è possibile indurire il differenziale con un olio più viscoso?
AngeloE46ci Ha scritto:se una perde aderenza automaticamente ti fermi... l'unica è girare col freno a mano un pò tirato per dosare la potenza e uscire da casini come intorno casa mia...

oppure togli il controllo, 3° dentro e affondare il gas... funziona quasi sempre e attiri anche un nutrito pubblico Smile Mrgreen

Il dubbio infatti era quello, come perdere aderenza con una termica senza che nemmeno l'inerzia ti spinga un po' avanti

Granz Ha scritto:Angelo l'unica soluzione economicamente non devastante è prenderne uno "libero" uguale al tuo e saldarlo e poi lo cambi a piacimento; un po' di sbattimento ma non ci vuole neanche molto.
Oh, avete voluto l'e46 che è bella e moderna? Mo vi beccate i problemi :neutral_doh:Big GrinSmile MrgreenSmile MrgreenSmile MrgreenSmile MrgreenSmile MrgreenTongue

Cambiare il differenziale tutte le volte? :O

Granz Ha scritto:finchè vai dritto va benissimo! Smile Mrgreen
Per il resto basta avere voglia di lavorare di sterzo Big Grin

Personalmente non ho mai provato, sono fermo al 50% di bloccaggio della mia e se dovessi ritirarlo giù aumenterei ancora.

Ma su asfalto asciutto o con situazioni di molta aderenza non devasti le sospnsioni visto che la macchina tira dritta di brutto?? :neutral_think:
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Granz Ha scritto:Oh, avete voluto l'e46 che è bella e moderna? Mo vi beccate i problemi :neutral_doh:Big GrinSmile MrgreenSmile MrgreenSmile MrgreenSmile MrgreenSmile MrgreenTongue

Smile MrgreenSmile MrgreenSmile MrgreenSmile MrgreenSmile MrgreenSmile Mrgreen

angelo il diff dell'e36 lo monti sull'e30...autobloccati quella e via a divertirsi con la neve! Wink
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Io lo sapevo che dovevo tornare alla e36... Ma prima o poi lo farò... Attendo solo che il motore della mia esploda...

E allora si, allora si...
[SIGPIC][/SIGPIC]
Confusedad_wall:
  Cita messaggio
THE GAME Ha scritto:che cacchio è?

avevi Mc Gyver come vicino di casa?

Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
  Cita messaggio
diff 35% 1200€
[SIGPIC][/SIGPIC]
Confusedad_wall:
  Cita messaggio
ecco :S
  Cita messaggio
adè sai che faccio?

vado allo sfascio

trovo un diff per 2 soldi

lo riempo di grasso sopra citato e lo faccio montare
[SIGPIC][/SIGPIC]
Confusedad_wall:
  Cita messaggio
Smile Mrgreen

ada che poi ti ritrovi con solo 5 kg di coppia :neutral_doh:
  Cita messaggio
frega niente Smile Mrgreen

cmq ho costatato che:

se vado piano sulla neve in salita con il dsc on, appena slitta mi fermo

se vado forte anche se interviene vado su molto bene... frenando la ruota che slitta manda coppia dall'altra... ma funziona bene solo se la potenza e la velocità sono considerevoli
[SIGPIC][/SIGPIC]
Confusedad_wall:
  Cita messaggio
AngeloE46ci Ha scritto:frega niente Smile Mrgreen

cmq ho costatato che:

se vado piano sulla neve in salita con il dsc on, appena slitta mi fermo

se vado forte anche se interviene vado su molto bene... frenando la ruota che slitta manda coppia dall'altra... ma funziona bene solo se la potenza e la velocità sono considerevoli

be si in teoria è così Smile
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)