01-12-2011, 17:42
Spettro Ha scritto:Ricordate quello che diceva Vincenzo a tal proposito ...
Ossia?
![[Immagine: i620889_Foto0035.jpg]](http://s3.imagestime.com/out.php/i620889_Foto0035.jpg)
|
Test quattroruote su gasoli speciali
|
|
01-12-2011, 17:42
Spettro Ha scritto:Ricordate quello che diceva Vincenzo a tal proposito ... Ossia? ![]()
01-12-2011, 18:03
Andras Ha scritto:Farei una prova su 150k km gasolio speciale vs gasolio normale per vedere come son messe le due pompe del gasolio appunto. Spesso mi trovo d'accordo con te ma in questo caso ni... Nel senso, generalmente chi compra una macchina a gasolio lo fa con un occhio al risparmio, senza stare a tirar fuori i gusti, i cv magici, la coppia, l'autonomia,ecc... parlo di una normalissima Punto mjet, o di un 1.6 diesel, se poi mi trovo che per farla andar bene devo mettere nafta speciale da 1,60 al litro il gioco non vale la candela. O per lo meno, ti potrei anche dare ragione, ma che almeno mettano subito in chiaro le cose, scaricare malfunzionamenti del motore all'utilizzo di un carburante che viene liberamente venduto senza divieto e senza alcuna indicazione a me pare altamente poco professionale per non dire da paraculo. Se invece mi dici che il libretto uso e manutenzione sconsiglia categoricamente l'utilizzo di nafta normale allora parola torna indietro e sono d'accordo con te
01-12-2011, 18:13
eccomi
![]() cerco di essere breve e farmi capire gasolio speciale = minore fumosità oggettiva e provata da tutti minore fumosità = migliore qualità di combustione migliore qualità di combustione = minori residui incombusti minori residui incombusti = migliore pulizia di motore e dpf migliore pulizia di motore e dpf = minori spese di manutenzione minori spese di manutenzione = pareggio del costo gasolio speciale
01-12-2011, 19:17
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-12-2011, 19:24 da orBy.)
ragazzi manco farlo apposta l'altro giorno ho fatto mezzo serbatoio di gasolio normale (1 volta al mese lo faccio, mi capita..ok, per pigrizia) in un distr. "di marca".. risultato?
ieri mattina con nebbione e -1.5° rumore del motore anche a caldo totalmente differente e piccole percettibili strattonate :S ieri sera ho fatto il pieno caricando il gasolio tecnico di fiducia ed è tutto tornato alla normalità. ho un nervoso incredibile.. nn vedo l'ora di esaurire quella roba che ho dentro ai serbatoi diluendo un po' alla volta! ps. non era una rigenerazione. Gabo Ha scritto:eccomi ti bacerei!
01-12-2011, 19:23
Io non ho mai fatto gasoli speciali, se non in poche e rarissime occasioni, una di queste ancora la ricordo benissimo....... pieno di v-pauer diesel e dopo 2 giorni distribuzione KO....... sara' stato un caso?
simone72
01-12-2011, 19:25
Ma sono l'unico che la sola differenza che nota è il conto alla cassa?
01-12-2011, 19:29
T. Loris Ha scritto:Ma sono l'unico che la sola differenza che nota è il conto alla cassa? forse per notare la differenza bisognerebbe usarli con costanza e per un certo periodo. Nel mio caso facendolo 3/4 volte all'anno la differenza e' "psicologica", son convinto che una volta ogni tanto faccia bene, ma di sicuro non colgo alcuna differenza reale fra i due....... sara' anche perche' non ci faccio caso piu' di tanto ed un pieno mi dura veramente pochi giorni. :neutral_doh:
simone72
01-12-2011, 19:32
simone72 Ha scritto:forse per notare la differenza bisognerebbe usarli con costanza e per un certo periodo. Nel mio caso facendolo 3/4 volte all'anno la differenza e' "psicologica", son convinto che una volta ogni tanto faccia bene, ma di sicuro non colgo alcuna differenza reale fra i due....... sara' anche perche' non ci faccio caso piu' di tanto ed un pieno mi dura veramente pochi giorni. :neutral_doh: Io ho fatto più pieni consecutivi ma nessuna differenza di resa chilometrica o prestazionale. Anche la rumorosità è la stessa. Prove fatte su 530d E61 e X6 35d.
01-12-2011, 20:01
simone72 Ha scritto:Io non ho mai fatto gasoli speciali, se non in poche e rarissime occasioni, una di queste ancora la ricordo benissimo....... pieno di v-pauer diesel e dopo 2 giorni distribuzione KO....... sara' stato un caso? pieno fallato
01-12-2011, 20:07
Ovviamente il pieno non c'entrava nulla, e' stata solo una coincidenza.
simone72
|