N54 Powerdome: Tunes Aspirazioni Downpipes Intercoolers Exhausts Popoffs and co.
3diablo3 Ha scritto:Mi piacerebbe vedere quanto giri tu con ma 1M... Smile MrgreenSmile Mrgreen Ho fatto solo 10 giri nella mia vita... quanto mi piacerebbe andarci di nuovo!
Coglione non per il tempo, ma per il personaggio che sei Big Grin
Si scherza eh Wink Tra l'altro al Mugello hai girato molto bene.
Cmq 29-30 giugno ho degli amici che salgono su al Ring, mi hanno chiesto di andarci ma ho altri impegni per entrambi i giorni. Tante volte avessi voglia di tornarci....
  Cita messaggio
Marco al Ring ha fatto sotto gli 8 ??!?
BMW 335i Coupè E92 Black Saphire - Steptronic - Paddles -Navi prof & Hybrid TV -ACM Module + USB - HiFi - Bluetooh - Voice Control - Pelle Jade Grey riscaldati - Full PDC - Confort Access - Xenon Fog Light - Tetto - Antifurto - Parabrezza Benessere - Garage Control - Active steering - AssettoM - Cerchi 18 220M - Cielo Alcantara - Skysac - Vetri Privacy - BMC - Goodridge Brake Lines
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Franzzz Ha scritto:Marco al Ring ha fatto sotto gli 8 ??!?
Ma perché avevo il vento contro, sennò scendevo sotto i 7 Big Grin Ma nurburgring GP eh, non quello lungo Smile MrgreenSmile MrgreenSmile Mrgreen
Mai stato al ring in vita mia Wink
  Cita messaggio
_lkk Ha scritto:Andras, sono 3/4 d'accordo con te, ad oggi non vorrei rimettere un aggeggio di Shiv e preferirei una mappa fatta come si deve ma con la possibilità di mettermela e togliermela da solo (cobb ?).
Devo però dire che le tue considerazioni sono legate al procede v3 che anche io ho avuto e ho condiviso le tue stesse sciagure.
Con il tempo le cose sono cambiate molto, il procede ora lo monti in 2 minuti con un cablaggio perfetto e senza possibilità di errore (ti ricordi i primi connettori con colori casuali e nessun riferimento per capire il giusto verso?Smile Mrgreen) e pure parecchio semplificati rispetto a prima, niente fili esterni di alimentazione, fili per l'antenna del rf, cablaggi nastrati, etc etc.
Ora monti, accendi e ti ritrovi un'auto che va come una bomba (ora la più conservativa delle mappe fa andare un'auto stock più di quanto andasse la tua stage3) senza un limp o un'errore, niente di niente.

Quello che per me rimane un piccolo limite è che sono ancora presenti quelle imperfezioni derivanti da una correzione dei dati, leggere seghettature di erogazione.
Oltre al fatto, forse banale, di dover staccare la batteria e per farlo devo prima avvisare in centrale, fare, rimettere, risincronizzare mille cose.. two balls.

Franzzz Ha scritto:Infatti e' Andras che ha dei pregiudizi GIUSTISSIMI in base alla sua esperienza passata.
Ma il Rev3 e Mappe V5 sono un altro pianeta ora ed e' giusto sia cosi' dato che l'esperienza e i test in campo portano solo a maturare un prodotto (son passati 4 anni eh...)

CMQ sono daccordo che e' preferibile sempre e comunque una mappa (GIAC, Dinan o Cobb quando sara' affidabilissimo)
Nella mia particolare esigenza avere uno "strumento" che mi porta a stock quando voglio e mi permette impostazioni soft e hard a piacimento (non intendo cambi mappa complessi ma curve di boost) mi garba molto.

