Test quattroruote su gasoli speciali
Patrick Ha scritto:il 2.0 diesel che montano sulla Serie 5 nuova ne da fuori 218 di cv o giù di li!e con una coppia da paura!ok che avranno migliorato i materiali e dimensionato i componenti,però...quanto può durare un motore così performante,che muove una mole del genere?sono curioso... Smile

N47 ex 177cv, oltre 250 cavalli, 130.000 km sulle spalle, parecchia pista, uso su strada diciamo non comune, eppure...non ha MAI avuto un problema al motore e ad oggi non consuma 1 grammo d'olio tra il normale intervallo di manutenzione dei tagliandi (che continuo a fare ogni 30.000 km).

Poi ok, ho fatto fuori turbine a ripetizione, ma sono legati ad altri fattori, il motore, per come la vedo io, è robustissimo con alcune incognite legate a difettosità di produzione.
Pensate che il mio motore ha persino ingoiato una lamella del collettore d'aspirazione eppure non ha grippato (ok in questo sono miracolato).
  Cita messaggio
-PEO- Ha scritto:ragazzi, queste parole le dicevamo anche 10 anni fa quando venne fuori il golf 4 GTI 150 cv...8)
e mi sembra che se ne vedano parecchi ancora in giro, soprattutto sulle bisarche per l'estero!!Wink

comunque visto che da quando ho il 520 ho già fatto quasi 10000 km utilizzando gasolio normale come ho sempre fatto, da domani comincio ad usare solo gasoli speciali, voglio provare!!
voi che ne sapete più di me, quale mi consigliate come rapporto qualità prezzo?? facendo molta strada è indispensabile trovare quello adatto a me!!

Mah,Peo io ho un amico che sulla sua A3 2.0 TDI 140cv si trovava bene con il gasolio V-Power della Shell,ma se devi fare tanta strada,ti conviene spendere 20 cent. in più al litro?
Io uso benzine 100 ottani sul 520,perchè al max arrivo a 10.000km all'anno,ma se dovessi farne 15-20.000 di km...userei sicuro quelle normali!c'è troppa differenza di prezzo e troppo poca di prestazioni! Wink
  Cita messaggio
RP Corse Ha scritto:N47 ex 177cv, oltre 250 cavalli, 130.000 km sulle spalle, parecchia pista, uso su strada diciamo non comune, eppure...non ha MAI avuto un problema al motore e ad oggi non consuma 1 grammo d'olio tra il normale intervallo di manutenzione dei tagliandi (che continuo a fare ogni 30.000 km).

Poi ok, ho fatto fuori turbine a ripetizione, ma sono legati ad altri fattori, il motore, per come la vedo io, è robustissimo con alcune incognite legate a difettosità di produzione.
Pensate che il mio motore ha persino ingoiato una lamella del collettore d'aspirazione eppure non ha grippato (ok in questo sono miracolato).

Lamella? In che senso? :neutral_think:
simone72
  Cita messaggio
simone72 Ha scritto:Lamella? In che senso? :neutral_think:

[Immagine: paura-eh.png&sa=X&ei=-2HaTpefKYKu8gOZl-3...ww0FL9fknw]

Paura?! Smile MrgreenSmile Mrgreen
  Cita messaggio
Chi io? 8)
simone72
  Cita messaggio
-PEO- Ha scritto:comunque visto che da quando ho il 520 ho già fatto quasi 10000 km utilizzando gasolio normale come ho sempre fatto, da domani comincio ad usare solo gasoli speciali, voglio provare!!
voi che ne sapete più di me, quale mi consigliate come rapporto qualità prezzo?? facendo molta strada è indispensabile trovare quello adatto a me!!

Non comprendo il motivo di questa tua scelta: curiosità?
Perchè dal test non mi pare che ci sai questa convenienza nell'utilizzarlo.
Il migliore cmq è il vpower.
  Cita messaggio
si, curiosità!!

al di là del discorso prestazionale che spiegava Patrick, a me interessa sapere e vedere se con questi gasoli speciali si hanno dei vantaggi sulle rotture e se alla lunga si hanno dei benefici meccanici soprattutto per quanto rigurda la longevità delle componenti più importanti!!

però mi dite che il gioco non vale la candela?? cioè costa talmente tanto che non vale la pena di provare questi presunti vantaggi e benefici??
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
-PEO- Ha scritto:si, curiosità!!

al di là del discorso prestazionale che spiegava Patrick, a me interessa sapere e vedere se con questi gasoli speciali si hanno dei vantaggi sulle rotture e se alla lunga si hanno dei benefici meccanici soprattutto per quanto rigurda la longevità delle componenti più importanti!!

però mi dite che il gioco non vale la candela?? cioè costa talmente tanto che non vale la pena di provare questi presunti vantaggi e benefici??

Vedi te: 242milakm, abbiamo lo stesso motore, ho sfatto la turbina a 215mila, auto mappata da 103mila.
Rispondo al grasssettato: credo di no, non ne vale la pena.
Fai due conti della serva: quanti pieni fai in un mese, quanto ti costerebbe il pieno di normale e plus, moltiplica per un anno e fai la differenza.
Constatando che il consumo è pressochè identico.(fonte 4 ruote)
  Cita messaggio
nel mio paese tra normale e blu ci sono 10 cent.
se faccio 50 litri di blu spendo 5 euro di più del normale, per i miei 23000km anno la differenza per me a fine anno sono circa 120-130 euro Wink
  Cita messaggio
Buon per te, di solito sono 5-6 euro euro di differenza, ovvero 1.500 vs 1.600€ grosso modo.
Sicuro di far bene i conti?
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)