N54 Powerdome: Tunes Aspirazioni Downpipes Intercoolers Exhausts Popoffs and co.
RP Corse Ha scritto:Infatti a gente come te, onestamente, non farei MAI la mappatura ma gli proporrei sempre un Procede o similari. Smile

Perchè io la garanzia che sia del tutto invisibile a BMW, onestamente, non la do' ed allo stesso modo la responsabilità non me la prendo.
E allora mi sa che resterà stock Sad
  Cita messaggio
Ho problemi con l'adsl. Appena torna arrivoSmile Mrgreen. @ Fede: cambia solo il manicotto sulla farfalla, il diametro e' da 80mmWink
gimax
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
_RS4_ Ha scritto:E allora mi sa che resterà stock Sad

C'erano dubbi? Big Grin
[SIZE="1"]EX BMW 135i: Jb4 2-7 Map6 // Vk Downpipes // ETS Intercooler // BMS DCIs // Z-Shift BOV // Bilstein B12 // Ferodo DS2500 // Goodridge Brake Lines+Motul RBF660 // 1M Wheels // PZero Corsa[/size]
  Cita messaggio
gimax Ha scritto:Ho problemi con l'adsl. Appena torna arrivoSmile Mrgreen. @ Fede: cambia solo il manicotto sulla farfalla, il diametro e' da 80mmWink
Ciao Simo!! Smile
MuCcIo Ha scritto:C'erano dubbi? Big Grin
Ti stupirò Wink
  Cita messaggio
335i_ch Ha scritto:Esattamente...ma era per dire che in quel caso, non sono restate tracce visibili neanche dal ISIS Wink

Non ho ben capito una cosa, con COBB si può adattare qualche parametro (per esigenze o per upgrade) come con procede e JB4, oppure sono mappe standard fisse?

Le mappe cobb attuali sono std e vanno bene su tutte le N54 . Hanno vari stage dipendentemente da ottani usati e modifica. Le mappe non costano niente e si caricano tutte nel loro AP . Per cambiarle ci mette 15 secondi adesso.
A breve viene fuori il software ATR che apre la dme per mappa adhoc (come si fa con le subaru)
07 335i AT- TD Turbos - COBB AP/JB4 - Okada Coils - Injen Intake - AR DPs - AR OC - Helix IC - Bastuck Quad - QUAIFE LSD - ALCON BBK - PSS10 - M3 Chassi - Advan Rz-Df
  Cita messaggio
Primo log JB4 con meth per testare output del sensore flow, mappa Stage 1 Aggressive con jb4 in mappa 4:
[Immagine: jb4methtest.jpg]
07 335i AT- TD Turbos - COBB AP/JB4 - Okada Coils - Injen Intake - AR DPs - AR OC - Helix IC - Bastuck Quad - QUAIFE LSD - ALCON BBK - PSS10 - M3 Chassi - Advan Rz-Df
  Cita messaggio
_RS4_ Ha scritto:http://www.supersprint.com/it/prod-c-315...i_4x4.aspx
8)

regalati Big Grin
cit. "la qualità migliore al mondo si paga..." :neutral_doh:

335i_ch Ha scritto:La mia che aveva il Procede, dopo una pulitina di sicurezza con il BT, non lasciava tracce in ISIS...a dire il vero quando ho avuto il problema della lambda, sono andato personalmente in officina a smontarlo e non ho avuto il tempo di pulire con il BT e in ISIS non hanno rilevato niente...infatti non mi ha invalidato la garanzia Wink (ad altri ho visto saltare la garanzia mooolto facilmente :neutral_dohSmile

procede e similari sono altra cosa, non daranno mai problemi ISIS poichè non vanno a modificare il file gestione motore ma fanno "da ponte" rielaborando i parametri esternamente alla centralina

ho io la soluzione per te,
trovi una ECU usata su ebay.de (se ne trovano a prezzacci) e usi quella per farci tutto quello che ti pare,
ad esempio perchè non prendi in considerazione l'idea di farla mappare da Beppe cosi te la rulla anche a banco prima-dopo e te la mappa su misura alle modifiche meccaniche che hai, facendo logs dei dati prima-dopo mappa, viene fuori la mappa perfetta, sappi che per quanto buono possa essere il COBB ti carica pur sempre dei file preconfezionati in base alle modifiche montate ok, ma ogni motore è diverso dall'altro e va comunque rivista leggermente la mappa per fare una cosa perfetta! un pò come un vestito pronto vs vestito sartoriale...
con il prezzo del COBB ti fai ECU usata + mappa Beppe.
In caso di bisogno garanzia in 15 minuti ci rimonti la ECU stock, problema ISIS risolto.
  Cita messaggio

Il jb+ che vendo ti puo' dare qualcosa ?
Quello e' invisibile...
BMW 335i Coupè E92 Black Saphire - Steptronic - Paddles -Navi prof & Hybrid TV -ACM Module + USB - HiFi - Bluetooh - Voice Control - Pelle Jade Grey riscaldati - Full PDC - Confort Access - Xenon Fog Light - Tetto - Antifurto - Parabrezza Benessere - Garage Control - Active steering - AssettoM - Cerchi 18 220M - Cielo Alcantara - Skysac - Vetri Privacy - BMC - Goodridge Brake Lines
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Franzzz Ha scritto:Il jb+ che vendo ti puo' dare qualcosa ?
Quello e' invisibile...

sii passerebbe da 340 a 345cv ...
Big GrinBig Grin
BMW 135i Sauber Edition nr.41
versione performance - procede v5 - dps & ic wagner - dci - semi-slick - vmr 19"
  Cita messaggio
Gabo Ha scritto:regalati Big Grin
cit. "la qualità migliore al mondo si paga..." :neutral_doh:

procede e similari sono altra cosa, non daranno mai problemi ISIS poichè non vanno a modificare il file gestione motore ma fanno "da ponte" rielaborando i parametri esternamente alla centralina

ho io la soluzione per te,
trovi una ECU usata su ebay.de (se ne trovano a prezzacci) e usi quella per farci tutto quello che ti pare,
ad esempio perchè non prendi in considerazione l'idea di farla mappare da Beppe cosi te la rulla anche a banco prima-dopo e te la mappa su misura alle modifiche meccaniche che hai, facendo logs dei dati prima-dopo mappa, viene fuori la mappa perfetta, sappi che per quanto buono possa essere il COBB ti carica pur sempre dei file preconfezionati in base alle modifiche montate ok, ma ogni motore è diverso dall'altro e va comunque rivista leggermente la mappa per fare una cosa perfetta! un pò come un vestito pronto vs vestito sartoriale...
con il prezzo del COBB ti fai ECU usata + mappa Beppe.
In caso di bisogno garanzia in 15 minuti ci rimonti la ECU stock, problema ISIS risolto.
Si ci avevo pensato, infatti con la moto feci proprio così, centralina usata (che poi era nuova) e ho rimappato quella, e centralina stock in garage per la garanzia. Ma non so quanto sia "plug&play" questo gioco su un'auto :neutral_think:
Franzzz Ha scritto:Il jb+ che vendo ti puo' dare qualcosa ?
Quello e' invisibile...
Punto a qualcosa di più completo eventualmente, oltretutto avendo già l'overboost con 14 psi non so come potrebbe essere gestita la cosa...
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)