Nuovo tipo di truffa su vendita? Scaltri del forum a me!
Ragazzi ho bisogno di un consiglio.
Sto vendendo l'auto di un amico.
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=204828930

Arriva un ragazzo di sassuolo sostenendo di far parte di una societa' di funo di argelato(bo) che acquistano auto importanti per rivenderle a figure di rispetto all'interno di aziende italiane: fin qui credibile al 50%, insignia auto blasonata da manager...sara'?
Per fare cio' la esportano all'estero e la immatriolano in bulgaria o romania, infatti il sassuolese si e' presentato distinto, buona parlata ed auto bulgara...
Io temo nel pacco clamoroso, martedi dovremmo risentirci per definire il tutto, consigli? Non e' per il prezzo, credo che 22 mila€ si riescano a prendere sempre anche se ho avuto pochi riscontri, ovverotre telefonate in 20gg.

Suggerimenti?
1) verifica benefondi e circolare in banca
2) radiazione non di venerdi

Capitato gia' a qualcuno?
Grazie come sempre
  Cita messaggio
Sempre da stare su con le orecchie con queste propose.
Chiedi di essere pagato in contanti in agenzia alla presenza di chi fa le pratiche.
In alternativa, sempre in agenzia, ti fai dare l'assegno e mentre fate melina qualcuno dell'ufficio chiama in banca e verifica la copertura.
Oppure lasci i documenti in agenzia e una volta visto il bonifico in conto firmi, ovviamente l'auto non va a loro al massimo a una terza parte di fiducia come l'agenzia.
Se fanno i difficili pacco regalo per natale in arrivo.
  Cita messaggio
1- Fatti fare il bonifico prima di dargli la macchina.

2- Circolare solo se versato in banca e con in benestare del cassiere.

Io sono per la prima Wink
  Cita messaggio
Temo il pacco, ma mi chiedo quali siano gli sgravi esportandola per poi immatricolarla in bulgaria.
Unico vanaggio e' sul tutor, credo.
  Cita messaggio
biondo74 Ha scritto:Temo il pacco, ma mi chiedo quali siano gli sgravi esportandola per poi immatricolarla in bulgaria.

:O Ma come solo il tutor, di fatto tu non la possiedi qui in italia.......

......quindi niente bolli, superbolli, carico fiscale, ca.zzi e mazzi......
  Cita messaggio
I vantaggi fiscali sono moltissimi, difatti molte societa' stanno prendendo la strada di Bulgaria e Romania per le auto di lusso o aziendali. Se ci fate caso infatti si vedono in giro parecchie auto di categoria con queste targhe.

Quindi la cosa e' plausibile, ma come sempre occhi aperti. Wink
simone72
  Cita messaggio
T. Loris Ha scritto::O Ma come solo il tutor, di fatto tu non la possiedi qui in italia.......

......quindi niente bolli, superbolli, carico fiscale, ca.zzi e mazzi......
Giusto.
Il dubbio e' insignia auto da manager?
  Cita messaggio
biondo74 Ha scritto:Temo il pacco, ma mi chiedo quali siano gli sgravi esportandola per poi immatricolarla in bulgaria.

Solo per dirtene una, una ragazza polacca/bulgara non ricordo, mi aveva detto una volta che dalle loro parti Bollo + RC + Full Kasko su un 320d se la cavavano con meno di 300 euro.
  Cita messaggio
biondo74 Ha scritto:Giusto.
Il dubbio e' insignia auto da manager?

Al marito di mia cugina che lavora per un' azienda farmaceutica importante dovrebbero dargli una Passat con targa tedesca, fino ad oggi l'ha sempre avuta targata italiana, non credo ci sia molta differenza d'immagine tra le 2 Wink
  Cita messaggio
Mai accettare contanti in questo tipo di vendite potrebbero essere di dubbia provenienza e chiesti indietro inoltre appena li versi in banca questa è costretta a segnalarti

Inviato dal mio LG-P990 usando Tapatalk

“VOGLIO LA F.......15 Tongue
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)