Test quattroruote su gasoli speciali
mentre su i motori a nafta un po più vecchiotti , tipo 320d e46 136 /150cv. è meglio usare gasoli normali? cosa ne pensate?
  Cita messaggio
T. Loris Ha scritto:Ma sono l'unico che la sola differenza che nota è il conto alla cassa?

no, siamo in 2.

io l'avrò fatta un paio di volte ma, nessuna differenza riscontrata...
ora che ci penso potrei farlo per dargli una pulitina.
[SIGPIC][/SIGPIC]
BMW F31 320d Xdrive ///M Sport
  Cita messaggio
ma da Bmw, non erano sconsigliati i famosi gasoli speciali/tecnici??
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
-PEO- Ha scritto:ma da Bmw, non erano sconsigliati i famosi gasoli speciali/tecnici??

Assolutamente no. Ho ancora la circolare interna che postò un pò di tempo fa il buon ATD Wink
  Cita messaggio
io invece col mio gracile n47 ho notato piccole differenze in autonomia, motore più rotondo.. leggermente più pronto in erogazione da fermo e anche meno rumoroso sia da freddo che da caldo, un po' meno "trattore 4 cilindri" per intendersi.

Anche se può essere poco importante (ma per me è comunque un "indicatore" che mi fa riflettere sulla qualità del carburante), è la sostanziale differenza di puzza che ho sentito accendendo la piccola per andare a lavoro ieri e martedì..
già stamattina invece la cosa era ben diversa! ..e in medesime condizioni climatiche, con auto che dorme in garage chiuso.

Nivola una cortesia, l'articolo che hai postato nella pagina precedente è quello recente di dicembre o uno vecchio? devo ancora andare a scroccare il giornale a mio papà Big Grin

comunque leggendo la prima pagina, se Realmente "su strada" nelle ultime migliaia di km (dove i motori dovrebbero essersi adattati al tipo di carburante) il divario di consumi è del 3.8%.. ci si risparmia con blu, ovviamente se mantengono i 10 cent di differenza tra normale e premium Wink
  Cita messaggio
Premesso che tra gasoli normali e gasoli "tecnici" la differenza sta nell'additivazione (che comunque non è sinonimo di miglior qualità o di miracolo), i gasoli che trovate alla Esso e alla cippalippa petroli sono esattamente gli stessi
[Immagine: foto.jpg]
  Cita messaggio
simone72 Ha scritto:Io non ho mai fatto gasoli speciali, se non in poche e rarissime occasioni, una di queste ancora la ricordo benissimo....... pieno di v-pauer diesel e dopo 2 giorni distribuzione KO....... sara' stato un caso? Big Grin

Presidente........rileggiti l'esempio "a caso" che ho postato prima sul cedimento della catena dovuto al collasso della pompa gasolio per via della pessima qualità dei gasoli utilizzati per anni........e vedi se suona nessuna campana
Wink
Yeah, in Hollywoood they say there's no business like show business. In the hood they say, there's no business like hoe business ya know
  Cita messaggio
Spettro Ha scritto:Premesso che tra gasoli normali e gasoli "tecnici" la differenza sta nell'additivazione (che comunque non è sinonimo di miglior qualità o di miracolo), i gasoli che trovate alla Esso e alla cippalippa petroli sono esattamente gli stessi

balle Spè, alla cippalippa petroli sono ancora meno controllati qualitativamente e quindi ancora più schifosi
in ogni caso farei fare un'altra prova gasoli normali di marca vs gasoli normali di sottomarca, a mio parere altrettanto significativa della "gasoli normali vs speciali"
Wink
Yeah, in Hollywoood they say there's no business like show business. In the hood they say, there's no business like hoe business ya know
  Cita messaggio
Andras Ha scritto:Presidente........rileggiti l'esempio "a caso" che ho postato prima sul cedimento della catena dovuto al collasso della pompa gasolio per via della pessima qualità dei gasoli utilizzati per anni........e vedi se suona nessuna campana
Wink
Credo sia piu' un problema di pessima qualita' dei componenti utilizzati, i cosiddetti gasoli speciali sono una invenzione degli ultimi anni, prima della diffusione (moda) cosi' massiccia dei motori diesel il gasolio era solo uno e le auto andavano comunque bene (meglio).

Ci sarebbe da verificare se tra quelli che hanno avuto il mio stesso problema c'e' qualcuno che ha utilizzato prevalentemente questi gasoli speciali.
simone72
  Cita messaggio
Io ricordo Vincenzone che a tal riguardo diceva che i gasoli di marca e quelli della cippalippa sono gli stessi ... e detto da uno che li trasporta per mare Big Grin

Più che altro alla cippalippa non hanno spese di pubblicità, merchandising e vaccate simili ... perchè il pupazzetto che vi ragalano con 8567898776 punti in realtà l'avete pagato 68 volte
[Immagine: foto.jpg]
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)