La scatola nera in auto
simone72 Ha scritto:Gia'........ anzi ora entro per verificare una cosetta....... Smile Mrgreen

Sono entrato nella mia pagina personale ed e' gia' visibile il piccolo tamponamento che ho subito questa mattina:

- Data e ora

- Luogo

- Ultima velocita' rilevata

- accelerazione massima

- Grafici

- Mappa con rilevamenti della velocita' nell'ultimo minuto prima dell'impatto

- Punto di impatto con la mia auto e direzione

Tutto riportato con dovizia di particolari.
simone72
  Cita messaggio
simone72 Ha scritto:Sono entrato nella mia pagina personale ed e' gia' visibile il piccolo tamponamento che ho subito questa mattina:

- Data e ora

- Luogo

- Ultima velocita' rilevata

- accelerazione massima

- Grafici

- Mappa con rilevamenti della velocita' nell'ultimo minuto prima dell'impatto

- Punto di impatto con la mia auto e direzione

Tutto riportato con dovizia di particolari.

dici che sente pure se il retrotreno non è allineato con l'avantreno? Smile Mrgreen
[SIGPIC][/SIGPIC]
Confusedad_wall:
  Cita messaggio
non saprei Big Grin
simone72
  Cita messaggio
simone72 Ha scritto:non saprei Big Grin

no perchè in caso non lo voglio8)
[SIGPIC][/SIGPIC]
Confusedad_wall:
  Cita messaggio
simone72 Ha scritto:Io l'ho fatto. Auto nuova appena ritirata dalla concessionaria, portata in un centro convenzionato, normalmente un installatore/elettrauto, che di solito non sventrano auto.

Con questo ragionamento non faresti installare neppure un antifurto satellitare.... :neutral_think:

MAI solo dove pago io una persona che scelgo io e che è collegata con la casa madre tutelandomi al 100% per la garanzia (nb di satellitari non ne ho mai messi.. in ogni caso)
Già gli elettrauti sono animali incapaci, perchè NON sanno lavorare, poi se pagati pochissimo (es cliente che compra l'antifurto ma gli regali il montaggio) o peggio ancora se contrattualizzati a cottimo.
Mi spiace ma disastri in casa ed in auto non ne voglio.
Specialmente per permettere che ficchino il naso nei cavoli miei.
  Cita messaggio
Quoto Loris e Bat.

Già mi è una noia col camion perchè a causa di un controllo potrei essere sanzionato anche l'anno successivo per aver fatto per 3 secondi i 72 al posto dei 70 :S

Se poi calcoliamo quanto sono disoneste le assicurazioni e quanto si arrampicano sui vetri pur di non scucire soldi, meglio non aver niente di registrato.
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
pongo un problema: sicuramente al montaggio della scatola nera saranno autorizzate officine indicate dall'assicurazione, ma ciò andrebbe in contrasto con la garanzia della casa!!! Se tale apparecchiatura genera un guasto, chi paga? Per la casa madre non è una manomissione e quindi decadimento della garanzia??

E ancora, la scatola nera sarà monitorata anche per elevare le infrazioni??

cito da 4ruote:
Citazione:Infine, stop ai contrassegni fasulli: è prevista infatti la sostituzione (che dovrebbe avvenire nell'arco di sei mesi) degli attuali documenti cartacei con sistemi elettronici o telematici.
Mi auguro che tali sistemi siano separati dall'alimentazione della vettura, nessuno può obbligarmi a manomettere la mia vettura per legge. Già l'antifurto normale in due giorni mi scarica la batteria!!!

morale della favola: ho sempre più l'idea che ci vogliano controllare in tutti i modi..dal conto in banca a dove si fa pipì...il problema vero delle rca sono le TASSE per quelle sono aumentate!!!
  Cita messaggio
Mi faro' un preventivo giusto per quantificare il risparmio.

Pre i drift credo che come tutte le cose esista il mitico "fusibile" ....
BMW 335i Coupè E92 Black Saphire - Steptronic - Paddles -Navi prof & Hybrid TV -ACM Module + USB - HiFi - Bluetooh - Voice Control - Pelle Jade Grey riscaldati - Full PDC - Confort Access - Xenon Fog Light - Tetto - Antifurto - Parabrezza Benessere - Garage Control - Active steering - AssettoM - Cerchi 18 220M - Cielo Alcantara - Skysac - Vetri Privacy - BMC - Goodridge Brake Lines
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)