Batmobile Ha scritto:Il problema è che non sappiamo se fanno somma di quanto trovano+un tot per il vitto o se moltiplicheranno a caso certe cose, come in passato.
E imho il nuovo governo ci sta mettendo le mani per trasformarlo in uno strumento medioevale per cui saremo tutti non congrui, così chiamano a caso e ci blindano tutti
siamo già tutti non congrui o giù di lì. Il problema sta proprio nell'abolizione degli incrementi patrimoniali. Non funzionano in automatico. Cioè...esempio: io nel 2010 ho speso 300000 per una casa. 200000 vengono da un mutuo (che x fortuna non si somma alla necessità di denaro, ma la annulla generando solo capacità di reddito per le rate da onorare) e 100000 da accumulo passato. Per il redditometro i 100000 devo averli guadagnati nell'anno del rogito. Se il mio reddito dichiarato è inferiore ad 1/5 mi accertano in automatico. quindi QUASI TUTTI quelli che comprano una casa si potrebbero vedere recapitare l'invito a comparire. In sede di contraddittorio poi si deve dire da dove vengono i famosi 100000, ovvero mostrando i c/c passati si vince la presunzione di evasione.
Prima invece il contraddittorio era facoltativo con incrementi patrimoniali automatici.
Ripeto: i moltiplicatori sono ancora di là da venire..................se mai verranno
....altro che auto.....
tutto fa reddito amici miei:
1. case+utenze varie
2. elettrodomestici (lavatrici, climatizzatori, tv, pc........)
3. assicurazioni varie (obbligatorie e non....)
4. scuola dei figli
5. viaggi
6. animali domestici
7. arredamento
8. allacci pay tv e adsl
e molti altre voci di spesa.
.....e qui non si fa cenno ai moltiplicatori...ma alla spesa sostenuta!!!!!!!!!!!!
Se poi ci sarà un divisore (o moltiplicatore che dir si voglia......meglio....)