Non ultimo una mappa nel mio caso specifico sarebbe stata sicuramente sovrascritta un paio di volte quando mi recai in bmw per tagliandi e la ormai mia famigerata rottura pompa benzina (Venduta da Ceccato Motors di Padova come caso unico e RARISSIMO tale da non esser passato in garanzia)

Ripeto poi che la statistica conta e io mi fido di uno che mette mano all'N54 tutti i santi giorni non 1 volta l'anno :
Perche' sappiamo tutti che sto motore e la sua centralina fra parametri di autoadattivita' e gestione impiega giorni a digerire non una mezza giornata sopra un banco prova virtuale...

Meno male che ora siamo ad anni luce dal mare di letame in cui si sguazzava nel biennio 2008/2009, mi fa oggettivamente piacere innanzitutto per gli utenti specie se sono dei Drivers come voi Wink

MuCcIo Ha scritto:Non li fa nessun prodotto BMW a listino. Wink
A parte credo l'm3 gts.

Mi son spiegato male, intendevo dire che per me il minimo sindacale di un prodotto ///M è farsi il turno in pista facendo rifiatare i freni ogni tanto ma senza MAI dover affrontare un recovery per temperature olio. Mai visto una ///M3 (qualsiasi modello) andare in recovery o peggio per le temperature dell'olio Wink
Yeah, in Hollywoood they say there's no business like show business. In the hood they say, there's no business like hoe business ya know
  Cita messaggio
Sorry solito muccio che si diverte a sfotterti !

Ascolta ma la tua 1M di serie che kit/molle ammo monta ?
BMW 335i Coupè E92 Black Saphire - Steptronic - Paddles -Navi prof & Hybrid TV -ACM Module + USB - HiFi - Bluetooh - Voice Control - Pelle Jade Grey riscaldati - Full PDC - Confort Access - Xenon Fog Light - Tetto - Antifurto - Parabrezza Benessere - Garage Control - Active steering - AssettoM - Cerchi 18 220M - Cielo Alcantara - Skysac - Vetri Privacy - BMC - Goodridge Brake Lines
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Andras Ha scritto:Mi son spiegato male, intendevo dire che per me il minimo sindacale di un prodotto ///M è farsi il turno in pista facendo rifiatare i freni ogni tanto ma senza MAI dover affrontare un recovery per temperature olio. Mai visto una ///M3 (qualsiasi modello) andare in recovery o peggio per le temperature dell'olio Wink
Non penso che si arrivi a questo problema, la 1M monta il power kit per N54 che prevede ottimizzazioni per il raffreddamento del motore e si dovrebbe star tranquilli.
Il 29 giugno sarò al Mugello e le temperature (purtroppo) saranno intorno ai 30 gradi presumo, vedremo come si comporta. Ma visto come si è comportato l'olio fin'ora in pista penso di poter stare tranquillo, soffre molto più su strada (ma senza mai alcun recovery) Wink
Franzzz Ha scritto:Sorry solito muccio che si diverte a sfotterti !

Ascolta ma la tua 1M di serie che kit/molle ammo monta ?
Boh, è abbastanza più rigida della Serie 1 normale ma non ho termini di paragone, a occhio e croce diciamo meno rigida dell'M3 con EDC nella posizione più rigida (2 led accesi) ma forse un pelo più rigida dell'M3 senza EDC, però è un paragone molto grossolano.
Ponte posteriore pari pari M3 E92 (ovviamente rivisto nelle tarature) e braccetti ant + tiranti di sterzo M3 E92 (l'avantreno invece è diverso).
Un assetto rigido ma prettamente stradale Wink
  Cita messaggio
Andras Ha scritto:Meno male che ora siamo ad anni luce dal mare di letame in cui si sguazzava nel biennio 2008/2009, mi fa oggettivamente piacere innanzitutto per gli utenti specie se sono dei Drivers come voi Wink

Mi son spiegato male, intendevo dire che per me il minimo sindacale di un prodotto ///M è farsi il turno in pista facendo rifiatare i freni ogni tanto ma senza MAI dover affrontare un recovery per temperature olio. Mai visto una ///M3 (qualsiasi modello) andare in recovery o peggio per le temperature dell'olio Wink

