Servosterzo ko
simone72 Ha scritto:Non riesco a capire il nesso fra barra stabilizzatrice e perdita d'olio.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Infatti,nemmeno io!la barra stabilizzatrice è un tubo di ferro tenuto da 2 biellette solitamente...non è attraversata da tubi olio ecc che io sappia! :neutral_think:
  Cita messaggio
barra stabilizzatrie é la colpa della perdita di olio mmm non credo proprio....cmq massima solidarietà
  Cita messaggio
L'arcano è stato spiegato da Loris: la barra stabilizzatrice "normale", cioè quella riportata nello schema qui sotto

[IMG][Immagine: barrastabilizzatrice.png] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

non è quella che monta il bobo nero. Quella montata sulla mia è questa

[IMG][Immagine: dynamicdrive.png] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

cioè il Dynamic Drive, accessorio tra l'altro molto caro come optional (Loris mi ha parlato di 4/5.000 euro all'atto dell'acquisto). Quel "bozzo" (contrassegnato dal nr. 1) nel centro è il Dynamic Drive ed è servito dall'olio dell'idroguida. In pratica c'è una piccola trasudazione d'olio da uno di quei tubicini qui sotto (segnati con i numeri 9 e 10)

[IMG][Immagine: dynamicdrive1.png] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

servono il Dynamic Drive. Però adesso funziona tutto benissimo, il costo è stato di 1.004,00 euro comprensive però anche della manodopera per sostituire i freni, che sono costati 558,20 euro (TRW).
Domani posterò la foto della puleggia guastata, spero che possa essere utile a qualcuno.

Luigi
[SIZE="5"]MASSA E DOMENICALI, ANDATEVENE!!![/SIZE]

[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Esatto Luigi, e' proprio cosi'..... anche io non lo sapevo Wink
simone72
  Cita messaggio
In pratica è una barra stabilizzatrice "attiva"!è ultra tecnologica la E60,da usata mi spaventa molto...ripararla è costosissimo... Sad
  Cita messaggio
azz... questa non la sapevo...
  Cita messaggio
Patrick Ha scritto:In pratica è una barra stabilizzatrice "attiva"!è ultra tecnologica la E60,da usata mi spaventa molto...[SIZE="6"]ripararla è costosissimo[/SIZE]... Sad

Soprattutto quando non sai di avere certi accessori a bordo...

Luigi

[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Ecco le foto dell'"imputata", la puleggia, dalla parte esterna:

[Immagine: 20120216115522.jpg]

Uploaded with ImageShack.us

[Immagine: 20120216115619.jpg]

dalla parte dell'albero motore:

[Immagine: 20120216115633.jpg]

si vedono le trasudazioni dell'olio:

[Immagine: 20120216115657.jpg]

anche dalla parte esterna:

[Immagine: 20120216115742.jpg]

e il cuscinetto:

[Immagine: 20120216115451.jpg]

Spero che le foto siano esaustive. Per chi ha il Dynamic Drive consigilio una controllata per evitare ciò che è successo a me.

Luigi

[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Rettifico: le trasudazioni d'olio non provengono dall'idroguida ma dall'albero motore. Questa non è farina del mio sacco, ma del saccone di Loris. Grazie ancora Loris per tutti i suggerimenti che mi hai dato, anche uno duro di comprendonio come me piano piano impara.

Luigi

[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
ragazzi, mi spiegate esattamente cosa intendete per Dynamic Drive??
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)