e metà ne ho letti più d' uno :neutral_rolleyes: ù
Chiedo a voi i 25d e i 18/16d si salvano o non se ne sente parlare perchè meno presenti?

Purtroppo e' molto in voga anche per i 18d (perché e' il motore più diffuso)....

Sent from my iPhone using Tapatalk
  Cita messaggio
1200€ un motore con garanzia; attendi altri illustri consigli, ma non mi sembra male; ovviamente con rivendita immediata dell'auto funzionante.
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)