Test quattroruote su gasoli speciali
Detto da uomo della strada.....

La Conad dovra' pur comprare il gasolio da qualche parte, non mi risulta che abbiano raffinerie, pozzi o altre cose del genere, quindi presumo che il gasolio sia lo stesso che troviamo all'Agip o alla IP.

Ho scritto una caxxata?
simone72
  Cita messaggio
simone72 Ha scritto:Detto da uomo della strada.....

La Conad dovra' pur comprare il gasolio da qualche parte, non mi risulta che abbiano raffinerie, pozzi o altre cose del genere, quindi presumo che il gasolio sia lo stesso che troviamo all'Agip o alla IP.

Ho scritto una caxxata?

esatto. le raffinerie di provenienza son sempre quelle.

ricordo un test su carburanti effettuato qualche anno fa da 4ruote, alla fine la qualità dei carburanti era sempre la medesima
  Cita messaggio

Ho scritto una caxxata?

Parole sante, a volte anche il gasolio da riscaldamento è lo stesso ma colorato in modo diverso.
Quest'ultimo però a volte può avere un tenore di zolfo diverso.
  Cita messaggio

Ho scritto una caxxata?

nelle mie zone, semplicemente lo prendon invece che sempre da api agip o caxxi, da chi conviene volta per volta. E cosi x i centri commerciali. Su come possan giocare al ribasso non serve spieghi che l'acqua calda scotta, grandi quantitativi grandi sconti
[Immagine: enjoy15.png]
  Cita messaggio
Io sulla 320d aziendale 163cv in 4 anni fatto solo gasolio piu' economico possibile (limare al massimo costi gestione)
L'auto va bene , ha 110.000km e mai un problema (a parte autoradio guasta e batteria andata settimana scorsa)

non ha mai fatto strani "fumi2 allo scarico ne strani odori.

Secondo me la cosa poi varia enormamente a seconda stile guida, "bonta'" del prodotto assemblato (eh si ci sono ciambelle che riescono bene e altre no...) e non ultimo anche software gestione motore che sappiamo cambia fra auto e auto.

Un po come accade al 335i che alcuni utenti hanno provato di tutto e di piu' in termini di benzine per poi scoprire che ci sono iniettori decenti e iniettori piu' scarsi. (e pure bobine accensione)
BMW 335i Coupè E92 Black Saphire - Steptronic - Paddles -Navi prof & Hybrid TV -ACM Module + USB - HiFi - Bluetooh - Voice Control - Pelle Jade Grey riscaldati - Full PDC - Confort Access - Xenon Fog Light - Tetto - Antifurto - Parabrezza Benessere - Garage Control - Active steering - AssettoM - Cerchi 18 220M - Cielo Alcantara - Skysac - Vetri Privacy - BMC - Goodridge Brake Lines
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
QRuote ha fatto una prova oggettiva con i bilancini, ma ci sono anche altre componenti che incidono sulla qualità del gasolio erogato e quindi nel consumo: il distributore stesso.
Quanto è sporca la cisterna?
Quanto è precisa la pompa, che per legge può avere delle discrete imprecisioni?
:neutral_think::neutral_think:

Se faccio carburante dopo che hanno appena riempito la cisterna "accatterò" tutto lo schifo possibile immaginabile, acqua compresa, e non basterà il filtro dell'impianto a bloccare tutto.

inoltre col decreto (n°32 del 2011), il Ministero ha aumentato la % di tolleranza degli scarti di misurazione alla pompa del carburante erogato. In questo modo la possibilità di errore materiale nella misurazione dei litri erogati dalla pompa del distributore, passa dai vecchi 5 litri ogni mille a 7,5 litri. In soldoni, ogni 50 litri che la pompa indica come erogati, potrebbero invece finire nel vostro serbatoio 49,65 litri.
E questo se gli impianti sono in regola!Wink

--------------------
Gli unici carburanti speciale, mi sembra di ricordare, diversi dagli altri sono gli shell power che arrivano dall'Indonesia
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Esatto, spesso le compagnie low cost hanno impianti nuovi, le vecchie glorie hanno cisterne ferme nel cemento magari da 30 anni ... secondo voi in quali ci saranno più sedimenti?
[Immagine: foto.jpg]
  Cita messaggio
Andras ti sbagliando sulle ompe biancheced anche di molto, fidati, lavoro con molti benzinai.

Test 4 ruote:
Mi sembra un po' assurdo non rullsre l'auto prima e dopo; inoltre il test doveva durare almeno 100 milakm.

Confermo che i vpower sono carburanti ad hoc e arrivano con altre cisterne.
  Cita messaggio
biondo74 Ha scritto:Andras ti sbagliando sulle ompe biancheced anche di molto, fidati, lavoro con molti benzinai.

Test 4 ruote:
Mi sembra un po' assurdo non rullsre l'auto prima e dopo; inoltre il test doveva durare almeno 100 milakm.

Confermo che i vpower sono carburanti ad hoc e arrivano con altre cisterne.

Biondo hai problemi di campo che arrivi tartagliato? Smile Mrgreen
  Cita messaggio
T. Loris Ha scritto:Biondo hai problemi di campo che arrivi tartagliato? Smile Mrgreen

ha scrittto male quasi quanto me Big Grin
[Immagine: enjoy15.png]
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)