[BMW 320d E91 09/06] Distribuzione bloccata!!!! Help me! :-(
Ma i 6655 euro chiesti per il motore è tutto compreso?
Io concordo con Loris, prenderei un motore allo sfascio e di 2 ne farei uno, tendo come base il tuo che conosci bene e sai come l'hai usato e seguito
  Cita messaggio
Ed espiantare dalla demolita anche la centralina?
[Immagine: foto.jpg]
  Cita messaggio
T. Loris Ha scritto:Casomai pensare alla trasfusione della sola testa prelevandola dal motore donatore? O dei soli componenti non fornibili?
Avresti solo aggravio di manodopera ma terresti il tuo monoblocco.

Quoto. Prendere i pezzi che non son disponibili come ricambio e tenere buono il monoblocco.
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
drifting-doctor Ha scritto:Pero' Loris a quel punto dovrebbe cmq acquistare un altro motore e perderebbe la garanzia

Dal demolitore che garanzia potrebbero dare?
Mi pare che dice con garanzia ma io temo che poi non rispondano comunque.
La macchina rimarrebbe matching number e personalmente lo preferirei Wink
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Buona domenica a tutti.
chiedo aiuto ai più esperti: il motore della mia E91 è un 163 CV/120KW TIPOLOGIA 204D4 (COD BMW M47N2) ma nel mio giro per autodemolizioni sto trovando anche motori delle ultime E46 sempre con motore 204D4 ma 150cv/110kw (BMW lo identifica come M47N). Alcuni demolitori mi dicono che i due motori sono perfettamente identici, l'unica differenza è che la centralina della mia E91 riesce a far lavorare il motore fino a 163 cv! ma ho dei dubbi su questo.... penso che il mio motore sia derivato e molto simile al 150cv ma che cmq sia diverso in qualche particolare....
c'è un modo per capire che il blocco motore che mi stanno vendendo sia 163cv e non 150???
grazie...non vedo l'ora di uscire fuori da questo incubo!
ho avuto come auto sostitutiva dalla mia assicurazione una opel corsa 1200 benzina 85cv ....macchina a dir poco orrenda, non esteticamente ma alivello di motore, consumi e tenuta di strada!
Gennaro- Bmw 320d e91 163hp manuale Msport 09-2006 colore nero metallizzato - cerchi 18" - interno in pelle Dakota Oyster - navi professional 16:9 - fari xeno alc
  Cita messaggio
Jacky Ha scritto:Ma i 6655 euro chiesti per il motore è tutto compreso?
Io concordo con Loris, prenderei un motore allo sfascio e di 2 ne farei uno, tendo come base il tuo che conosci bene e sai come l'hai usato e seguito

montaggio escluso.... il mio motore l'ho usato e seguito per bene ma ero prossimo ai 180.000 km ... ne prenderò uno usato da qualche demolitore sperando di non prendere una fregatura....
la garanzia che mi offrono è quella che se entro 3 mesi(alcuni e 6 mesi altri) dovessi avere qualche problema loro si impegnano a riprendersi questo motore e a trovarmene un altro o restituirmi i soldi ! ovviamente mi rilasciano una fattura ed un certificato di "lecita provenienza".
Gennaro- Bmw 320d e91 163hp manuale Msport 09-2006 colore nero metallizzato - cerchi 18" - interno in pelle Dakota Oyster - navi professional 16:9 - fari xeno alc
  Cita messaggio
gennix non posso esserti d'aiuto: di sicuro il 163 deriva dal 150cv, attendi cnf. dai più tennici di me.
  Cita messaggio
Sara' il caso di sentire atd1963?
  Cita messaggio
grazie per le risposte! oggi invece ho trovato altri 2 motori provenienti da serie1 con stessa sigla e cavalli del mio motore... mi confermate che questo motore è identico a quello della serie 3?? grazie mille :-)
  Cita messaggio
buona domenica!
buone notizie per me....forse....
la garanzia del concessionario (mapfre) invierà tutti i pezzi da sostituire al mio meccanico e gli pagherà la manodopera!
l'unica mia perplessità e che manderanno una testata nuova completa ma non originale bmw! sarà cinese? sarà valida?:neutral_rolleyes::neutral_rolleyes: mah....vedremo....
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)