Stig io posso confermarti che tutte le persone dell'equipaggio sono addestrate a dovere! anche a quello che porta il carrello con la biancheria puoi chiedere qualunque cosa e stai certo che te la sa dire
[SIGPIC][/SIGPIC]
 ad_wall:
Solitamente gli Armatori italiani si rivolgono a delle agenzie nelle Filippine che curano il reclutamento e l'addestramento del personale, io ne ho navigati parecchi di filippini, per quanto riguarda le procedure di sicurezza sono preparati quanto noi italiani, in alcuni casi anche meglio di noi.
Sono pagati in maniera soddisfacente per il ruolo che ricoprono direttamente dalle loro agenzie che a loro volta vengono pagate dagli armatori, il costo della vita nelle Filippine è pari a meno di un quinto del nostro, e conoscono bene la lingua Inglese, che in molte parti delle Filippine è la lingua madre, oltre al Tagallo lingua locale, lo Spagnolo e in alcune parti anche l'Italiano.
Genere: Uomo
Luogo: Lombardia
Auto: 220i F22 MSport
Io sinceramente non ne so molto, però sentendo le testimonianze dei naufraghi mi pare di aver capito che 'sti qua l'inglese lo sapevano poco, e che regnava il caos... Poi non so dire se sia per mancanza di comandi chiari da Schettino o per impreparazione generale, sta di fatto che non si manda la gente in cabina quando la nave sta andando giù....
Premesso che non voglio in nessun modo alleggerire la posizione dell'indifendibile Schettino...
...ma credo che ci siano oggettive responsabilità da parte di Costa. Nel settore aeronautico (che conosco molto meglio di quello navale), se un liner di una grossa compagnia ha un'avaria, se c'è abbastanza tempo si contatta la "maintenance" della compagnia, cioè l'ufficio preposto alle manutenzioni/riparazioni, e si concorda la strategia migliore per evitare disagi ai passeggeri e perdite di tempo e danaro (anche se la scelta finale resta, ovviamente, al cockpit).
Se tanto mi da tanto, non credo che una grande compagnia come Costa C. non abbia contatti con le proprie navi. Il tempo per parlarsi sicuramente lo hanno avuto, perciò sono portato a sospettare che il ritardo nell'evacuazione sia dovuto (anche) ad una pressione da parte della compagnia per riprendere la navigazione almeno verso il porto attrezzato più vicino. Pressione che potrebbe aver causato la morte di tutti quei passeggeri rimasti intrappolati...
The Stig Ha scritto:Io sinceramente non ne so molto, però sentendo le testimonianze dei naufraghi mi pare di aver capito che 'sti qua l'inglese lo sapevano poco, e che regnava il caos... Poi non so dire se sia per mancanza di comandi chiari da Schettino o per impreparazione generale, sta di fatto che non si manda la gente in cabina quando la nave sta andando giù....
Invece ritengo che la cosa sia stata più che intelligente!!
La situazione non era grave da avere al massimo 5 minuti per evacuare la nave ed in gabina ci sono i giubbotti di salvataggio per gli occupanti della stessa e l'indicazione della propria muster station per salire sulla lancia!!!  C'è da dire che spesso quando ci sono le prove di evacuazione i passeggerri si fanno i ca**i loro e poi non sanno come fare quando davvero serve!!!  ad_wall:  ad_wall: E parlo con cognizione di causa avendo fatto 2 crociere di recente e quindi avendo visto con i miei occhi la gente in piscina durante la prova di evacuazione. Quelli probabilmente sono gli utlimi a scendere in un caso del genere o i primi a buttarsi a mare!!!
BMW 335i Coupè E92 Black Saphire - Steptronic - Paddles -Navi prof & Hybrid TV -ACM Module + USB - HiFi - Bluetooh - Voice Control - Pelle Jade Grey riscaldati - Full PDC - Confort Access - Xenon Fog Light - Tetto - Antifurto - Parabrezza Benessere - Garage Control - Active steering - AssettoM - Cerchi 18 220M - Cielo Alcantara - Skysac - Vetri Privacy - BMC - Goodridge Brake Lines
[SIGPIC][/SIGPIC]
Genere: Uomo
Luogo: Abruzzo
Come detto di la, due paroline semplici ma d'effetto:
'na zoccl!
IO SONO il BMW DRIVERS CLUB ITALIA
Franzzz Ha scritto:http://www.repubblica.it/cronaca/2012/01...ref=HREA-1
e dell'ospite del capitano che mi dite ?
"......omissis........Schettino, insomma carburato di vino, timona un bestione di 114 tonnellate.....omissis"
Ah però, non credevo che stesse al comando di una scialuppa di salvataggio, pensavo fosse sul ponte di Comando di una nave di 114000 tonnellate.
Ragazzi per favore, vi prego di non credere a tutto ciò che si sta scrivendo, e ve lo dice uno che è abbastanza lontano dai fatti, ma che sa come vanno effettivamente queste cose.
Lasciate almeno voi il compito di giudicare agli inquirenti.
Vincenzo R Ha scritto:"......omissis........Schettino, insomma carburato di vino, timona un bestione di 114 tonnellate.....omissis"
Ah però, non credevo che stesse al comando di una scialuppa di salvataggio, pensavo fosse sul ponte di Comando di una nave di 114000 tonnellate.
Ragazzi per favore, vi prego di non credere a tutto ciò che si sta scrivendo, e ve lo dice uno che è abbastanza lontano dai fatti, ma che sa come vanno effettivamente queste cose.
Lasciate almeno voi il compito di giudicare agli inquirenti.
Si chiaro.
Pero' sai in queste cose rastrellano su di tutto e queste cose finche' va tutto bene sono tollerate ma in queste situazioni ti possono ledere non poco....
Poi Fica,
Moldava,
Giovane
Strane coincidenze......
BMW 335i Coupè E92 Black Saphire - Steptronic - Paddles -Navi prof & Hybrid TV -ACM Module + USB - HiFi - Bluetooh - Voice Control - Pelle Jade Grey riscaldati - Full PDC - Confort Access - Xenon Fog Light - Tetto - Antifurto - Parabrezza Benessere - Garage Control - Active steering - AssettoM - Cerchi 18 220M - Cielo Alcantara - Skysac - Vetri Privacy - BMC - Goodridge Brake Lines
[SIGPIC][/SIGPIC]
Franzzz Ha scritto:Si chiaro.
Pero' sai in queste cose rastrellano su di tutto e queste cose finche' va tutto bene sono tollerate ma in queste situazioni ti possono ledere non poco....
Poi Fica,
Moldava,
Giovane
Strane coincidenze......
Insomma, deve entrarci per forza qualcosa nella tragedia, ho capito.
Non prendetela a male, ma mi dissocio ampiamente.
|