info su gpl e/o metano su bmw
PuccioE39 Ha scritto:piano.
con 40mila km all'anno, sono 90 pieni da 450km (considerando la passat di cui sopra).

ovvero 7 pieni al mese, un pieno ogni 4 giorni

Facciamo i conti su 44 mila l'anno x 11 mesi.
4000 milakm al mese, 400km apieno( pessimistii), 10 riforninenti in 22 gg lavorativi.
Uno ogni 2 giorni e mezzo.
E se giri nel centro sud, auguri.
Nel mio caso, emilia romagna, no problem,basta organizzarsi.

La mia e' un'osservazione per far vedere anche il lato della medaglia, a mio avviso, negativo.
480km con 18€, consuma meno di una panda, 10€ 250km, fonte mio suocero.
  Cita messaggio
PuccioE39 Ha scritto:non ne hai lì attorno? da me alcuni sono aperti anche sabato, domenica e festivi.
dalle 7:00 alle 21:00.

individua quelli nella tua zona tipica di "giro" (vai su metanoauto.com, c'è la mappa con la localizzazione dei distributori e rispettivi orari di apertura).
i distributori che hanno solo metano di solito hanno anche 5-6 colonnine e lì fai poca coda

Si da me ce ne sono, sia metano che GPL, e a volte la coda arriva in strada :neutral_doh:
simone72
  Cita messaggio
simone72 Ha scritto:Si da me ce ne sono, sia metano che GPL, e a volte la coda arriva in strada :neutral_doh:

Se molti gasolari per i motivi elencati prima si sposteranno verso il metano, o verrano aperte colonnine a go-go, oppure si rischierà di perdere minuti o del tuo libero o del lavoro a stare in coda, per un tempo indefinito dai 5 minuti in su.
  Cita messaggio
biondo74 Ha scritto:Chi fa 40 mila annui fa rifornimento ogni due giorni. Uni neo del metano.

40.000 suddiviso 365 giorni = 109km di media al giorno
con una Passat si arriva a fare circa 500km con un pieno, quindi circa un pieno ogni 5 giorni

simone72 Ha scritto:Ergo 2 pieni ca alla settimana, cosa a cui avevo gia' pensate ed e' una scocciatura non da poco, pensando ai tempi per rifornire (pochi distributori=code alla colonnina)

per chi ha iPhone --> iMetanoauto trova tutti gli oltre 900 distributori con orari, telefono, prezzi

Android questo --> AndroidFuel

io già col marcio Nokia Symbian è un'anno che mi muovo in giro per l'Italia (da nord a sud) senza usare una goccia di benzina e quasi sempre senza uscire dall'autostrada o quelle poche volte che esco pianifico distributori a 2km dal casello.
Basta solo provare per rendersi conto che questi gran problemi non ci sono col metano.
  Cita messaggio
Gabo Ha scritto:40.000 suddiviso 365 giorni = 109km di media al giorno
con una Passat si arriva a fare circa 500km con un pieno, quindi circa un pieno ogni 5 giorni

per chi ha iPhone --> iMetanoauto trova tutti gli oltre 900 distributori con orari, telefono, prezzi

Android questo --> AndroidFuel

io già col marcio Nokia Symbian è un'anno che mi muovo in giro per l'Italia (da nord a sud) senza usare una goccia di benzina e quasi sempre senza uscire dall'autostrada o quelle poche volte che esco pianifico distributori a 2km dal casello.
Basta solo provare per rendersi conto che questi gran problemi non ci sono col metano.
Ti ringrazio per l'utilissima applicazione!!!!

P.S.:Su autoscout fino ad ora 50 persone hanno visitato l'annuncio ma soltanto una ha chiamato (almeno è interessata veramente ma deve vendere la sua prima)......bella percentualeConfusedad_wall:Confusedad_wall:
  Cita messaggio
Provare a permutarla?
simone72
  Cita messaggio
simone72 Ha scritto:Provare a permutarla?
E' un suicidio.......oltretutto ha un valore superiore al passat variant full optional da listino Wink........piuttosto di svenderla, la tolgo dalle inserzioni e ce la teniamoWink
  Cita messaggio
fatto pieno alla gpunto oggi.
non era ancora in riserva eh, quindi desumo che con il pieno si possa tranquillamente arrivare a 340km.

dopo 272km sono entrati 10 kg tondi di metano.
tolte le partenze a benzina, siamo ad una media per difetto di 25 km/kg!!! e 1kg = 0.96 euro
  Cita messaggio
PuccioE39 Ha scritto:fatto pieno alla gpunto oggi.
non era ancora in riserva eh, quindi desumo che con il pieno si possa tranquillamente arrivare a 340km.

dopo 272km sono entrati 10 kg tondi di metano.
tolte le partenze a benzina, siamo ad una media per difetto di 25 km/kg!!! e 1kg = 0.96 euro

Confusedmile_clap:Confusedmile_clap:Confusedmile_clap:Confusedmile_clap:Confusedmile_clap:......Ottimo PierBig Grin!
  Cita messaggio
Gabo Ha scritto:40.000 suddiviso 365 giorni = 109km di media al giorno

Sei troppo ottimista sui dati che leggi; una passat non può consumare come una Panda, dai, magari!!
http://www.metanoauto.com/modules.php?na...pic&t=7308
I sondaggi vanno presi con le molle; ma se 23 utenti percorrono al max 450km e solo 10 sostengono di farne di più..la media sarà sui 420km, non mi va di fare i conti precisi.
Considero solo i 5 giorni lavorativi poichè il week-end è di svago e non rimborsabile, altrimenti i miei 40000mila annui diventano più di 50mila.
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)