Cari amici ecco il resoconto:
Recatomi nella ridente Colombaro di Formigine, diciamo Maranello per provare codesta vettura:
http://www.subito.it/auto/bmw-130-i-m-sp...915548.htm
Come da accordi telefonici, attendo fuori da un capannone il venditore, il quale si presenta in tuta dal lavoro sporco/sudato e scende da un Doblò giallo a metano: un omone di 130km per 1, 90, quindi, meglio non contraddirlo, l'abito non fa il monaco, però mi immaginavo un commerciale differente.
Con un simpatico accento modenese, odioso a noi bolognesi ma vabbè, apre il capannone e mi dice che sono in trasferimento di sede: dentro oltre al 130i vedo un thema ferrari, un m3 e46, qualche maserati, insomma dei bei ferri.
Visiono il 130 in oggetto, ben messa di carrozza, penso tra me e me che i cerchi via subito, fanno non cacare ma di più, la scritta M che vergogna, qualche segnetto, libretto service coerente con i km, dai tutto in ordine.
Come da accordi chiedo di provarla...e...bestemmia maschile..."non ho la targa prova quindi devo guidarla io" dice.. lo guardo, sconvolto, ma cosa mi hai fatto venire a fare se chiaramente per telefono ho chiesto di provarla, un giretto, 2-3 km per capire se mi piace un benza automatico leggero e con tanti cavalli.
Ok, rassegnato, faccio sto giro inutile da passeggero: l'auto va bene, bel sound, dopo averla scaldata tira un 7mila giri che ulula e ti gonfia il cuore, ma penso io, stupida t.d.c., ti sembro un perditempo? Vengo da Bologna, ti chiamo 3 volte in giornata per accordarci, vai ben a farti ....
Riassunto: il 130 mi pare un auto interessante e più affidabile di un 120/123d ad un costo inferiore, al quale aggiungerei obbligatoriamente subito dopo la consegna:
-lavaggio e cambio olio dello step 500€ ( sia su diesel che benza)
-impianto gpl 2800€
-p.d.p 1100€ ( STI CAxxI)
Totale: 4300€ di spese fisse in aggiunta al prezzo di listino.