Superbollo oltre i 185KW
T. Loris Ha scritto:Chiamato in banca e chiesti 7.000€ per subito, nessun problema.
Salvo poi dire alla caasiera qual'era il vero motivo della chiamata e ci siamo fatti una risata.
Almeno per ora......

Chiamato in banca e chiesto la stessa cosa, zero problemi.

A due conoscenti invece, due banche diverse dalla mia, non danno piu' di 1000 euro per volta..... e non credo che c'entri il decreto Monti......
simone72
  Cita messaggio
MuCcIo Ha scritto:A me han segnalato una cippa. Garantito. Smile
E la banca manco era la mia, era un'altra del gruppo però.
La segnalazione mica te la comunica il cassiete dietro lo sportello Big Grin
simone72 Ha scritto:Chiamato in banca e chiesto la stessa cosa, zero problemi.

A due conoscenti invece, due banche diverse dalla mia, non danno piu' di 1000 euro per volta..... e non credo che c'entri il decreto Monti......
Dipende anche dalla disponibilità di banconote che ha la filiale (generalmente verso il fine settimana sono più sprovvisti, ma non è una regola) e dai rapporti che hanno col cliente, magari gli secca in filiale rimanere senza liquidi per fare un favore ad un emerito sconosciuto.
A me è capitato spessissimo di cambiare assegni o fare prelievi sostanziosi in contanti, a volte fanno storie se l'importo è alto e ti chiedono di chiamarli qualche giorno prima e prenotarli, altrimenti nessun problema.
Ad esempio qua
21/10/11 21/10/11 ASSEGNI CIRCOLARI -3.300,00
è stato un prelievo di contanti (che lui segna come assegni circolari perché in effetti ti stampano un circolare e te lo cambiano in contanti sul momento), nessun problema se non una "tirata d'orecchi" del cassiere (con cui sono in confidenza) per non averli avvertiti prima, ma tutto qui.
Altre volte tempo fa, anche importi superiori ai 10mila €, una telefonata e tempo 2-3 giorni me li hanno fatti avere (max 12500€ ovviamente).
Quando invece si tratta di cambiare gli assegni dei clienti (si, c'è ancora gente che alle soglie del 2012 non ha - o non vuole/può avere - un conto corrente), stessa storia, una telefonata per prenotare il cash e danno il contante a vista.
  Cita messaggio
_RS4_ Ha scritto:La segnalazione mica te la comunica il cassiete dietro lo sportello Big Grin

Dipende anche dalla disponibilità di banconote che ha la filiale (generalmente verso il fine settimana sono più sprovvisti, ma non è una regola) e dai rapporti che hanno col cliente, magari gli secca in filiale rimanere senza liquidi per fare un favore ad un emerito sconosciuto.

Ne caso da me citato, sono due persone che conosco e che si sono rivolte questa settimana alla LORO banca, in entrambi i casi il cassiere ha citato nuove disposizioni di legge che gli impedivano appunto di consegnare piu' di 1000 euro per volta...... uno dei due doveva prelevare 2000 euro, glieli daranno in due volte. Confusedad_wall:
simone72
  Cita messaggio
Insomma, non m'han fatto pippe. Fate vobis. Big Grin
[SIZE="1"]EX BMW 135i: Jb4 2-7 Map6 // Vk Downpipes // ETS Intercooler // BMS DCIs // Z-Shift BOV // Bilstein B12 // Ferodo DS2500 // Goodridge Brake Lines+Motul RBF660 // 1M Wheels // PZero Corsa[/size]
  Cita messaggio
simone72 Ha scritto:Ne caso da me citato, sono due persone che conosco e che si sono rivolte questa settimana alla LORO banca, in entrambi i casi il cassiere ha citato nuove disposizioni di legge che gli impedivano appunto di consegnare piu' di 1000 euro per volta...... uno dei due doveva prelevare 2000 euro, glieli daranno in due volte. Confusedad_wall:

Pagando quindi 2 volte le spese bancarie? :neutral_think:
[SIGPIC][/SIGPIC]
Dà un calcio alla Ragione e fai posto all'Impossibile!
  Cita messaggio
T. Loris Ha scritto:Ma se vai di prelievo non hai problemi, i problemi potrebbero nascere quando paghi.
La tracciabilità mi risulta essere sui pagamenti/versamenti e non sui prelievi.
La somma delle operazioni è su 8gg, quindi va in segnalazione automatica.

MuCcIo Ha scritto:A me han segnalato una cippa. Garantito. Smile
E la banca manco era la mia, era un'altra del gruppo però.

Vedi sopra. è automatico.
  Cita messaggio
Io so che per prelevare direttamente 3200 mi hanno detto che dovevo compilare non so cosa.
Prelevando in due botte nulla. Ergo son a posto.
[SIZE="1"]EX BMW 135i: Jb4 2-7 Map6 // Vk Downpipes // ETS Intercooler // BMS DCIs // Z-Shift BOV // Bilstein B12 // Ferodo DS2500 // Goodridge Brake Lines+Motul RBF660 // 1M Wheels // PZero Corsa[/size]
  Cita messaggio
MuCcIo Ha scritto:Io so che per prelevare direttamente 3200 mi hanno detto che dovevo compilare non so cosa.

Nulal da scrivere, ma la somma e comunicazione sono automatiche.
  Cita messaggio
MuCcIo Ha scritto:Io so che per prelevare direttamente 3200 mi hanno detto che dovevo compilare non so cosa.
Distinta di prelievo, un foglio di carta stupidissimo con cui fare la richiesta di prelievo (o versamento, in caso). Che siano 50€ o 10000€. Ma non vai mai in banca? :O
  Cita messaggio
_RS4_ Ha scritto:Distinta di prelievo, un foglio di carta stupidissimo con cui fare la richiesta di prelievo (o versamento, in caso). Che siano 50€ o 10000€. Ma non vai mai in banca? :O

No con 2499 non mi ha fatto compilare una cippa.
Cmq no, ci entro una volta l'anno, faccio tutto dal online banking. Wink
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)