Test quattroruote su gasoli speciali
-PEO- Ha scritto:a proposito, il forum non è convenzionato con una ditta che produce o distribuisce questi prodotti per i nostri motori e sistemi di alimentezione??
sarebbe interessante avere certi prodotti ad un prezzo di favore!!

Su internet si trovano tranquillamente, anche c/o ricambisti forniti, la convenzione cosa fa risparmiare?
  Cita messaggio
Hell Ha scritto:Il club non il forum :-)
be ci siam capiti!!Wink
biondo74 Ha scritto:Su internet si trovano tranquillamente, anche c/o ricambisti forniti, la convenzione cosa fa risparmiare?

ma, dipende dalla convenzione!! un 20%??
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Andras Ha scritto:balle Spè, alla cippalippa petroli sono ancora meno controllati qualitativamente e quindi ancora più schifosi
in ogni caso farei fare un'altra prova gasoli normali di marca vs gasoli normali di sottomarca, a mio parere altrettanto significativa della "gasoli normali vs speciali"
Wink

Condivido ancora una volta l'Andraspensiero in merito a questi carburanti.
Ogni tanto (causa non vicinanza dei distributori) mi càpita di rifornire la Musa con questi gasoli low cost. Ebbene, a parte la puzza che si sente dopo aver rifornito (ma questo è il minimo), si nota chiaramente che la vettura (motorizzata 1.9 jtd) non ha il massimo delle prestazioni; ogni tanto ha qualche piccolo vuoto di carburazione (diciamo così) e, soprattutto, all'avviamento da fredda, fa molta più fatica a mettersi in moto. Questa cosa dell'avviamento meno immediato (per farvi capire meglio) l'ho riscontrata (ma non come nel caso di questo tipo di gasolio) anche usando un gasolio normale ma di marca che utilizzo sovente in quanto la pompa è vicino casa. Mentre, utilizzando un gasolio normale di un'altra marca di un'altra pompa, l'avviamento è più immediato.
In conclusione: differenza con i gasoli normali tra distributori si notano eccome, e si notano (in negativo) anche sui prodotti delle cd "pompe bianche" in quanto meno controllati.
  Cita messaggio
Nivola Ha scritto:Condivido ancora una volta l'Andraspensiero in merito a questi carburanti.
Ogni tanto (causa non vicinanza dei distributori) mi càpita di rifornire la Musa con questi gasoli low cost. Ebbene, a parte la puzza che si sente dopo aver rifornito (ma questo è il minimo), si nota chiaramente che la vettura (motorizzata 1.9 jtd) non ha il massimo delle prestazioni; ogni tanto ha qualche piccolo vuoto di carburazione (diciamo così) e, soprattutto, all'avviamento da fredda, fa molta più fatica a mettersi in moto. Questa cosa dell'avviamento meno immediato (per farvi capire meglio) l'ho riscontrata (ma non come nel caso di questo tipo di gasolio) anche usando un gasolio normale ma di marca che utilizzo sovente in quanto la pompa è vicino casa. Mentre, utilizzando un gasolio normale di un'altra marca di un'altra pompa, l'avviamento è più immediato.
In conclusione: differenza con i gasoli normali tra distributori si notano eccome, e si notano (in negativo) anche sui prodotti delle cd "pompe bianche" in quanto meno controllati.
Tuo punto di vista, rispettabile.
Pero' sulle pompe bianche fai disinformazione, utilizzano lo stesso gasolio di uno marcato, stessi camion, stesse raffinerie.
  Cita messaggio
biondo74 Ha scritto:Tuo punto di vista, rispettabile.
Pero' sulle pompe bianche fai disinformazione, utilizzano lo stesso gasolio di uno marcato, stessi camion, stesse raffinerie.

Attenzione: ho detto specificatamente "pompe" bianche e non "gasolio" bianco.
Il fatto che anche sul prodotto "marchiato" vi siano delle "irregolarità di funzionamento" diciamo così, fa capire chiaramente che non è il prodotto in sè ad esser meno valido essendo la fonte unica...è nei passaggi finali che il prodotto stesso si "inquina".
Con questo si ritorna al punto di partenza ossia prodotto finale (ossia erogato al distributore) meno controllato e quindi presumibilmente un pò meno valido di quello in cui i controlli sono maggiori (come anche asserito in altre discussioni similari da chi lavora nel campo).
Per inciso la differnza all'avviamento l'ha notata anche mia moglie (senza che io l'abbia "imbeccata" ovvio)...e sappiamo come sono, di solito, le donne su queste argomentazioni.
  Cita messaggio
Nivola quando possibile ho sempre fatto il pieno alle pompe bianche no logo e non ho mai notato tali differenze, magari non ci ho fatto caso.
Sarebbe interessante prevelare un campione ed analizzarlo.
  Cita messaggio
biondo74 Ha scritto:Nivola quando possibile ho sempre fatto il pieno alle pompe bianche no logo e non ho mai notato tali differenze, magari non ci ho fatto caso.
Sarebbe interessante prevelare un campione ed analizzarlo.

Che ti devo dire...evidentemente qui da noi sono soliti "intervenire" sul prodotto e non mi meraviglierei più di tanto se la percentuale del gasolio non fosse totalmente il 100%.
Si sa che dalle mie parti (e non è il solito luogo comune) i controlli spesso non ci sono o vengono effettuati con maggiore superficialità e così, i disonesti, ne approfittano...
  Cita messaggio
Ciao ragazzi, sono di torino, uso generalmente bluediesel (trovare un ERG excellium a Torino è quasi impossibile) ed avendo appena preso una Croma 200 cv automatica in aggiunta alla bmw 530 che ho da cinque anni, ho notato che (non so se per il gasolio o per altro) strappa a caldo tra i 1200 e i 1800 giri in terza e quarta e decelerando dalla quarta alla terza a caldo sento un bel colpo in scalata. Ho già avuto una Thesis che strattonava e "saltellava" al minimo ma li sopra avevo il GPL e mi si accendeva la spia motore (l'ho buttata dopo l'ennesima bruciatura della testa a 100.000 km). Questa Croma invece ha questo difetto nonostante cinghia rifatta, pompa acqua e filtri nuovi....
mi dicono o acqua nel gasolio o EGR o VALVOLA SWIRL.... premetto che appena presa ho messo 50 euro di gasolio normale sotto casa dove già in passato il tipo mi aveva fatto un pieno di 50% gasolio e 50% acqua......nella BMW, ma questa si è bevuta pure l'acqua senza battere ciglio (una volta ho messo la benza ed è andata lo stesso ehehe)
  Cita messaggio
[Immagine: images?q=tbn:ANd9GcR-_QYYIjDP7yHNZU2TdhH...PPPC7ZuuNV]
  Cita messaggio
[Immagine: visore_eni_diesel_plus.jpg?version=20151215]

Uppo Big GrinSmile Mrgreen
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)