Mini Cooper D (Clubman)
the driving dutch Ha scritto:Però aspetta, da quando montano il BMW e non il Peugeot che tu sappia? :neutral_think:

Da quando hanno fatto l'ultimo minirest LCI (fari post a cristalli liquuidi), all'incirca agosto/settembre 2011

the driving dutch Ha scritto:Questo importantissimo dettaglio mi era sfuggito: in pratica esce con lo stesso assetto della Cooper S? Confusedurprised_drool:

E' un po' un mistero, in conce avrebbero voluto guardare se i codici sono uguali ma non avevano tempo........

Ammo hanno l'adesivo di fabbrica cooper S
Molle hanno la traccia di colore dei cooper S, non abbassano l'assetto, lo induriscono, ma stiamo parlando delle 55/56, non della prima serie 50/53 che montava assetto molto + rigido rispetto alle odierne.
Inoltre dovrebbe avere anche le barre tors dell'S
Credo che sia sopratutto per sopperire al maggior peso rispetto alla berlina. IMHO
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
piero Ha scritto:Da quando hanno fatto l'ultimo minirest LCI (fari post a cristalli liquuidi), all'incirca agosto/settembre 2011

E' un po' un mistero, in conce avrebbero voluto guardare se i codici sono uguali ma non avevano tempo........

Ammo hanno l'adesivo di fabbrica cooper S
Molle hanno la traccia di colore dei cooper S, non abbassano l'assetto, lo induriscono, ma stiamo parlando delle 55/56, non della prima serie 50/53 che montava assetto molto + rigido rispetto alle odierne.
Inoltre dovrebbe avere anche le barre tors dell'S
Credo che sia sopratutto per sopperire al maggior peso rispetto alla berlina. IMHO

Prima di tutto...
Ciao Piero SmileSmile fatti vivo ogni tanto a cena Smile

Tornando alla Mini, sei sicuro che tutte le clubman abbiano lo stesso assetto S e non faccia parte di un pacchetto? Perchè ricordo che la R50 montava l'assetto del Cooper S solo in presenza del pacchetto Chili, quindi una normalissima One poteva avere tale assetto quando una Cooper base non l'aveva. Smile
  Cita messaggio
Jacky Ha scritto:Prima di tutto...
Ciao Piero SmileSmile fatti vivo ogni tanto a cena Smile

Tornando alla Mini, sei sicuro che tutte le clubman abbiano lo stesso assetto S e non faccia parte di un pacchetto? Perchè ricordo che la R50 montava l'assetto del Cooper S solo in presenza del pacchetto Chili, quindi una normalissima One poteva avere tale assetto quando una Cooper base non l'aveva. Smile

Intanto parliamo di cooperD.
Sulla scheda tecnica della mia non risulta nessun pacchetto sportivo.
Vuoi vedere che me lo hanno montato e non lo hanno riportato sulla fiche?Smile Mrgreen

Un abbraccio Jacky
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
La cosa strana è che se guardo su realom questo codice 31316781904

Mi da

http://realoem.com/bmw/partxref.do?part=31316781904

Ma se scrivo questo codice 31316784514 mi da questo risultato

http://realoem.com/bmw/partxref.do?part=31316784514

Quindi non tutte le Clubman Cooper D hanno gli stessi ammo :neutral_think:
Però ancor più strano è che per le sospensioni sport c'è un altro codice ancora

http://realoem.com/bmw/showparts.do?mode...g=31&fg=10

Mi piace andarmi ad intrigare in queste cose Smile Mrgreen
  Cita messaggio
[COLOR="darkred"]Vuoi vedere che senza saperlo ha gli ammo sport anche la mia .......... mahhh [/COLOR] :neutral_think:Smile
Driver : 520d F11 Luxury
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Beh sarebbe molto interessante scoprirlo Smile comunque il bagagliaio com'è? Come vi trovate nell'uso quotidiano? Le "club doors" sono scomode? :-k
  Cita messaggio
the driving dutch Ha scritto:Beh sarebbe molto interessante scoprirlo Smile comunque il bagagliaio com'è? Come vi trovate nell'uso quotidiano? Le "club doors" sono scomode? :-k

Più capiente di quel che potrebbe sembrare, la scomodità sta nella doppia porta, che è simpatica, ma non comodissima alla fine e per di più il montante posteriore centrale limita la visibilità posteriore.
La club door è carina, e l'apertura a favore di vento permette una buona accessibilità, mio figlio (12 anni) si siede dietro solo aprendo la porticina, senza neanche far avanzare il sedile passeggero. Certo i vecchietti come me spalancano tutto.Wink
Unico inconveniente è che in spazi ristretti, se vuoi montare dietro, tra porta anteriore lunga e porticina che si apre al contrario, rischi di finire incastrato con le 2 porte semiaperte: fai la fine della fetta formaggio nel toastSmile Mrgreen
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Concordo con molte cose scritte da Piero. L'apertura della doppia porta noi la troviamo comoda (notare che con il telecomando non solo la sblocca, ma la apre). La visibiltà posteriore è limitata dal montante. Lo spazio nel baule e sorprendente per il tipo di auto. Ovviamente non enorme, ma capiente il giusto. Noi riusciamo senza abbattere i sedili a mettere il passeggino (chiuso) della bimba. Anche dietro per essere una Mini non si sta scomodi e la club door è comoda e concordo totalmente con le cose descritte da Piero.Wink
Driver : 520d F11 Luxury
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Ho letto solo ora Sad grazie mille ragazzi Smile sottoporrò la questione al vaglio del consiglio famigliare Big Grin
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)