Secondo me il concetto di //M e biturbo non e' ancora un matrimonio stabile nel senso che il problema temperature motori turbo e' noto da secoli .
Purtroppo credo di poter dire con assoluta certezza che un 14 agosto con fuori 38 gradi effettivi e un AFA da paura sia una di quelle giornate in cui un motore Turbo dopo 3 giri in una pista soffocante come Adria o Franciacorta e' bello che cotto (ma questo vale anche per un aspirato poco dopo)
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
_RS4_ Ha scritto:Non penso che si arrivi a questo problema, la 1M monta il power kit per N54 che prevede ottimizzazioni per il raffreddamento del motore e si dovrebbe star tranquilli.
Il 29 giugno sarò al Mugello e le temperature (purtroppo) saranno intorno ai 30 gradi presumo, vedremo come si comporta. Ma visto come si è comportato l'olio fin'ora in pista penso di poter stare tranquillo, soffre molto più su strada (ma senza mai alcun recovery) Wink

Boh, è abbastanza più rigida della Serie 1 normale ma non ho termini di paragone, a occhio e croce diciamo meno rigida dell'M3 con EDC nella posizione più rigida (2 led accesi) ma forse un pelo più rigida dell'M3 senza EDC, però è un paragone molto grossolano.
Ponte posteriore pari pari M3 E92 (ovviamente rivisto nelle tarature) e braccetti ant + tiranti di sterzo M3 E92 (l'avantreno invece è diverso).
Un assetto rigido ma prettamente stradale Wink

Chiedevo perche' mi piacerebbe in ottica cambio Ammo avere qualcosa di piu' performante senza rinunciare al comfort
Lo so che le due cose non vanno daccordo ma un diavolo di compromesso ci sara' pure
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Andras Ha scritto:Mi son spiegato male, intendevo dire che per me il minimo sindacale di un prodotto ///M è farsi il turno in pista facendo rifiatare i freni ogni tanto ma senza MAI dover affrontare un recovery per temperature olio. Mai visto una ///M3 (qualsiasi modello) andare in recovery o peggio per le temperature dell'olio Wink

Beh sono auto che non son nate per la pista. Son sportive stradali.
Cmq la 1M stock non va sicuramente in recovery olio... Poi ovvio dipende che olio usi, ma pure con lo stock non ci dovrebbe andare.
[SIZE="1"]EX BMW 135i: Jb4 2-7 Map6 // Vk Downpipes // ETS Intercooler // BMS DCIs // Z-Shift BOV // Bilstein B12 // Ferodo DS2500 // Goodridge Brake Lines+Motul RBF660 // 1M Wheels // PZero Corsa[/size]
  Cita messaggio
Franzzz Ha scritto:Secondo me il concetto di //M e biturbo non e' ancora un matrimonio stabile nel senso che il problema temperature motori turbo e' noto da secoli .
Purtroppo credo di poter dire con assoluta certezza che un 14 agosto con fuori 38 gradi effettivi e un AFA da paura sia una di quelle giornate in cui un motore Turbo dopo 3 giri in una pista soffocante come Adria o Franciacorta e' bello che cotto (ma questo vale anche per un aspirato poco dopo)

Sarà interessante in tal senso la prova imminente di RS4, ad occhio e croce i gradi saranno 30 e non 38 ma se ci tira una prova della verità per tutto l'accrocchio radiante per l'olio ci scappa eccome.
Io come da copione ad Adria con 30 gradi dopo 3 giri tirati avevo l'olio a 140 gradi con conseguente recovery "d'ordinanza", e come olio avevo il Royal Purple Racing.
Yu-uh-uuuuuuuuhhhhhhhh!
Confusedad_wall:
Yeah, in Hollywoood they say there's no business like show business. In the hood they say, there's no business like hoe business ya know
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 20 Ospite(i)