In arrivo la prima M a gasolio
Pippo335dMSport Ha scritto:Mah......Il punto è solo uno: troppa coppia sulle ultrasportive per me è peggio che andar di notte a fari spenti. A meno di non dotare la meccanica di tutto ciò che serve a scaricare 650/700nm a terra senza bruciare le gomme dopo 15.000 km.
Io ho avuto per anni 335d, uno anche rimappato. Mangiavo le gomme di + che con la //M attuale.....e non è che ora vada + piano anzi. Quindi...........
Poi è logico parlare di Motorsport a gasolio.....sa tanto di cag.....ta pazzesca di fantozziana memoria.
Già turbarle per me non è il max....a gasolio poi.
Mi piacerebbe trovare su strada un ///M5 e vedere se ce la fa a scaricare tutta quella coppia su per le stradine delle colline maremmane. Se poi la coppia aumenta ed è disponibile ancora prima.....mah.......come faranno poi a farle stare attaccate all'asfalto......proprio non lo so.
Ultima riflessione: già il sound della Serie 1M faceva schifetto in paragone agli aspirati (quello della ///M5 non l'ho ancora sentito), pensare poi al sound di un dieselone 6L pseudo ///M...........altro che Akrapovic ce vorebbe per farlo suonare come si deve....

Qui mi permetto di dissentire.
Ho sentito come suona il 120d del "mio" preparatore (ovvero DPF eliminato, Kat eliminato, silenziatori (centrale e finale) eliminati, inox 100%) e ti assicuro che il sound che vien fuori te lo fa diventare ben più duro di quello di un 130i stock
Wink
Ergo........il problema è tutto nei tappi vari in giro per il sistema di scarico, sia pure diesel
Yeah, in Hollywoood they say there's no business like show business. In the hood they say, there's no business like hoe business ya know
  Cita messaggio
T. Loris Ha scritto:Ok ok la penso come voi una ///M dovrebbe essere a benzina e aspirata ma pisciarci sopra mi pare eccessivo.

Vogliamo ricordare l'Audi Endurance vincitrice della 24 ore a gasolio?

http://it.wikipedia.org/wiki/Audi_R10_TDI

Inoltre mi fa meno scandalo una linea ///M diesel, che si prende cura dei motori di serie come a suo tempo fece con i benzina, piuttosto che aver turbato i benzina.

Il diesel ha una coppia pazzesca che un benzina si scorda e nelle strade odierne potrebbe avere un suo perchè...

Quindi accetterei di buon grado la versione ///M diesel a bassi giri se sul fronte benzina avessero spostato l'ago del contagiri a quota 10.000 mantenendo l'aspirato.

Il purista ///M sarebbe rimasto contento secondo me avendo ancora quel carattere e quelli del diesel possono fregiarsi del logo ///M

Ho pianto quando passarono il diesel sulle coupè e cabrio è stato uno scempio ma quanti di voi oggi girano con coupè e cabrio a nafta?
Però oggi è tutto normale ma allora ho bestemmiato come voi oggi.

Spettro tu giravi con un cabrio diesel che dal mio punto di vista e di altri va contronatura......
.... ci hanno mai pisciato sopra?

I320d e93 non è un'auto sportiva Loris ... ma una balena cabrio da passeggio.
Per quel che ne so potrebbero farla anche a scorregge di maiale tanto sarebbe uguale ...
Altro discorso è fare una sportiva ...
///M non è s-line ...
Se volevano potevano fare tranquillamente una 550 d m-sport, ma a ùMonaco han pensato ce una M aveva più fascino e sarebbe stato più facile scucire i soldini dai portafoglio dei babbei che l'avrebbero comprata
[Immagine: foto.jpg]
  Cita messaggio
In effetti la notizia parla di M550d, non M5-d, bisognera' vedere se decideranno di utilizzare il "badge" ///M.
simone72
  Cita messaggio
Prego dio di no ...
Non sarebbe la sua natura ...

Già secondo me X5M e X6M sono una "cagata pazzesca"
  Cita messaggio
Andras Ha scritto:Qui mi permetto di dissentire.
Ho sentito come suona il 120d del "mio" preparatore (ovvero DPF eliminato, Kat eliminato, silenziatori (centrale e finale) eliminati, inox 100%) e ti assicuro che il sound che vien fuori te lo fa diventare ben più duro di quello di un 130i stock
Wink
Ergo........il problema è tutto nei tappi vari in giro per il sistema di scarico, sia pure diesel

Ovvio che se elabori qualcosa di buono la tiri fuori! Io parlavo da stock. I miei 335d erano purtroppo più silenziosi dell'Ottobre Rosso con la sua PS Wink. Da fermo si sentiva solo il trattore sotto il cofano che girava a 750 giri di minimo o giù di lì.... Confusedad_wall:Confusedad_wall:Confusedad_wall:
  Cita messaggio
Spettro Ha scritto:I320d e93 non è un'auto sportiva Loris ... ma una balena cabrio da passeggio.
Per quel che ne so potrebbero farla anche a scorregge di maiale tanto sarebbe uguale ...
Altro discorso è fare una sportiva ...
///M non è s-line ...
Se volevano potevano fare tranquillamente una 550 d m-sport, ma a ùMonaco han pensato ce una M aveva più fascino e sarebbe stato più facile scucire i soldini dai portafoglio dei babbei che l'avrebbero comprata

E ci mancherebbe altro.....
m-sport = s-line
///M = RS

Come volevasi dimostrare per te che hai fatto la patente che i cabrio a gasolio già esistevano è tutto normale!
Ma per quelli come me che erano abituati a delle silenziose e profumate cabrio a benzina ritrovarsele con il diesel come un trattore e con la puzza di gasolio in abitacolo era quantomeno da sfigati tipo vorrei ma non posso.
Praticamente era come se l'avessi messa a gas.
Ma i tempi cambiano e la prossima generazione di patentati saprà che le ///M sono turbo benzina e diesel.
La E46 sarà solo roba da museo come è naturale che sia......
  Cita messaggio
In effetti la cabrio diesel e' stata introdotta con la E46 resty, prima solo benzina, anche la coupe'. Per fortuna le Zeta resistono.
simone72
  Cita messaggio
Emh ... Loris ... mi sa che ho qualche anno più di quello che credi Big Grin
  Cita messaggio
simone72 Ha scritto:In effetti la cabrio diesel e' stata introdotta con la E46 resty, prima solo benzina, anche la coupe'. Per fortuna le Zeta resistono.

Ti contraddico, se non erro il diesel sul cabrio non arrivò prima del 2003
  Cita messaggio
Spettro Ha scritto:Ti contraddico, se non erro il diesel sul cabrio non arrivò prima del 2003

State dicendo la stessa cosa Smile Mrgreen
Solo sulle restyling hanno messo il diesel, infatti il 90% delle E46 rest è a gasolio cd dal 2002/2003 per i coupè e dal 2003/2004 per cabrio.
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)