Esperti informatici?????? HEEELPPPPP!!!!!! :D
Tonio Ha scritto:L'unica cosa è provarla in un altro PC, ma devo farlo nel pomeriggio ...........

ok. è abbastanza importante perché la stampa si blocca anche quando ci sono problemi con gli inchiostri, le testine, la carta, ecc. a dire il vero, la stampa dovrebbe partire e poi semmai bloccarsi, ma vediamo....

preliminarmente, e se hai voglia, verifica se questa benedetta stampante è pronta e in linea. start-->stampanti e fax e metti il puntatore del mouse sull'icona della stampante. eventualmente per metterla in linea, fai click col tasto destro--> utilizza in linea (vado a memoria ehhh).

in ordine sparso, proverei anche a lanciare la stampa della configurazione dalla stampante stessa tramite i suoi pulsanti (vedi suo manuale). questo serve a capire se il problema è della stampante o nel pc.

Smile
  Cita messaggio
Fatta la prova di stampa da altro PC e tutto è andato come se nulla fosse, quindi il problema è nel mio computer!!!!Confusedad_wall:Confusedad_wall:Confusedad_wall:

Ho controllato anche se la stampante era in linea e da pannello stampanti è tutto ok.
Mi sono accorto che i problemi più grossi li ho con Acrobat (lento e si blocca, ci mette 10 minuti a mandare la stampa) e con word, proprio dà stampante non pronta. Con Photoshop per esempio è lenta ma parte in circa un minuto........:neutral_think:

Ho fatto un'ultima prova sempre da pannello stampanti, andando sulle proprietà ho lanciato la stampa di prova e ci ha messo 2 minuti a farla partire, però il PC si è bloccato dopo aver premuto ok per la stampa, come con photoshop, mentre con acrobat, autocad e word è molto lento anche durante la selezione del numero di copie, ecc tanto che è praticamente impossibile cambiare le impostazioni perchè come clicco da qualche parte và su (non risponde) e devo attendere che si sblocchi....

Non sò più che pesci prendere!!!!:S:S:S
  Cita messaggio
che con acrobat possano esserci degli "impuntamenti" non è raro. in ufficio mi capita che alcuni pc lamentino quel problema e altri no. sinceramente non ho mai capito il motivo, visto che sono identici. aggiorna sempre l'applicazione, talvolta è utile.

i driver li hai aggiornati, mi verrebbe voglia di reinstallare spoolsv.exe da dvd. non è difficile. per dirti come, esattamente che sistema hai? inoltre, se hai installato recentemente del software (eventualmente quale?) e prima non lamentavi il problema, forse conviene tornare ad un punto di ripristino di qualche giorno precedente la sua installazione.

quello che mi lascia perplesso è che stampi con altre stampanti di rete senza problemi (il protocollo è però diverso tra stampanti di rete e diretta usb). in generale pare un problema di driver e/o di quei driver epson vs. il sistema. per questo proverei a reinstallare spoolsv.exe. al momento non mi viene in mente altro.... non conosco win così bene. Smile Mrgreen
  Cita messaggio
Prova con un serverino di stampa da 30, colleghi la stampante al serverino poi La porta Ethernet del serverino la metti in un hub accessibile dal tuo pc, e visto che non hai problemi con la stampa in linea a rigor di logica dovrebbe andare in questo modo...
  Cita messaggio
ta20d Ha scritto:Prova con un serverino di stampa da 30, colleghi la stampante al serverino poi La porta Ethernet del serverino la metti in un hub accessibile dal tuo pc, e visto che non hai problemi con la stampa in linea a rigor di logica dovrebbe andare in questo modo...

Serverino di stampa?!?!?!!?:O :neutral_doh:Big GrinBig GrinBig Grin

Calmi calmi che non sono un programmatore!!!!Big GrinBig Grin

Comunque tanto per dare un aggiornamento mi sono reso conto che il problema grosso è con acrobat e word, ma con photoshop per esempio và abbastanza bene, anche se un pò lento, così come con la stampa dall'anteprima di stampa per le immagini.

Volevo ripristinare i driver del cd ma non lo trovo più!!!!Confusedad_wall:Confusedad_wall:Confusedad_wall:
  Cita messaggio
Tonio Ha scritto:Volevo ripristinare i driver del cd ma non lo trovo più!!!!Confusedad_wall:Confusedad_wall:Confusedad_wall:

i driver scaricabili dal sito epson sono datati 2009 (ci sono due versioni: 6.60 e 6.61). potrebbero benissimo essere i driver del cd. certo, se hai acquistato la stampante nel 2008, non sono quelli. inoltre, se hai aggiornato nel tempo, certamente non stai utilizzando quelli del cd.

ad ogni modo, non credo che tornando a driver più vecchi, ammesso di poterlo fare, si risolva il problema. (naturalmente posso sbagliarmi).

come ti dicevo sopra, io proverei a reinstallare spoolsv.exe. serve il dvd di sistema. (quale?)

SmileSmileSmile
  Cita messaggio
Flash Ha scritto:i driver scaricabili dal sito epson sono datati 2009 (ci sono due versioni: 6.60 e 6.61). potrebbero benissimo essere i driver del cd. certo, se hai acquistato la stampante nel 2008, non sono quelli. inoltre, se hai aggiornato nel tempo, certamente non stai utilizzando quelli del cd.

ad ogni modo, non credo che tornando a driver più vecchi, ammesso di poterlo fare, si risolva il problema. (naturalmente posso sbagliarmi).

come ti dicevo sopra, io proverei a reinstallare spoolsv.exe. serve il dvd di sistema. (quale?)

SmileSmileSmile

Hai ragione scusa, ho Windows 7 (purtroppo.......)!!!!Wink

Avevo capito di cambiare i driver della stampante, non di sistema!!!!:neutral_doh:Big GrinBig GrinBig Grin

Ci provo quanto prima allora!!!WinkWink
  Cita messaggio
ok. questa è la procedura per il servizio spooler danneggiato in XP da seguire per analogia: http://support.microsoft.com/kb/919750

in seven si dovrebbe fare così: http://giancarlof-giancarlo.blogspot.it/...-file.html

se non è chiaro, vedo di trovare qualche altra spiegazione. non avendo fisicamente seven, non posso testare.
  Cita messaggio
Flash Ha scritto:ok. questa è la procedura per il servizio spooler danneggiato in XP da seguire per analogia: http://support.microsoft.com/kb/919750

in seven si dovrebbe fare così: http://giancarlof-giancarlo.blogspot.it/...-file.html

se non è chiaro, vedo di trovare qualche altra spiegazione. non avendo fisicamente seven, non posso testare.

Ho fatto il controllo dei file di sistema come da guida e non mi ha trovato nessun errore......... Sostituisco ugualemnte il file spoolsv.exe ?:neutral_think::neutral_think:
  Cita messaggio
io direi di si Smile

(a mio parere, quello che hai fatto è stato un controllo sull'esistenza del file. magari fosse stato un controllo per capire se è danneggiato oppure no.)
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)