In arrivo la prima M a gasolio
Andras Ha scritto:Il tuning di Enrita è lo stato dell'arte e se ben rammento contempla pesanti rivisitazioni dell'assetto
Wink

Ora mi torna! Mi son dimenticato di dire infatti che quel 335i rimappato non aveva modifiche di assetto (nè barre duomi e antiroll, nè gruppi molle-ammo). Era stock e quindi pareva 'na saponetta.......
  Cita messaggio
Pippo335dMSport Ha scritto:Ora mi torna! Mi son dimenticato di dire infatti che quel 335i rimappato non aveva modifiche di assetto (nè barre duomi e antiroll, nè gruppi molle-ammo). Era stock e quindi pareva 'na saponetta.......

C'è da dire che la maggior parte di quelli che mettono mano al 335i mettono mano esclusivamente alla parte motoristica quindi la persona di tua conoscenza non è certo una mosca bianca, anzi.
Per mettersi dietro l'///M3 E92 in ogni circostanza non basta lavorare sul motore.
Il senso di un 335i per uno smanettone è semplice: prenderne uno usato in buono stato al minor prezzo possibile e con 10.000€ di modifiche mirate su motore ed assetto tirarne fuori un mezzo superiore all'emmona.
Con quella spesa ci salta fuori pure un autobloccante meccanico oltre alle già citate modifiche sull'assetto
Wink
Yeah, in Hollywoood they say there's no business like show business. In the hood they say, there's no business like hoe business ya know
  Cita messaggio
Andras Ha scritto:C'è da dire che la maggior parte di quelli che mettono mano al 335i mettono mano esclusivamente alla parte motoristica quindi la persona di tua conoscenza non è certo una mosca bianca, anzi.
Per mettersi dietro l'///M3 E92 in ogni circostanza non basta lavorare sul motore.
Il senso di un 335i per uno smanettone è semplice: prenderne uno usato in buono stato al minor prezzo possibile e con 10.000€ di modifiche mirate su motore ed assetto tirarne fuori un mezzo superiore all'emmona.
Con quella spesa ci salta fuori pure un autobloccante meccanico oltre alle già citate modifiche sull'assetto
Wink

Vero! Anche se però le modifiche devono veramente essere "pesanti" perchè altrimenti se becchi un ///M slimitata se ne va via cmq (anche sul dritto non solo sul guidato!)

Pensa che quando avevo il 335d E91 con semplice mappa (circa 320 cv e circa 650nm di coppia) fino a 240-250 di tachimetro il famigerato 335i di prima non riusciva ad andar via.......E sul misto, io aprivo tranquillamente in progressione e lui doveva guidare come sulle uova! Era totalmente ingestibile!
  Cita messaggio
Pippo335dMSport Ha scritto:Vero! Anche se però le modifiche devono veramente essere "pesanti" perchè altrimenti se becchi un ///M slimitata se ne va via cmq (anche sul dritto non solo sul guidato!)

L'allungo della ///M specie in versione manuale è oggettivamente impressionante.
Per via dello Steptronic serve andare parecchio sù con la cavalleria del 335i per poterla pareggiare, parecchio oltre i 420cv dell'Emmona.
Yeah, in Hollywoood they say there's no business like show business. In the hood they say, there's no business like hoe business ya know
  Cita messaggio
Andras Ha scritto:L'allungo della ///M specie in versione manuale è oggettivamente impressionante.
Per via dello Steptronic serve andare parecchio sù con la cavalleria del 335i per poterla pareggiare, parecchio oltre i 420cv dell'Emmona.

Quel 335i aveva il DKG!!!!!!!!! immatricolato 10/2008...era fantastico già di suo e quindi vederlo ridotto in quelle condizioni mi spiacque una cifra! Pensa che quando mi permisi di dirgli che aveva fatto 'n'emerita caxxata con quella mappa s'infoiò come un puma!
Salvo però tritarla bene bene di meccanica e venderla dopo manco 6 mesi ad un poveretto di Mantova che ha sborsato 34000 per prendersela....che gente che c'è in giro......
  Cita messaggio
RP Corse Ha scritto:Posto che, con le ultime protezioni BMW, riuscire a mapparle senza rompere la ECU diventa un impresa non da poco....cosa vuoi mappare che il cambio è già tirato al limite del possibile? La coppia è autolimitata a 700 Nm non a caso....

Se va bene si guadagna qualcosa in alto, per rischiare di fottere 2000 € di centralina e guadagnare 20 cv in alto, non ne vale assolutamente la pena. Oh stiam parlando di un 3 litri diesel che eroga 126cv litro....

un bel modulo CnTech :evil2:
  Cita messaggio
Big Grin Big Grin Big Grin

Personali riflessioni: gira solo a 2.000 bar di rail già di serie, se l'obiettivo è guadagnare 15 - 20cv, ha veramente senso su un auto da 380cv considerato che, a causa dei vari limitatori di coppia presenti in centralina, difficilmente si avrà un incremento ben percepibile della coppia?
  Cita messaggio
Io come macchina non la capisco ...
Allora, la versione ///M vera ha 200 cv di più, perche allora accontentarsi del diesel?
Anche perchè dubito che la tireranno dietro
Oltretutto mi sembra un motore non sense, una sorta di frullino spacca turbine da 100.000 km.
e se uno prende un'auto diesel non credo lo faccia per la sola coppia
[Immagine: foto.jpg]
  Cita messaggio
Spettro Ha scritto:Io come macchina non la capisco ...
Allora, la versione ///M vera ha 200 cv di più, perche allora accontentarsi del diesel?
Anche perchè dubito che la tireranno dietro
Oltretutto mi sembra un motore non sense, una sorta di frullino spacca turbine da 100.000 km.
e se uno prende un'auto diesel non credo lo faccia per la sola coppia

Semplicemente sono due filosofie diverse.
Per sentire il benzina devi tirare di più le marce, con il diesel spinge forte già da ferma.
Come paragonare una R1 con una Vmax.
Con la prima devi volare sempre a 200 per sentirla con la seconda a 100 sei comunque in paradiso.
Son scelte personali, nessuno la impone, ma chi vuole una coppia poderosa a velocità più basse è accontentato.
Imho la chiave di lettura è questa.
  Cita messaggio
ok, ma secondo te un motore simile quanto dura?
[Immagine: foto.jpg]
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)