Superbollo oltre i 185KW
Sul sole24ore riguardo alle modifiche del Cdm sulla manovra si parla di attenuazione sulla stretta sui beni di lusso :neutral_think:

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2...d=AaRxHxTE
gimax
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
*Albano* Ha scritto::neutral_rolleyes:....Loris,capisco il tuo amore smisurato per le automobili (condiviso,come ben sai),pero' credo necessaria,da parte tua,una profonda riflessione riguardo l'intraprendere,in questo periodo economico,l'attivita' del salonista:neutral_rolleyes:
Il mercato dell'auto in generale e' in crisi da diverso tempo,quello dell'usato (con le ultime mazzate) lo sara' ancor di piu' (almeno per il nostro mercato interno).
Io ti parlo con cognizione di causa:come ben saprai,ho lavorato in questo settore per diversi anni,ed ho attraversato i momenti belli (fine anni 90/primissimi 2000) ed i periodi di declino (parte del 2003/4 )....vendevo Toyota e Chrysler/Jeep,ho conosciuto in pieno il momento d'oro del marchio,delle Yaris che si vendevano realmente come noccioline (e cosi',a strascico,il resto della gamma),e gli altri produttori di auto che,bene o male,lavoravano tutti e discretamente bene..
L'usato di "Prestigio" trovava sempre il suo acquirente tipo,a quotazioni proporzionali all'appeal,ma lo trovava...
Oggi,tenere in piedi una "Baracca" nel mondo delle auto non e' assolutamente semplice,anzi...E credo inoltre tu non abbia intenzione di indirizzarti sulla rivendita di vetture "Per tutti" (utilitarie,medie ed affini non oltre la soglia dei due litri o poco piu').
Un'idea potrebbe essere il dedicarsi alle vetture storiche,sicuramente piu' appetibili sotto parecchi punti di vista (allargandosi,perche' no,ai ricambi d'epoca selezionati).
Il mio vuole essere soltanto un consiglio,una indicazione su come eventualmente potersi muovere nel sempre piu' complesso mondo "Burocratico" dell'auto.
Sicuramente starai ben facendo i tuoi calcoli,non lo metto in dubbioWink

Internet ha ucciso il mondo dei concessionari auto, sarà sempre peggio, non prevedo miglioramenti. Cmq. in bocca al lupo, è una bella iniziativa, un sogno per molti, per ora mi diletto a vendere solo le auto degli amici per hobby, togliendomi qualche soddisfazione.
  Cita messaggio
dal sito del "sole": Big Grin

"Si attenua, poi, la stretta sui beni di lusso. Dopo cinque anni dall'immatricolazione la tassa sulle auto di lusso si riduce, fino a scomparire dopo vent'anni. Lo prevede, invece, un emendamento dei relatori al decreto legge sulla manovra nel quale si specifica che l'addizionale è ridotta al 60% dopo cinque anni, al 30 dopo dieci anni e al 15 dopo 15 anni. Sorte simile, con decurtazioni minori e senza scomparsa, per la tassa di stazionamento sulle barche: le riduzioni sono del 15, 30 e 45 per cento dopo, rispettivamente, cinque, dieci e 15 anni dalla data di costruzione."

Per me è pure peggio di prima.......................nel senso che è certo che pagheremo a vita Big Grin :neutral_doh:
Altro che "misura" d'emergenza Confusedad_wall:
gimax
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Ergo la mia povera M3 invece che pagare 20eu per 42, quindi 840 neuri, ne pagherebbe 252?
Cmq supera la soglia di sopportazione psicologica.
  Cita messaggio
Batmobile Ha scritto:Ergo la mia povera M3 invece che pagare 20eu per 42, quindi 840 neuri, ne pagherebbe 252?

no, avendo piu di 15 anni paghi il 15% di 20€ ovvero 3€ che per 42 fa 126€ Wink
dai che forse ci rientra nella soglia di sopportazione....
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Mich Ha scritto:no, avendo piu di 15 anni paghi il 15% di 20€ ovvero 3€ che per 42 fa 126€ Wink
dai che forse ci rientra nella soglia di sopportazione....
No, perchè tanto a primavera, inizio della stessa, si farà ulteriore manovra, sicuro al 100%.
Equindi certezze 0.
No, si vende o cede.
  Cita messaggio
Ale pero' te le tiri da solo dai! Big Grin
simone72
  Cita messaggio
Continuano a tassare i KW.
Inutile non ci arrivano, son tardi. C'è poco da fare.
[SIZE="1"]EX BMW 135i: Jb4 2-7 Map6 // Vk Downpipes // ETS Intercooler // BMS DCIs // Z-Shift BOV // Bilstein B12 // Ferodo DS2500 // Goodridge Brake Lines+Motul RBF660 // 1M Wheels // PZero Corsa[/size]
  Cita messaggio
simone72 Ha scritto:Ale pero' te le tiri da solo dai! Big Grin
fiducia in questo governo 0.
Voglia di pagare anche solo il bollo originario meno di 0, mi hanno rotto il feeling magico.

MuCcIo Ha scritto:Continuano a tassare i KW.

Magari ci arriveranno...
  Cita messaggio
MuCcIo Ha scritto:Continuano a tassare i KW.

Cosa pretendi?

Una cosa alla volta..... Intanto hanno capito che l'eta' di un'auto influisce sul suo valore. Confusedad_wall:
simone72
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)