[BMW 320d E91 09/06] Distribuzione bloccata!!!! Help me! :-(
Gennix Ha scritto:salve, appena tornato dal meccanico.
I danni riscontrati finora sono la rottura dei supporti alberi a camme, rottura di diversi bilancieri, catena che aziona pompa ad alta pressione spezzata ma pistoni e valvole sembra non abbiano subito danni.
A questo ci devo aggiungere le guarnizioni varie da sostituire e la cinghie gommate.
Ho controllato le palette dell'aspirazione ed erano tutte li perfettamente salde agli alberini(strano l'auto è del 09-2006 e sono ancora quelle tutte di metallo senza rivestimento plastico) anche se parecchio incrostate.

L'ipotesi del meccanico rimane quella dell'allentamento improvviso della catena con conseguente salto di acuni denti delle pulegge dentate e dunque motore fuorifase con conseguente "patatrak"!
Giusto per la cronaca, i tagliandi non li ho mai fatti in bmw (ma dal meccanico più "caro" del mio paese -autorizzato lancia e alfa romeo- dove portano le auto della finanza, carramba e polizia di tutto il circondario) ma sempre alle scadenze programmate e utilizzando l'olio raccomandato da bmw, infine il 90% dei km li faccio in autostrada.

qualcuno per caso conosce qualche altro sito tipo http://www.realoem.com/bmw/select.do
dove poter vedere i prezzi orientativi dei ricambi?

ora devo decidere se ripristinare il mio motore di 177k km oppure ho trovato in una demolizione un motore con 91k km con 6 mesi di garanzia ad € 1200.... ardua scelta...:neutral_rolleyes:

...Solidarietà massima SadSadSad

Per i ricambi qui:

http://bmwfans.info/parts/catalog/

E' molto simile a RealOem però è in inglese...
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
simone72 Ha scritto:Giusta considerazione, ma qui parliamo di distribuzione e quella dovrebbe avere la stessa sollecitazione indipendentemente dal nr di cavalli, nel caso specifico poi stiamo parlando dello stesso motore che veniva montato sulla E46 resty. :neutral_think:

i giri motore fanno la loro....Wink
  Cita messaggio
The Stig Ha scritto:...Solidarietà massima SadSadSad

Per i ricambi qui:

http://bmwfans.info/parts/catalog/

E' molto simile a RealOem però è in inglese...

grazie mille!Wink
Gennaro- Bmw 320d e91 163hp manuale Msport 09-2006 colore nero metallizzato - cerchi 18" - interno in pelle Dakota Oyster - navi professional 16:9 - fari xeno alc
  Cita messaggio
biondo74 Ha scritto:1200€ un motore con garanzia; attendi altri illustri consigli, ma non mi sembra male; ovviamente con rivendita immediata dell'auto funzionante.

probabilmente farò così....ilproblema è che non saprei che su quale altra macchina optare....forse un a4 143cv potrebbe essere un'idea... vedremo....
Gennaro- Bmw 320d e91 163hp manuale Msport 09-2006 colore nero metallizzato - cerchi 18" - interno in pelle Dakota Oyster - navi professional 16:9 - fari xeno alc
  Cita messaggio
Gennix Ha scritto:probabilmente farò così....ilproblema è che non saprei che su quale altra macchina optare....forse un a4 143cv potrebbe essere un'idea... vedremo....

La tua effettivamente ha tutto, la venderesti facilmente poichè msport.
Non chiuderei la porta in faccia a Bmw, anche se in tutta onestà, in passato per un problema meno grave del tuo con una 147, ho chiuso il rapporto con Alfa e non ne vorrò mai più una in casa mia...
  Cita messaggio
Quella del motore con garanzia mi sembra un'ottima soluzione.

Ma una volta sistemata perche' venderla?
simone72
  Cita messaggio
Gennix Ha scritto:ho trovato in una demolizione un motore con 91k km con 6 mesi di garanzia ad € 1200

a quel prezzo è una follia lasciarlo lì
Wink

biondo74 Ha scritto:1200€ un motore con garanzia; attendi altri illustri consigli, ma non mi sembra male; ovviamente con rivendita immediata dell'auto funzionante.

quoto sul motore, meno sulla rivendita. Voglio dire, comprendo l'aspetto psicologico della cosa ma pensiamo anche all'alternativa ovvero all'acquisto di un'altra vettura. Se non si va su un modello nuovo ma invece sull'usato il "nostro" resta comunque in mezzo ad una giungla fatta di auto skilometrate e chissà come tagliandate

simone72 Ha scritto:Quella del motore con garanzia mi sembra un'ottima soluzione.

Ma una volta sistemata perche' venderla?

Infatti
Yeah, in Hollywoood they say there's no business like show business. In the hood they say, there's no business like hoe business ya know
  Cita messaggio
Se l'auto dovesse fubzionare correttamente mi accodo al cobsiglio di tenerla, ma cambiare un motore, adeguare le centraline, credo ci voglia un meccanico esperto, sono le " finiture" che portano via del tempo.
  Cita messaggio
...Mah.. Per me cambiare tutto il blocco non dà grandi problemi... E' tutto a connettori più qualche tubo di acqua e aria... Poi ovvio bisogna avere le competenze, ma penso che se un mecca sa fare il suo mestiere grandi problemi non ne abbia..
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
biondo74 Ha scritto:Pazzesco e' destino che non possa fare un downsize: il 177 mi interessaca un bel po' si mappa bene e consuma il giusto: pero' in questo caso e' un 163 ko..
Sicuro dei km sul cruscotto? Dimostrabili?

Se downsize d'essere 316d E90 è un 18d castrato elettronicamente, 2000cc 116cv con quello ci metterei la mano sul fuoco che di strada ne fai, e tanta!
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)